I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE: Benrahma è un nuovo giocatore del Lione

Pubblicato

il

Si conclude con il lieto fine la querelle fra West Ham e Lione per Said Benrahma, con l’algerino che ha firmato per i francesi.

Negli scorsi giorni vi avevamo raccontato delle schermaglie dialettiche fra il Lione e il West Ham. Il pomo della discordia fra i due club era stato un errore commesso dalla società londinese nell’invio dei documenti firmati alla FIFA.

Un vizio di forma che aveva (almeno inizialmente) fatto saltare il trasferimento e mandato su tutte le furie il Lione, che ha fatto ricorso proprio alla FIFA.

La FIFA accoglie il ricorso del Lione

I lionesi si erano subito detti ottimisti sulla buona riuscita dell’operazione già quando la FIFA aveva accettato di visionare nuovamente il caso.

Il club transalpino era sicuro della bontà del proprio operato e delle proprie ragioni. Sin quando, negli scorsi giorni, non è arrivata anche l’ufficialità.

Said Benrahma ha firmato un contratto con il Lione sino al 30 Giugno 2024. Al West Ham andranno subito circa 6 milioni di euro e ne riceverà altri 14 questa estate qualora il Lione esercitasse il diritto di riscatto.

Nel contratto dell’algerino ex-Brentford è stata aggiunta anche una clausola sulla futura rivendita, con il Lione che s’impegna a girare al West Ham il 10% del ricavato qualora dovesse cedere Benrahma.

Di seguito, il comunicato ufficiale del club:

Dopo aver ottenuto tutti i documenti che consentono la convalida dell’operazione, l’Olympique Lyonnais conferma l’arrivo in prestito del 28enne attaccante della nazionale algerina, Saïd Benrahma, dal West Ham, fino al 30 Giugno 2024.

Il Lione ha riconosciuto al West Ham l’equivalente di 5,1£ (circa 6 milioni di euro) accompagnati da un diritto di riscatto da 12,3£ (circa 14,4 milioni di euro) più il 10% in caso di futura rivendita del calciatore.

Originario di Aïn Témouchent, in Algeria, Said Benrahma inizia la sua avventura calcistica in Francia nel 2013, entrando nel settore giovanile del Nizza con cui diventa ufficialmente professionista nel 2015.

Dal 2016 in poi viene girato numerose volte in prestito e gira la Francia con le maglie di Angers, Gazélec Ajaccio e Châteauroux.

Proprio con quest’ultimi, dopo 12 gol in 34 partite, attira l’attenzione dell’Inghilterra e nel 2018 si trasferisce al Brentford.

In Championship segna 30 gol e fornisce 27 assist in meno di 100 partite, guadagnandosi così la chiamata della nazionale algerina (con cui totalizza 21 presenze) e quella del West Ham nel 2020.

Con gli hammers gioca 155 partite in 3 stagioni, vincendo anche una UEFA Europa Conference League lo scorso 7 Giugno contro la Fiorentina. (2-1)

L’Olympique Lyonnais è entusiasta dell’arrivo di Saïd Benrahma: un giocatore esperto con quasi 350 partite al suo attivo ai massimi livelli.❞

Lione

Calciomercato

Lecce, concorrenza per Dorgu: la situazione per Gennaio

Pubblicato

il

Lecce

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A eD esteri avrebbero messo nel mirino il calciatore del Lecce Patrick Dorgu.

Il Lecce in questo momento non sta vivendo una situazione semplice in classifica ed è in piena lotta per la salvezza. Uno dei giocatori che si sta distinguendo maggiormente nelle file del club salentino è il classe 2004 Patrick Dorgu, su cui ci sarebbe l’interesse concreto di diverse big di Serie A ed estere.

Lecce-Dorgu, la situazione

Lecce, Corvino

Uno dei calciatori che si sta mettendo in luce da diverse stagioni nel club salentino, nonostante i giallorossi non siano di primissimo livello, è sicuramente il classe 2004 Patrick Dorgu.

Il calciatore danese può giocare sia da terzino che da ala sinistra e in questa stagione ha già collezionato 14 presenze tra campionato e coppa, mettendo a referto 3 goal: uno dei quali proprio nelle ultimo match contro il Venezia.

L’ex Nordsjælland, a suon di ottime prestazioni con addosso la maglia del club salentino, ha attirato su di sé l’interesse di diverse big di Serie A e non solo.

L’esterno di mister Giampaolo ha già attirato l’interesse di Chelsea e Tottenham in Premier oltre a Juventus, Napoli e Milan in Serie A, pronti a darsi battaglia per accaparrarsi il calciatore.

La situazione al momento appare congelata, visto che il club giallorosso non vorrebbe privarsi del calciatore nel mercato invernale. Motivo per cui durante il mercato estivo si potrebbe scatenare una vera e propria asta per il calciatore scandinavo.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, il patto del rinnovo con De Gea: i dettagli

Pubblicato

il

Fiorentina

David De Gea si sta sempre di più la Fiorentina ed il cuore dei tifosi della Viola. Il contratto dello spagnolo scade a giugno 2025.

La Fiorentina continua il suo periodo d’oro dopo aver conquistato i tre punti anche in casa del Como di Fabregas. Uno degli uomini copertina della Viola è sicuramente David De Gea.

L’ex estremo difensore del Manchester United ha conquistato tutti con le sue prestazioni autorevoli tra i pali, che hanno portato la formazione di Palladino a registrare un ottobre da record con 6 vittorie in altrettante gare. Lo spagnolo ha collezionato già 5 clean sheet in dieci giornate di campionato.

Fiorentina, De Gea

Photo Source: Sito Ufficiale dell’ACF Fiorentina.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione contrattuale del portierone viola. De Gea è attualmente alla club toscano da un contratto fino al 30 giugno 2025: il giocatore però ha già un patto con la Viola per rinnovare di un’altra stagione a condizioni ben precise.

Infatti l’ex United attualmente guadagna una cifra intorno ai 1.2 milioni di euro: in caso la società gigliata decidesse di prolungare la sua presenza a Firenze lo spagnolo andrebbe a percepire uno stipendio più alto, quasi il doppio di quello attuale. Un dettaglio che fa intendere quanto la Fiorentina conti sulle prestazioni di David De Gea.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, non solo Bonny: un altro attaccante è nel mirino

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli oltre all’attaccante del parma Bonny avrebbe messo un altro bomber nel mirino.

Il Napoli di Antonio Conte in questa avvio di stagione sta giocando un buon calcio e sta avendo la classifica che si merita, ma il tecnico leccese vorrebbe ambire almeno ad un trofeo in questa stagione e per farlo serve una rosa adeguata. Motivo per cui il Ds del club campano Manna sarebbe al lavoro per trovare calciatori adeguati alla causa del club partenopeo.

Napoli, chi è il calciatore nel mirino

Napoli

Il Napoli vuole avere una rosa competitiva in tutti i reparti in questa stagione per provare a portare almeno un trofeo in bacheca, motivo per cui il ds Giovanni Manna sarebbe alla ricerca di elementi validi per aumentare il tasso tecnico della squadra.

Conte non sarebbe pienamente convinto di due calciatori offensivi, motivo per cui starebbe pensando di rimpiazzarli in una delle due soste di calciomercato.

Si tratta dell’ex Hellas Verona Giovanni Simeone e di Giacomo Raspadori che in questo avvio di stagione non hanno avuto il minutaggio sperato perchè non si sposano con le idee di gioco del tecnico ex Inter.

I nomi che starebbe sondando il ds del club campano per l’attacco sono il classe 2003 francese del Parma Ange-Yoan Bonny, per cui però il club emiliano non si priverebbe in questo momento ed ha una valutazione di mercato intorno ai 2o milioni di euro.

L’altro nome che si starebbe sondando è il bomber classe 2005, nativo di Castellamare, dello Spezia Francesco Pio Esposito che in questo inizio di stagione ha siglato 7 centri in 12 giornate con il club ligure.

La situazione rimane da monitorare, ma il ds del Napoli Manna si è già incontrato con l’agente del calciatore di proprietà dell’Inter e ci sono tutte le buone motivazioni per cui la trattativa vada in porto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Aston Villa-Juventus Aston Villa-Juventus
Champions League5 mins fa

Aston Villa-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 178 Aston Villa-Juventus, match valido per la quinta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Emery e...

Fiorentina-Pafos Fiorentina-Pafos
Conference League18 mins fa

Fiorentina-Pafos, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 292 Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25, si giocherà giovedì 28 novembre alle ore...

Serie A39 mins fa

Inter, Taremi continua a non vedere la porta: il rischio di un Morata nerazzurro

Visualizzazioni: 430 Inter, Mehdi Taremi e’ una delle poche note negative della vittoria sul Lipsia. L’iraniano, malgrado la generosità, resta...

Fiorentina Fiorentina
Conference League49 mins fa

Fiorentina, Cataldi avverte: “Concentrati sul Pafos, l’Inter viene dopo”

Visualizzazioni: 20 A presentare la sfida di Conference League Fiorentina-Pafos è intervenuto in conferenza stampa insieme a mister Palladino anche...

Europa League59 mins fa

Nizza-Rangers, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 553 Nizza-Rangers, match valido per la quinta giornata di Europa League, mette di fronte i Rouge et Noir (padroni...

Serie A1 ora fa

Serie A, Oristanio è il gioiello dei lagunari

Visualizzazioni: 869 Una delle note più belle di questi primi mesi di Serie A è certamente l’astro nascente del Venenzia,...

Spagna Spagna
Notizie1 ora fa

Lamine Yamal è il Golden Boy 2024: premiato anche Yildiz

Visualizzazioni: 433 Durante il consueto evento organizzato e presentato da Tuttosport, il ragazzo prodigio Lamine Yamal è stato premiato come...

dumfries inter dumfries inter
Serie A2 ore fa

Inter, UFFICIALE Dumfries rinnova fino al 2028

Visualizzazioni: 1.202 Come era nell’aria, Denzel Dumfries resterà un calciatore nerazzurro fino al 2028. Pochi minuti fa è arrivato l’annuncio...

real sociedad ajax real sociedad ajax
Europa League2 ore fa

Real Sociedad-Ajax, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 1.330 Real Sociedad-Ajax è uno dei match validi per la 5^ giornata di Europa League, ed è in programma...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Conference League2 ore fa

Fiorentina, Palladino: “Domani la migliore formazione. Passo falso sarebbe un peccato. Gudmundsson tornerà…”

Visualizzazioni: 599 Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Pafos. Ha fatto chiarezza sugli infortunati e sul...

Le Squadre

le più cliccate