Categorie: Calciomercato

Ufficiale Atalanta: ritorna Bellanova

Ufficiale Atalanta, è fatta per il ritorno di Raoul Bellanova. Il laterale destro arriva dal Torino a titolo definitivo.

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale il club orobico dà il proprio bentornato a Bellanova, il terzino aveva esordito in serie A nel 2020 proprio con la maglia nerazzurra.

Bellanova è l’ottavo acquisto in questa sessione di calciomercato dell’Atalanta.

Queste le parole del club:

Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo da Torino FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raoul Bellanova, 24enne laterale milanese.

Nato il 17 maggio 2000 a Rho, in provincia di Milano, ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Milan fino ad essere più volte convocato in prima squadra.

Nel gennaio 2019 viene acquistato dal Bordeaux che lo lascia in prestito in rossonero fino al termine della stagione, per poi portarlo in Francia in estate. Col Bordeaux esordisce all’età di 19 anni da titolare nella prima giornata contro l’Angers.

Nel gennaio del 2020 torna in Italia per la sua prima esperienza all’Atalanta,

in prestito. In maglia nerazzurra fa il suo esordio in Serie A nel match vinto per 6-2 contro il Brescia. A seguire una stagione al Pescara in Serie B e il ritorno nella massima serie a Cagliari dove – con 31 presenze, 1 gol e 2 assist – si guadagna la chiamata dell’Inter per la stagione 2022/23 che chiude con un bottino di 22 presenze complessive, fra cui la finale di Champions League contro il Manchester City, vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa italiana.

Lo scorso anno si trasferisce al Torino che lo acquista a titolo definitivo. In granata disputa una stagione da grande protagonista (36 volte titolare nelle 37 partite giocate in campionato), con all’attivo un rete e ben 7 assist-gol.

Ha vestito tutte le maglie azzurre, dall’U15 alla Nazionale maggiore, disputando gli Europei due volte con l’U17, una con l’U19 (chiudendo al secondo posto) e altre due con l’U21. Al suo attivo anche un Mondiale con l’U20.

Nel marzo del 2024 è arrivata la prima chiamata nella Nazionale Maggiore con cui ha esordito nel match amichevole contro l’Ecuador, prima di essere convocato agli Europei 2024 in Germania.

La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso bentornato a Raoul, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra.

CalciomercatoRaoul Bellanovabreaking news

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Champions League, i ricavi calcolati dal 2001 ad oggi

La Uefa ha calcolato i ricavi delle squadre dalla Champions League dal 2001 a oggi.…

3 minuti fa

Milan Futuro, senza Camarda e Liberali arriva il secondo punto: Torres bloccata

Milan Futuro, nel recupero della terza giornata arriva il secondo punto di questo campionato di…

13 minuti fa

Lazio, contro la Fiorentina va dentro un ex

Lazio, in occasione della prossima sfida contro la Fiorentina potrebbe scendere in campo un ex…

22 minuti fa

Roma, il commiato di Dybala: “Il calcio è spesso ingiusto”

L'esonero di De Rossi ha causato amarezza tra alcuni dei giocatori della formazione giallorossi: tra…

43 minuti fa

Milan, la panchina traballa sempre più: le ultime

Al Milan, la permanenza di Paulo Fonseca appare più incerta di ora in ora: ecco…

1 ora fa

Hellas Verona: emergenza in mezzo per Zanetti

L'Hellas Verona si trova in una situazione difficile in vista della sfida contro il Torino,…

1 ora fa