Nonostante le problematiche riscontrate nei giorni scorsi, il Borussia Dortmund ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante dallo Stoccarda, pagata la clausola.
Il Borussia Dortmund ha il suo nuovo attaccante, quello che nella scorsa Bundesliga ha messo a segno 28 goal in 28 presenze e probabilmente spinge Fullkrug verso l’Italia.
Con un post sui propri profili social e un comunicato sul proprio sito ufficiale il club giallonero ha dato il benvenuto al nuovo attaccante:
Il Borussia Dortmund, squadra di calcio della Bundesliga, rafforza il suo attacco. Oggi, giovedì, Serhou Guirassy (28 anni) ha firmato un contratto di lavoro valido fino al 30 giugno 2028. L’attaccante nazionale della Guinea, nato ad Arles, in Francia, arriva al BVB dal VfB Stuttgart.
Pochi giorni fa, Guirassy si è sottoposto a un ulteriore esame medico presso uno specialista. Questo ha rivelato che l’infortunio subito in una partita internazionale dopo la fine della stagione non richiederà un intervento chirurgico. Guirassy seguirà ora un programma di riabilitazione individuale per alcune settimane e, secondo le valutazioni dei medici, potrà essere nuovamente disponibile in estate.
Guirassy, che nell’estate del 2022 era passato dallo Stade Rennes alla Germania, nella scorsa stagione è diventato il miglior marcatore della Bundesliga dopo Harry Kane del Bayern Monaco, segnando 28 gol in 28 partite e attirando l’interesse di molti top club in Europa.
“Per noi era importante ottenere una valutazione il più accurata possibile dell’infortunio di Serhou da parte di uno specialista, nell’interesse del BVB e del giocatore. La precisione era chiaramente più importante della velocità. Ora abbiamo tutti i fatti sul tavolo e siamo convinti di aver preso la decisione giusta con questo trasferimento”, ha dichiarato Lars Ricken, amministratore delegato del Borussia Dortmund, sottolineando l’aspetto sportivo: “Ridurre Serhou alle sue qualità di finalizzazione sarebbe sbagliato. Sebbene come attaccante venga naturalmente giudicato in base ai suoi gol, il ruolo che assume nel pressing sugli avversari dimostra chiaramente che si considera un vero giocatore di squadra.”
Il direttore sportivo del BVB, Sebastian Kehl, ha sottolineato: “Abbiamo l’obiettivo di mostrare prestazioni di alto livello sia in Bundesliga, nella DFB-Pokal, in Champions League e nella Coppa del Mondo per Club FIFA e di raggiungere i nostri ambiziosi traguardi. Per questo, abbiamo bisogno di opzioni di prima classe in tutte le posizioni. Serhou è un attaccante estremamente pericoloso e completo, che rafforzerà noi e la nostra rosa con le sue qualità. Siamo molto contenti che, dopo i recenti esami, possa indossare presto la maglia del BVB e cominciare la sua caccia ai gol per noi.”
“Quando il Borussia Dortmund chiama, è davvero qualcosa di speciale”, ha detto Serhou Guirassy: “Ogni bambino appassionato di calcio nel mondo conosce questo club, conosce le maglie giallonere, conosce il Muro Giallo. Sono molto curioso di scoprire tutto questo e di conoscere i miei nuovi compagni di squadra. E voglio dire che sono venuto qui per vincere titoli. Questo è il mio obiettivo, questa è la mia motivazione. Il BVB ha dimostrato lo scorso anno, raggiungendo la finale di Champions League, cosa è possibile fare.”
Kehl ha provveduto al pagamento della clausola rescissoria di 17,5 milioni di euro per assicurarsi l’attaccante della Guinea. L’addio di Fullkrug è sempre più imminente col Milan pronto ad accoglierlo.
Il figlio dell'ex allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla gara Lazio-Bologna. Leggi con noi le…
Leganes-Real Madrid è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga, ed è…
Il tecnico dell'Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla trasferta…
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata…
Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, nella conferenza stampa di oggi delle 12, ha parlato…
Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali…