I nostri Social

Calciomercato

Udinese, Sánchez è in Friuli: chiusura imminente?

Pubblicato

il

Udinese, Pozzo

Sembra davvero a un passo il ritorno di Alexis Sánchez all’Udinese. Il giocatore si trova attualmente in Friuli: segno della buona riuscita dell’affare?

Sembra ormai pronto il lieto fine nella trattativa tra l’Udinese e Alexis Sánchez. Dopo settimane di corteggiamenti intensi, la società friulana è prossima a riabbracciare il talento cileno: riportandolo in maglia bianconera dopo ben 13 anni.

L’ultima apparizione di Sánchez con i bianconeri risale al 22 maggio 2011, in una partita contro il Milan terminata 0-0. Quell’incontro segnò la qualificazione in Champions League per la squadra friulana, guidata al tempo da Francesco Guidolin, dopo un campionato straordinario.

Il Niño Maravilla lasciò un segno indelebile nel cuore dei tifosi bianconeri, con le sue prestazioni eccezionali e le sue giocate spettacolari. Il cileno realizzò l’ultimo gol con l’Udinese nella vittoria per 4-0 contro il Cagliari, durante la 29esima giornata di quel memorabile campionato.

Udinese, prossime ore decisive per Sánchez

Sanchez

Ogg l’Udinese naviga nelle acque meno tranquille della parte medio-bassa della classifica, ma il ritorno di Sánchez potrebbe rappresentare una ventata di entusiasmo e speranza per i tifosi friulani.

Attualmente Sánchez si trova nella sua tenuta in Friuli, come confermato dalle sue storie su Instagram. Questo dettaglio non è passato inosservato e potrebbe essere un segnale forte della buona riuscita dell’affare.

I contatti tra le parti sono continui e nelle prossime ore potrebbe già arrivare la firma sui contratti. Il ritorno di Sánchez all’Udinese rappresenterebbe non solo un’operazione romantica, ma anche un potenziale rinforzo tecnico per la squadra: che beneficerebbe dell’esperienza e della classe del giocatore cileno.

L’attesa è palpabile tra i tifosi, che ricordano con affetto i momenti magici vissuti con il Niño Maravilla. Se l’accordo verrà finalizzato, l’Udinese avrà nuovamente in rosa un giocatore che ha scritto pagine importanti della sua storia recente. Non resta che attendere l’ufficialità, ma tutto sembra ormai indicare che Alexis Sánchez è a un passo dal ritorno a casa.

Sanchez

Calciomercato

Arsenal, Jorginho pronto a salutare: futuro in Serie A?

Pubblicato

il

Italia

L’avventura di Jorginho in Premier League è molto vicina alla conclusione. L’ex Hellas Verona e Napoli lascerà a fine stagione, futuro ancora in Italia?

Il centrocampista italo-brasiliano saluterà l’Inghilterra ma le intenzioni sono di restare in Europa e continuare la carriera ad alti livelli. Tra le opzioni c’è anche la Serie A.

Arsenal, Jorginho dice addio dopo 2 anni e mezzo

Coi Gunners ha collezionato 60 presenze ma il numero di apparizioni in Premier League cresce se si considerano anche quelle con il Chelsea, arrivando al totale di 185 con 21 goal 8 assist.

Negli anni è arrivato anche l’esordio in Champions League e fino ad oggi i gettoni sono stati ben 50, con tanto di trofeo vinto a Oporto nel 2021 contro il Manchester City.

Jorginho

Jorginho

Le idee di Jorginho sono tutte rivolte al continuare il proprio viaggio in Europa. La società londinese infatti non ha accennato ad alcun rinnovo di contratto e la scadenza nel 2025 fa presupporre solo l’addio preannunciato.

Tra le papabili nuove squadre ci sarebbero anche alcuni club di A, comprese delle big. A oggi però nulla è ancora trapelato ma sicuramente a gennaio qualcuno si muoverà per anticipare la concorrenza in vista di giugno e accaparrarsi un giocatore versatile, di qualità ed esperto.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, avanti tutta per Bijol: spunta la contropartita

Pubblicato

il

bijol Inter

L’Inter di Inzaghi è proiettata alla sfida contro il Lipsia di questa sera e la squadra mercato lavora a fari spenti. Bijol è un obiettivo e spunta la formula.

Il reparto arretrato dei nerazzurri è quello che necessita di più rimaneggiamenti. Tra scadenze e invecchiamenti, Ausilio sta già osservando da vicino alcuni giocatori e a gennaio può arrivare l’affondo decisivo.

Inter, Bijol tra le prime scelte: Palacios la chiave

Il mercato di gennaio si avvicina e tante squadra hanno già in mente gli investimenti per tamponare la rosa, in modo da tornare al completo al netto dei vari infortuni.

Per il club meneghino il primo colpo potrebbe essere Jaka Bijol, difensore classe 1999 dell’Udinese. Tra le occasioni low cost lo sloveno è tra le migliori e con la giusta formula i bianconeri sono disposti a cederlo.

inter

Jaka Bijol

Come scrive Tuttosport infatti, l’idea dell’Inter è quella di proporre un prestito con obbligo di riscatto per una cifra vicina ai 15/20 milioni (visto che in estate diversi giocatori diranno addio) con l’inserimento del prestito secco di Palacios.

Il piano della dirigenza nerazzurra è quello di anticipare la concorrenza, promettendo comunque l’acquisto definitivo del giocatore a giugno, mandando contestualmente a giocare un giovane prospetto (che finora ha collezionato 1 sola presenza).

Se dovesse andare in porto, si tratterebbe quasi di un capolavoro e le probabilità di riuscita sono abbastanza alte.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, probabili due rinforzi a gennaio: i nomi caldi e una suggestione

Pubblicato

il

Milan

Milan, allo stato attuale delle cose viene piuttosto difficile credere che non si interverrà sul mercato. Due sono i nomi caldi, ma attenzione alle sorprese.

Il Milan dovrà giocoforza intervenire sul mercato per andare a rinforzare una rosa che ad oggi pare inadeguata. L’attuale posizione in classifica è piuttosto indicativa e la dirigenza avrebbe in mente almeno due nuovi innesti.

Come scritto più volte, impossibile non puntare su un vice Theo Hernandez e il nome caldo è quello di Fabiano Parisi della Fiorentina. Il classe 2000 potrebbe quindi alternarsi col francese per consentirgli di riposare, lusso negato in questi ultimi anni.

Avendo Parisi un contratto in scadenza al 30 giugno 2028, il Milan starebbe lavorando su un prestito oneroso con diritto di riscatto. La cifra totale si aggira intorno i 10 milioni di euro.

Il secondo rinforzo sarà invece uno tra Reda Belahyane Carney Chukwuemeka, rispettivamente mediani del Verona e del Chelsea. Sebbene Geoffrey Moncada sia un forte estimatore del secondo prospetto, il Milan starebbe lavorando per bloccare il marocchino classe 2004 che ha il vantaggio di conoscere il calcio italiano.

Su Samuele Ricci abbiamo già parlato, si pensa a lui per l’estate, ma veniamo ad una vera e propria suggestione, un nome che si sta trattando, ma che risulta difficile portare adesso a Milano. Ci riferiamo all’attaccante Santiago Gimenez il quale almeno da due anni è nei radar della dirigenza.

L’idea di anticipare l’arrivo è reale e concreta, tuttavia il costo del cartellino, 35 milioni, pare proibitivo a gennaio e soprattutto il Feyenoord pare disposto a trattarne la cessione a stagione finita.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A3 mins fa

Roma, il mal di trasferta non sembra finire: un 2024 da incubo!

Visualizzazioni: 127 La Roma sta vivendo uno dei peggiori periodi degli ultimi tempi e la crisi sembra colpire soprattutto lontano...

Juventus, Nico Gonzalez Juventus, Nico Gonzalez
Serie A13 mins fa

Juventus, le condizioni di Douglas Luiz e Nico Gonzalez

Visualizzazioni: 351 Juventus, gli infortuni continuano a pesare sulla squadra di Thiago Motta. Ecco le condizioni di due di loro...

stella rossa stoccarda stella rossa stoccarda
Champions League23 mins fa

Stella Rossa-Stoccarda: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 12 Stella Rossa-Stoccarda è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed è in programma...

Italia Italia
Calciomercato43 mins fa

Arsenal, Jorginho pronto a salutare: futuro in Serie A?

Visualizzazioni: 301 L’avventura di Jorginho in Premier League è molto vicina alla conclusione. L’ex Hellas Verona e Napoli lascerà a...

Juventus Juventus
Champions League1 ora fa

Juventus, emergenza totale con l’Aston Villa: Motta ha solo 14 giocatori

Visualizzazioni: 19 La Juventus di Thiago Motta si appresta a sfidare in Champions League contro l’Aston Villa in piena emergenza...

Conference League, Fiorentina Conference League, Fiorentina
Conference League1 ora fa

Conference League, la designazione arbitrale della Fiorentina

Visualizzazioni: 380 La Fiorentina sta vivendo un momento di forma eccezionale e giovedì affronterà in Conference League i ciprioti del...

Roma Roma
Europa League2 ore fa

Europa League, le designazioni arbitrali di Roma e Lazio

Visualizzazioni: 738 Archiviata la 13° giornata di Serie A, Roma e Lazio si preparano in vista delle delicata sfide di...

Venezia-Lecce Venezia-Lecce
Video2 ore fa

Venezia-Lecce 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 333 Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita il Lecce di Marco Giampaolo. L’incontro è valevole per...

Aston Villa-Juventus Aston Villa-Juventus
Champions League2 ore fa

Aston Villa-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 546 Aston Villa-Juventus, match valido per la quinta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà mercoledì 27 novembre...

Sampdoria Sampdoria
Serie B2 ore fa

Sampdoria, stagione finita per Romagnoli: la diagnosi

Visualizzazioni: 46 Brutte notizie per Sottil e la Sampdoria che fino al termine della stagione dovranno rinunciare a Simone Romagnoli....

Le Squadre

le più cliccate