Categorie: Calciomercato

Udinese, Sánchez è in Friuli: chiusura imminente?

Sembra davvero a un passo il ritorno di Alexis Sánchez all’Udinese. Il giocatore si trova attualmente in Friuli: segno della buona riuscita dell’affare?

Sembra ormai pronto il lieto fine nella trattativa tra l’Udinese e Alexis Sánchez. Dopo settimane di corteggiamenti intensi, la società friulana è prossima a riabbracciare il talento cileno: riportandolo in maglia bianconera dopo ben 13 anni.

L’ultima apparizione di Sánchez con i bianconeri risale al 22 maggio 2011, in una partita contro il Milan terminata 0-0. Quell’incontro segnò la qualificazione in Champions League per la squadra friulana, guidata al tempo da Francesco Guidolin, dopo un campionato straordinario.

Il Niño Maravilla lasciò un segno indelebile nel cuore dei tifosi bianconeri, con le sue prestazioni eccezionali e le sue giocate spettacolari. Il cileno realizzò l’ultimo gol con l’Udinese nella vittoria per 4-0 contro il Cagliari, durante la 29esima giornata di quel memorabile campionato.

Udinese, prossime ore decisive per Sánchez

Ogg l’Udinese naviga nelle acque meno tranquille della parte medio-bassa della classifica, ma il ritorno di Sánchez potrebbe rappresentare una ventata di entusiasmo e speranza per i tifosi friulani

.

Attualmente Sánchez si trova nella sua tenuta in Friuli, come confermato dalle sue storie su Instagram. Questo dettaglio non è passato inosservato e potrebbe essere un segnale forte della buona riuscita dell’affare.

I contatti tra le parti sono continui e nelle prossime ore potrebbe già arrivare la firma sui contratti. Il ritorno di Sánchez all’Udinese rappresenterebbe non solo un’operazione romantica, ma anche un potenziale rinforzo tecnico per la squadra: che beneficerebbe dell’esperienza e della classe del giocatore cileno.

L’attesa è palpabile tra i tifosi, che ricordano con affetto i momenti magici vissuti con il Niño Maravilla. Se l’accordo verrà finalizzato, l’Udinese avrà nuovamente in rosa un giocatore che ha scritto pagine importanti della sua storia recente. Non resta che attendere l’ufficialità, ma tutto sembra ormai indicare che Alexis Sánchez è a un passo dal ritorno a casa

.

Aggiornato al 25/07/2024 21:58

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Lazio, Luis Alberto al vetriolo: “Sarei rimasto a vita, ma il clima lì è marcio. Su Tare e Inzaghi…”

Luis Alberto ha rilasciato un'intervista esclusiva a "Cronache di Spogliatoio", in cui ha ripercorso i…

5 ore fa

Roma, Sabatini duro: “Friedkin in delirio di onnipotenza. Come si può esonerare De Rossi?”

Walter Sabatini, ex-dirigente della Roma, ha commentato con un duro post su Instagram la decisione…

6 ore fa

Salernitana, buone notizie per Martusciello: rientrano in 2

La Salernitana si prepara ad affrontare il prossimo impegno in casa della Reggiana, potrà contare…

6 ore fa

Bayern Monaco, 9 reti in Champions League: è record!

Il Bayern Monaco riscrive la storia: mai nessun club aveva segnato 9 gol in una…

6 ore fa

OM, parla Rabiot: “De Zerbi non ha bisogno di presentazioni, sono quì per scelta mia”

Adrien Rabiot ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione da nuovo giocatore…

7 ore fa

UFFICIALE, Martial è un nuovo giocatore dell’AEK Atene

L’AEK Atene ha ufficializzato l’arrivo di Anthony Martial, che atterrerà questa sera all’aeroporto della capitale…

7 ore fa