Calciomercato
Udinese, si prova il colpo Izzo

L’Udinese è sul mercato per dare un centrale difensivo a Cioffi, l’ultima idea porta al giocatore del Torino.
Come scrive la Gazzetta dello Sport stamattina in edicola, l’Udinese per la difesa a tre sta cercando un difensore da consegnare a mister Cioffi. La strada che porta a Nkoulou pare essersi raffreddata.
L’ultima tentazione porta ad Armando Izzo, classe 1992 da quattro stagioni al Torino. Un vero e proprio esperto della difesa a tre, che in granata fece grandi cose con Mazzarri e Nicola. Nella difesa a quattro di Juric non sta trovando spazio e probabilmente in questo mercato invernale sarà ceduto.
Per lui ci sono gli interessi di varie società, in primis il Genoa, squadra che lo ha lanciato nel grande calcio. Per il difensore napoletano anche tre presenze in Nazionale maggiore.
Izzo sta valutando attentamente l’offerta friulana, nelle prossime ore potrebbe arrivare una risposta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Udinese, continua la sinergia con Watford: i nomi
Calciomercato
Juventus, Giuntoli annuncia: “Osimhen? Non siamo interessati al giocatore”

Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato ai media turchi riguardo le insistenti voci che vedono i bianconeri interessati a Osimhen.
La Juventus al termine della stagione dovrà fare una rivoluzione nel reparto offensivo. Dusan Vlahovic è sempre più lontano da Torino, mentre Kolo Muani, che inizialmente con Thiago Motta poteva sembrare aver trovato una nuova casa, adesso non è più sicuro della conferma. Per questo motivo nelle ultime settimane si sono fatti insistenti le voci riguardo un interesse serio della Juventus per Victor Osimhen, attaccante del Napoli in prestito al Galatasaray.
La connessione è ovviamente quella con il direttore sportivo della Vecchia Signora, Cristiano Giuntoli. L’ex ds del Napoli fu il principale artefice del trasferimento del nigeriano dal Lille all’ombra del Vesuvio. Lo stesso dirigente bianconero avrebbe chiuso però qualsiasi possibilità di un acquisto della Juve.

VICTOR OSIMHEN ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS)
Intervenuto al telefono con il media turco Derin Futbol TV, Giuntoli ha dichiarato: “Non sono interessato a Osimhen. Le voci che si leggono sui media italiani sono solo per metterci pressione. La Juventus non vuole il giocatore”.
Una mossa di strategia o semplice verità? Lo scopriremo solo in futuro. Le capacità realizzative di Osimhen non sono mai stesse messe in discussione e anche con il Galatasaray non ha smesso. In 33 gare con il club turco, il nigeriano ha messo a segno 33 reti e 8 assist.
Calciomercato
Lucas Vázquez lascerà il Real Madrid a fine stagione

Lucas Vázquez e Real Madrid pronti a separarsi a fine stagione, con il giocatore spagnolo che lascerà il club come free agent.
Un addio annunciato
Lucas Vázquez, il versatile terzino destro del Real Madrid, sembra destinato a lasciare il club alla conclusione della stagione. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giocatore spagnolo sarebbe pronto a intraprendere un nuovo capitolo della sua carriera, dopo aver militato per anni con la maglia dei Blancos. Il futuro di Vázquez sembra orientato verso nuove sfide, con l’obiettivo di trovare una nuova squadra dove poter esprimere al meglio il suo talento.
Il ruolo del FIFA Club World Cup
Il piano attuale prevede che Lucas Vázquez giochi il FIFA Club World Cup con il Real Madrid, a meno che non si verifichino cambiamenti significativi prima di allora. Questo torneo rappresenta una vetrina importante per il giocatore, che intende salutare il club con una prestazione di rilievo. L’arrivo di nuovi giocatori, come quello di Trent, potrebbe accelerare il suo addio, ma per il momento Vázquez resta concentrato sui suoi attuali impegni con il Real.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Lucas Vázquez and Real Madrid are expected to part ways at the end of the season, with Spanish RB leaving as free agent.
The plan is for Lucas to play at FIFA Club World Cup if nothing happens before; and then try new chapter after Trent’s arrival. pic.twitter.com/dzp6fDdoNC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 13, 2025
Calciomercato
Juventus, nuovo nome per la corsia mancina: nel mirino Miguel Gutierrez

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino per rinforzarsi sulla sinistra il terzino del Girona Miguel Gutierrez
Juventus-Gutierrez: la situazione

I TIFOSI DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus visto il momento attuale starebbe già pensando alla costruzione della squadra in vista del Mondiale per Club.
Infatti l’idea del club è quella di sfruttare la breve finestra di mercato, che va dal 1 al 10 giugno, per rinforzarsi sulla corsia mancina ruolo che ha creato qualche problema durante questa stagione.
Secondo quanto riportato da AS il club bianconero infatti avrebbe messo nel mirino il terzino sinistro spagnolo di proprietà del Girona Miguel Gutierrez.
Si tratta di un calciatore classe 2001 che in questa stagione con il club spagnolo ha collezionato 36 presenze tra campionato e coppa mettendo a referto 2 goal e 6 assist.
Si tratta in oltre, in caso di fumata bianca, di un colpo moto funzionale per il club visto che al momento l’unico calciatore di ruolo sulla corsi mancina è Andrea Cambiaso che potrebbe lasciare in estate.
La situazione al momento rimane da monitorare, ma la Juventus deve anche fare i conti con Il Real Madrid che detiene un diritto di recompra sul calciatore che potrebbe fa lievitare ulteriormente il prezzo .
-
Champions League7 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Serie A21 ore fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie6 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Calciomercato20 ore fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Notizie5 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, gli squalificati: Leao salta il Bologna