I nostri Social

Calciomercato

Ufficiale – Atalanta, Zaniolo torna in Italia: i dettagli

Pubblicato

il

Roma, Zaniolo

L’Atalanta ha ufficializzato, attraverso i canali social, l’acquisto in prestito dal Galatasaray di Nicolò Zaniolo. L’azzurro torna in Italia dopo la Roma.

Nicolò Zaniolo torna in Italia. L’Atalanta, infatti, ha ufficializzato attraverso i propri canali social, l’arrivo a Bergamo dell’ex calciatore della Roma.

Dopo aver effettuato le visite mediche di rito nella giornata di giovedì e la firma sul contratto di ieri, la società bergamasca ha ufficializzato il classe ’99. Il giocatore arriva in prestito oneroso a 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 17: prestito che diventerebbe obbligo al raggiungimento del 65% delle presenze. A questi 17 milioni di euro vanno aggiunti anche 2 di bonus.

Nella scorsa stagione l’ex giallorosso ha collezionato una presenza con il Galatasaray nelle qualificazioni alla Champions League, prima di passare all’Aston Villa in prestito dove ha messo a referto solamente tre reti in 39 presenze tra Premier League, Conference League ed FA Cup.

zaniolo, Atalanta

Atalanta, il comunicato su Zaniolo

“Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito da Galatasaray SK – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – le prestazione sportive del calciatore Nicolò Zaniolo, che a 25 anni appena compiuti ha già collezionato in carriera 94 presenze in Serie A (13 gol e 10 assist), 25 in Premier League (2 gol), 10 in Süper Lig (5 gol), 8 in Champions League (2 gol), 10 in Europa League (3 gol e 4 assist) e 22 in Conference League (7 gol e 3 assist), score al quale aggiungere le 2 reti messe a segno con la Nazionale Maggiore nelle 19 partite sinora disputate in maglia azzurra.

Nato a Massa il 2 luglio 1999, ha cominciato a giocare nella Maria Rosa di Salerno, una scuola calcio vicina alla Salernitana, dove in quel periodo giocava il papà Igor, ex attaccante professionista. Quindi ha proseguito il suo percorso di crescita nelle giovanili di Canaletto, Spezia, Genoa, Fiorentina e Virtus Entella, con cui esordisce tra i professionisti ancora diciassettenne giocando sette partite in Serie B.

Nell’estate del 2017 si trasferisce all’Inter dove vince da protagonista uno scudetto con la Primavera, segnando 13 reti e mettendosi in luce anche in UEFA Youth League. Quindi veste la maglia della Roma per quattro anni e mezzo.

Nella sua la prima stagione in giallorosso (2018-2019) vince il premio di miglior giovane calciatore del campionato assegnato dalla Lega Serie A e, grazie ai due gol segnati al Porto nell’andata degli ottavi di finale, diventa il più giovane italiano a realizzare una doppietta in Champions League e il più giovane calciatore nella storia della Roma a segnare in una gara ad eliminazione diretta nella massima competizione europea per Club.

Nella stagione 2021-2022 è invece grande protagonista nel successo dei giallorossi in UEFA Conference League, segnando 5 gol e decidendo la finale con il Feyenoord.

Dopo 128 partite, 24 gol e 18 assist complessivi in giallorosso, nel febbraio 2023 si trasferisce in Turchia, nel Galatasaray, dove contribuisce alla conquista del titolo turco realizzando 5 gol in dieci partite.

Nell’estate del 2023 il Galatasaray lo cede in prestito all’Aston Villa: nella scorsa stagione, gioca complessivamente 39 partite e realizza 3 gol con il club inglese, arrivando fino alla semifinale di UEFA Conference League.

Significativo anche il capitolo con la maglia azzurra delle Nazionali: dopo diverse presenze nelle varie Under, il titolo europeo sfiorato con la U19 nel 2018, nel settembre dello stesso anno, ancor prima di esordire in Serie A, viene convocato dal Ct Roberto Mancini nella Nazionale Maggiore con cui fa il suo debutto il 23 marzo 2019 nella gara di qualificazione agli Europei vinta per 2-0 sulla Finlandia.

Il 18 novembre 2019 realizza i suoi primi gol in Nazionale, siglando una doppietta nella gara vinta per 9-1 contro l’Armenia, diventando all’età di 20 anni e 139 giorni il più giovane marcatore della Roma in azzurro.

La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Nicolò Zaniolo, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra”.

 

Calciomercato

Cagliari, chieste informazioni per il prestito di 6 mesi di Lorenzo Lucca

Pubblicato

il

Napoli

Il Cagliari è a caccia di un attaccante e punta Lorenzo Lucca del Napoli per un prestito di sei mesi. Si accendono i riflettori sul calciomercato invernale.

Cagliari alla ricerca di rinforzi in attacco

Il Cagliari sta sondando il terreno per il giovane attaccante del Napoli, Lorenzo Lucca, con l’intenzione di portarlo in Sardegna con un prestito di sei mesi. La squadra rossoblù, alla ricerca di rinforzi nel reparto offensivo, vede in Lucca una possibile soluzione per aumentare il potenziale d’attacco. La trattativa, ancora in fase iniziale, potrebbe rappresentare un’importante opportunità per il giovane calciatore di mettersi in mostra. Fino a questo momento infatti, l’ex Udinese non ha trovato grande spazio nelle rotazioni di Conte ed è a caccia di un maggiore minutaggio.

Cagliari

L’URLO DI FABIO PISACANE ALLENATORE DEL CAGLIARI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli pronto a cedere Lucca in prestito?

Il Napoli sembra aperto a discutere un prestito per Lucca, offrendo al giovane talento l’opportunità di accumulare minuti preziosi in campo. Gli azzurri, ben forniti nel reparto offensivo, potrebbero avvalersi di questa mossa per permettere al giocatore di crescere e maturare esperienza. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime settimane, con entrambe le squadre che lavorano dietro le quinte per concludere l’accordo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, sfuma Thuram-Frattesi? Comolli studia alternative

Pubblicato

il

Juventus – Chiellini chiude all’addio di Khephren Thuram, ma Comolli cerca la formula giusta per portare Frattesi a Torino e accontentare Spalletti.

L’ipotesi di uno scambio tra Juventus e Inter, con Khephren Thuram e Davide Frattesi come pedine principali, sembra ormai definitivamente tramontata. A spegnere le voci ci ha pensato Giorgio Chiellini, con parole nette e senza spazio a interpretazioni: Thuram è considerato centrale nel progetto bianconero e non verrà sacrificato sul mercato.

Juventus

Archiviata l’idea dello scambio, resta però aperta una domanda chiave: Frattesi può comunque vestire la maglia della Juventus senza l’addio del centrocampista francese? La risposta è sì, ma solo a condizioni molto rigide. Il centrocampista dell’Inter è ai margini del progetto tecnico di Christian Chivu e gradirebbe una cessione già a gennaio. L’Inter, dal canto suo, non fa sconti: contratto fino al 2028 e valutazione fissata a 35 milioni di euro.

Juventus, a quali condizioni può arrivare Frattesi?

I nerazzurri accetterebbero eventuali scambi solo con giocatori di primissimo livello; in alternativa, pretendono un’operazione che garantisca l’incasso pieno. Per questo motivo, l’unica strada percorribile per la Juventus sembra quella del prestito oneroso con diritto di riscatto che si trasformi quasi automaticamente in obbligo. Senza questa garanzia, come dimostra il precedente con il Newcastle, l’Inter non aprirà alla cessione.

La palla passa dunque a Damien Comolli, chiamato a costruire un’operazione sostenibile ma convincente, capace di soddisfare sia l’Inter che Luciano Spalletti. Il tecnico bianconero stima Frattesi e i numeri parlano per lui: 7 degli 8 gol segnati in Nazionale sono arrivati sotto la gestione Spalletti. Un rendimento che rafforza la volontà della Juventus di provarci fino in fondo. Ora resta da capire se quei numer valgano davvero i 35 milioni richiesti da Marotta.

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari, possibile ritorno di Dossena?

Pubblicato

il

Erlić

Dossena potrebbe tornare al Cagliari: la trattativa con il Como è in corso per riportare il difensore nella squadra rossoblù.

Un ritorno atteso

Il Cagliari Calcio è in trattativa per riportare in Sardegna il difensore Alessandro Dossena, attualmente in forza al Como. Dopo aver lasciato il Cagliari nella scorsa stagione, Dossena potrebbe fare il suo ritorno nella squadra che lo ha visto crescere professionalmente. I dettagli della trattativa sono ancora in fase di definizione, ma l’interesse del Cagliari è concreto. La volontà del giocatore di rientrare nel club rossoblù potrebbe facilitare l’operazione.

La trattativa in corso col Cagliari

Il Como, tuttavia, rappresenta un ostacolo non da poco, considerando che Dossena è uno dei pilastri della loro difesa. L’accordo tra le due società sembra ancora lontano dal concretizzarsi, ma entrambe le parti stanno lavorando per trovare una soluzione soddisfacente. La possibile operazione di mercato potrebbe essere uno dei colpi più rilevanti della sessione invernale, suscitando l’interesse di tifosi e addetti ai lavori.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato17 minuti fa

Cagliari, chieste informazioni per il prestito di 6 mesi di Lorenzo Lucca

Visualizzazioni: 58 Il Cagliari è a caccia di un attaccante e punta Lorenzo Lucca del Napoli per un prestito di...

Fiorentina Fiorentina
Conference League42 minuti fa

Fiorentina, Vanoli: “Il mio futuro deve passare in secondo piano. Qua conta il bene della maglia”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Conference League...

Calciomercato47 minuti fa

Juventus, sfuma Thuram-Frattesi? Comolli studia alternative

Visualizzazioni: 50 Juventus – Chiellini chiude all’addio di Khephren Thuram, ma Comolli cerca la formula giusta per portare Frattesi a...

Manchester united Manchester united
Premier League1 ora fa

Manchester United, ecco la rivoluzione invernale di Amorim

Visualizzazioni: 35 Il tecnico del Manchester United vuole creare una rosa modellata sulla propria visione tattica, non adattandosi ai giocatori...

Erlić Erlić
Calciomercato2 ore fa

Cagliari, possibile ritorno di Dossena?

Visualizzazioni: 59 Dossena potrebbe tornare al Cagliari: la trattativa con il Como è in corso per riportare il difensore nella...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, all eyes on Zirkzee | Le ultimissime

Visualizzazioni: 196 Roma in cerca di nuovi rinforzi: l’obiettivo principale è Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United. Altri nomi in...

perugia perugia
Serie C2 ore fa

Esodo Siracusa, fra crisi economica e stipendi non pagati

Visualizzazioni: 134 Il Siracusa è nel caos, fra stipendi non pagati e possibile penalizzazione in classifica a causa di irregolarità...

Calciomercato3 ore fa

Hansi Flick: “Volevamo dimostrare che Ter Stegen è tornato. È il capitano ed è qui da 12 anni”.

Visualizzazioni: 33 Hansi Flick conferma la fiducia nella leadership di Ter Stegen, che torna a guidare la Barcellona dopo l’infortunio...

Supercoppa Italiana3 ore fa

Milan, Leao in dubbio per la Supercoppa: allenamento differenziato a Riad

Visualizzazioni: 65 Milan – Il portoghese lavora a parte alla vigilia della semifinale col Napoli. Fofana recuperato, Allegri verso la...

Echeverri Echeverri
Calciomercato3 ore fa

Bayer Leverkusen, poco spazio per Echeverri: addio a Gennaio?

Visualizzazioni: 33 Il Manchester City potrebbe richiamare Claudio Echeverri dal prestito al Bayer Leverkusen già a Gennaio, a causa del...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android