L’Inter ha ufficializzato, attraverso un comunicato, la cessione in prestito di Valentin Carboni al Marsiglia di Roberto De Zerbi. Dettagli e cifre.
Finalmente è ufficiale. Valentin Carboni è un nuovo giocatore dell’Olympique Marsiglia. Ad annunciare il trasferimento a titolo temporaneo del giovane argentino è stata la stessa Inter attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale.
Il classe 2005 nei giorni scorsi ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2029 con la banda di Inzaghi per poi partire subito per la Francia per iniziare questa nuova avventura alla corte di De Zerbi.
L’ex Monza si trasferisce a Marsiglia in prestito oneroso ad 1 milione con riscatto fissato a 36 e contro-riscatto a 40 milioni di euro. Ai nerazzurri perciò l’ultima parola sul futuro del giovane argentino.
“FC Internazionale Milano comunica la cessione di Valentin Carboni al Marsiglia. Il calciatore argentino classe 2005 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione”.
Di seguito anche quello di benvenuto da parte del club francese:
“L’Olympique Marsiglia è lieto di annunciare l’acquisto di Valentín Carboni dall’Inter. Il 19enne centrocampista ha firmato un prestito con opzione di riscatto con il club olimpico dopo il successo della visita medica. Nato il 5 marzo 2005 a Buenos Aires, in Argentina, è arrivato in Italia al Catania FC, per poi passare all’Inter dove ha affinato la sua formazione. Trequartista mancino dalle grandi doti tecniche, l’italo-argentino è riuscito a condurre la Primavera nerazzurra alla vittoria del campionato U19 e a ottenere un minutaggio con la prima squadra dal 2022.
Autore di diverse presenze importanti sia in Serie A che in Champions League, Valentín Carboni viene ceduto in prestito all’AC Monza nell’estate del 2023 per temprarsi e acquisire esperienza. Nel corso della precedente stagione, il gioiello argentino ha portato a termine un intero campionato con 32 partite, 2 gol segnati e 4 assist forniti.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate anche nella sua terra natale: Valentín Carboni viene convocato tra i Campioni del Mondo in carica argentini da Lionel Scaloni, ottiene la sua prima presenza nel marzo 2024 e vince la Copa América il 15 luglio con i colori dell’Albiceleste .
Benvenuto all’OM, Valentin!”.
Aggiornato al 07/08/2024 11:39
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…
Il Milan si prepara ad affrontare lo Slovan Bratislava in una sfida decisiva per le…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Empoli-Udinese, valevole per l'undicesima giornata del campionato di Serie…
L'Atalanta sarà impegnata martedì in terra svizzera contro lo Young Boys in Champions League: Gian…
Tammy Abraham ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Slovan Bratislava-Milan. L'attaccante inglese si…