Categorie: Calciomercato

UFFICIALE Empoli, Mattia Viti torna in toscana

Conclusa ufficialmente la trattativa che riporta Mattia Viti all’ombra del Castellani. Il difensore arriva dal Nizza e raggiungerà subito i nuovi compagni.

Colpo importante per la squadra di D’Aversa che riaccoglie in toscana il difensore, che ha vestito la maglia azzurra dalle giovanili fino al 2022.

Empoli, ufficiale il ritorno di Mattia Viti

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale e un post sui propri account social il club ha dato il bentornato al difensore:

Mattia Viti è un difensore italiano nato a Borgo San Lorenzo il 24 gennaio 2002. Muove i primi passi nel Ponte a Greve e nell’Audace Legnaia per poi passare all’Empoli nel 2010. Mattia è uno dei prodotti cresciuti nel settore giovanile azzurro. Il suo percorso, infatti, si sviluppa fino alla prima squadra, quando il 30 settembre 2020 fa l’esordio nel match di Coppa Italia contro il Renate. Mattia gioca anche due gare in campionato nella stagione in cui l’Empoli conquista da prima classificata la promozione in Serie A. L’annata in massima serie è quella della consacrazione: gli azzurri raggiungono la salvezza, Viti gioca 20 partite. La prima in Serie A arriva a 19 anni, nella trasferta di Cagliari vinta dall’Empoli per 2-0. Il rendimento di Mattia attira l’attenzione del Nizza che ad agosto 2022 formalizza l’acquisto del ragazzo. Viti fa l’esordio in Ligue 1 alla quarta giornata con il Marsiglia. Alla fine saranno nove le presenze in campionato con un gol, quello al Troyes nella vittoria per 3-2, e tre in Conference League. La sua ultima stagione è stata al Sassuolo. Mattia Viti conta 6 presenze con la Nazionale Under 21.

L’ex Nizza torna nella sua squadra di origine, durante la sua carriera poi conta l’esperienza al Sassuolo nella scorsa stagione. In neroverde ha collezionato 18 presenze 1 goal. Arriva in prestito con diritto di riscatto.

In azzurro invece tra giovanili, primavera e prima squadra ha accumulato 74 presenze. Il mercato dell’Empoli dunque continua con un innesto in difesa dopo quelli in attacco.

Condividi
Pubblicato da
Filippo Scarsetto

Gli ultimi aggiunti

Apoel Nicosia-Fiorentina 2-1: brutta viola, delusione cipriota | Le pagelle gigliate

La Fiorentina si ferma dopo sette vittorie consecutive, a Cipro arriva la prima sconfitta stagionale…

6 ore fa

Juventus, non arrivano buone notizie per il derby: le ultime

In casa Juventus, dopo l'impegno in Champions League, è di nuovo tempo di pensare al…

7 ore fa

Zambrotta: “Il calcio di oggi è cambiato molto. Mi rivedo in Bellanova”

L'ex terzino bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Serie A e su altri temi. Leggi…

8 ore fa

Union SG-Roma 1-1: le pagelle della partita

La Roma di Juric ha strappato un pareggio (1-1) contro l'Union Saint-Gilloise, un risultato deludente…

8 ore fa

Champions League, Team of the Week: out Reijnders

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha…

8 ore fa

Inghilterra, i convocati di Carsley: diverse novità

Il C.T. dell'Inghilterra Lee Carsely ha diramato la lista dei convocati per gli impegni di Nations…

8 ore fa