Categorie: Calciomercato

UFFICIALE: L’Udinese ha preso il classe 2004 Goncalo Esteves

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, l’Udinese ha acquistato il classe 2004 Goncalo Esteves dallo Sporting Lisbona, con cui si legherà fino al 2028.

Il mercato dell’Udinese continua, infatti il club friulano dopo aver acquistato Iker Bravo dal Bayer Leverkusen, avrebbe chiuso per un altro giovanissimo calciatore che può dire la sua con i bianconeri. Si tratta del classe 2004 Goncalo Esteves dello Sporting CP.

Udinese – Goncalo Estevese, la situazione

Ormai è ufficiale, lUdinese dopo l’acquisto dell’attaccante spagnolo Iker Bravo, ha messo ha segno un altro colpo in ottica futura, si tratta dell’attaccante portoghese classe 2004 Goncalo Esteves, che in questa stagione si è fatto notare giocando in prestito nel campionato olandese con la maglia dell’AZ Alkmar.

Il calciatore lusitano si legherà al club bianconero con un contratto fino al 30 giugno 2028, ad annunciarlo è stato lo stesso club friulano tramite un comunicato:

“Arriva dal Portogallo il rinforzo per le corsie esterne bianconere: Gonçalo Esteves è un nuovo giocatore dell’Udinese. È stato acquistato dallo Sporting ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con il club bianconero.

Esterno in grado di giocare da quinto ma anche da terzino, Esteves è dotato di ottima velocità e di qualità tecnica. Gonçalo è nato il 27 febbraio 2004 ad Arcos de Valdevez ed è cresciuto nel settore giovanile del Porto prima di trasferirsi, a 17 anni, in quello dello Sporting, autentica eccellenza in ambito europeo.

Con i biancoverdi è arrivato in prima squadra debuttando anche in Champions League nella stagione 21/22 giocando titolare in Ajax – Sporting. In totale per lui 11 presenze con lo Sporting.

Nella passata stagione ha vissuto un esperienza in Olanda all’Az Alkmaar nella cui seconda squadra, da gennaio in poi, ha messo a segno un gol in 14 presenze.

Per lui anche una presenza con la prima squadra. Stabilmente nel giro delle nazionali giovanili portoghesi vanta 11 presenze con l’under 16, 9 con un gol in under 18 e ben 18, con due reti segnate, in under 19 (con finale raggiunta all’europeo del 2023) oltre a 5 apparizioni con l’under 20.

Benvenuto Gonçalo”.

Aggiornato al 02/08/2024 11:05

Condividi
Pubblicato da
Federico Figliola

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid, pronto il rinnovo di Ferland Mendy

Estero, Ferland Mendy, terzino sinistro classe 95', in questa stagione con la maglia del Real…

7 ore fa

Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Unai Emery si prepara al ritorno in Champions League con un promettente Young Boys-Aston Villa.…

7 ore fa

Juventus, Bonucci commenta il ritorno di Chiellini

La Gazzetta dello Sport ha intervistato Leonardo Bonucci in merito al ritorno in bianconero del…

8 ore fa

Real Madrid-Stoccarda, le probabili formazioni e dove vederla

Real Madrid- Stoccarda è il match di Champions che si giocherà domani alle 21:00 e…

8 ore fa

Empoli, rivelazione Vasquez: quanto può incassare il Milan

L'Empoli pare che abbia ancora azzeccato l'acquisto del nuovo portiere. Devis Vasquez, arrivato in estate…

8 ore fa

Sporting Lisbona-Lille: le probabili formazioni e dove vederla

La partita tra Sporting Lisbona e Lille, in programma per martedì 17 settembre 2024 alle…

9 ore fa