Categorie: Calciomercato

UFFICIALE Empoli, arriva il nuovo attaccante

Dopo giorni di trattative e operazione che sembrava tramontata, arriva un nuovo attaccante all’Empoli. Ecco anche l’ufficialità della società toscana.

Ufficiale, Niang all’Empoli

Si legge nel comunicato ufficiale degli azzurri:

Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Adana Demirspor Kulübü per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore M’Baye Niang. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni.

M’Baye Niang è un attaccante di nazionalità senegalese e francese nato a Meulan il 19 dicembre 1994. Cresciuto nei settori giovanile di Basse-Seine Les Mureaux e Poissy, è con il Caen che fa l’esordio sedicenne in Ligue 1, collezionando 30 presenze.

Nel 2012 firma con il Milan. Alla seconda giornata di campionato M’Baye fa l’esordio in Serie A nella vittoria dei rossoneri sul Bologna. Nella stessa stagione arriverà anche la prima volta in Champions League, nell’andata degli Ottavi di finale di finale con il Barcellona. A metà della successiva stagione Niang passa al Montpellier, chiudendo il campionato con 4 reti in 19 gare. M’Baye torna al Milan per poi passare a gennaio 2015 al Genoa, dove totalizza 5 gol e 3 assist in 14 presenze. Rientrato al Milan, Niang realizza le sue prime reti in maglia rossonera in Serie A nella vittoria per 4-1 sulla Sampdoria: in tutto saranno 8 centri tra campionato e Coppa Italia.

La stagione 2016-17 si apre con la vittoria della Supercoppa Italiana nella finale con la Juventus, dopodiché, a gennaio, Niang va in prestito al Watford in Premier League. Nella seguente sessione di mercato estiva M’Baye firma con il Torino, dove rimane per un anno, per poi passare nell’estate successiva al Rennes. La stagione del ritorno in Ligue 1 si conclude con 44 presenze, 14 reti, 7 assist e in particolare la vittoria della Coppa di Francia in finale con il Psg. Niang prosegue nel Rennes fino a febbraio 2021 quando avviene il passaggio in prestito all’Al-Ahli nella Saudi Pro League.

A fine campionato M’Baye torna in Francia all’Auxerre per poi approdare la scorsa estate all’Adana Demirspor nella massima serie turca. Con la nazionale senegalese, M’Baye Niang ha partecipato al Mondiale del 2018 ed alla Coppa d’Africa del 2019.

Aggiornato al 31/01/2024 16:35

Condividi
Pubblicato da
Filippo Scarsetto
Tag: Empoli

Gli ultimi aggiunti

Parma-Atalanta 1-3, il trio forza e fantasia rispedisce la Dea in vetta | Le pagelle nerazzurre

Parma-Atalanta 1-3, settimo successo consecutivo per la Dea, che espugna anche il Tardini e svetta…

22 mins fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 24 novembre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: oggi l'Italia gioca la finale di Coppa Davis.…

37 mins fa

Parma-Atalanta 1-3, Pecchia: “Abbiamo saputo reagire sotto di due gol, secondo tempo positivo”

Parma -Atalanta 1-3, troppo forte la Dea per i ducali, che trovano zero punti contro…

52 mins fa

Parma-Atalanta 1-3, Gasperini: “Sono molto soddisfatto, giocato con qualità e personalità”

Parma-Atalanta 1-3, arriva la settima vittoria di fila per la Dea, che sale in vetta,…

1 ora fa

Milan, Fonseca: “Capisco i tifosi, forse lo avrei fatto anche io. Credo ancora nello Scudetto”

Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…

10 ore fa

Napoli, retroscena di mercato: chi poteva arrivare prima di Lukaku

Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…

10 ore fa