I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE: Massimo Coda è un nuovo giocatore della Sampdoria

Pubblicato

il

Sampdoria

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del passaggio dell’attaccante italiano classe 1988 Massimo Coda dal Genoa alla Sampdoria.

Finalmente l’allenatore della Sampdoria Andrea Pirlo ha il suo centravanti. Nelle ultime ore è infatti arrivata l’ufficialità del passaggio dell’attaccante Massimo Coda dal Genoa alla Sampdoria. Il calciatore si legherà al club doriano fino al 30 giugno 2026.

Sampdoria-Coda, la situazione

Coda

Ormai è ufficiale: Massimo Coda è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il calciatore sarà il nuovo centravanti dello scacchiere tattico di mister Pirlo e si legherà al club doriano fino al 30 giugno 2026.

Di seguito il comunicato del club ligure:

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Genoa C.F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Massimo Coda (nato a Cava de’ Tirreni, Salerno, il 10 novembre 1988). L’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2026″.

Calciomercato

Atalanta, Djimsiti verso la permanenza in nerazzurro?

Pubblicato

il

Atalanta

Potrebbero cambiare i piani in difesa per la dirigenza dell’Atalanta. Sembrava cosa fatta l’addio di Djimsiti, ma ora la situazione appare ben diversa.

Solo pochi giorni fa, il futuro di Berat Djimsiti sembrava destinato a cambiare radicalmente, con un trasferimento imminente all’Al Rayyan, club qatariota. Tuttavia, nelle ultime ore, sembra che il difensore albanese abbia deciso di rifiutare l’offerta e di rimanere a Bergamo, continuando così il suo percorso con l’Atalanta. Djimsiti, è diventato un elemento chiave nello scacchiere di Gian Piero Gasperini ed è stato una delle colonne portanti della difesa nerazzurra nelle ultime stagioni.

La decisione di Djimsiti sembra essere stata influenzata da diversi fattori. Innanzitutto, la vittoria in Europa League della scorsa stagione ha cementato un legame speciale tra il giocatore e il club, un traguardo storico per l’Atalanta che ha regalato emozioni indimenticabili. Inoltre, la prospettiva di giocare la Supercoppa Europea contro un gigante del calcio mondiale come il Real Madrid e di partecipare nuovamente alla Champions League sono sfide affascinanti che Djimsiti non vuole perdere.

Sebbene sia giusto mantenere una certa cautela, data l’imprevedibilità del calciomercato, le ultime indicazioni lasciano pensare che Djimsiti abbia scelto di rimanere a Bergamo. Questo, tuttavia, non preclude completamente eventuali cambiamenti, poiché le dinamiche del mercato possono evolvere rapidamente. Per ora, però, la permanenza di Djimsiti sembra essere la direzione più probabile.

calciomercato Napoli

Atalanta, tramonta la pista Danso?

Con questa scelta, l’Atalanta potrebbe rivedere le proprie strategie di mercato. In particolare, si complica la pista che portava a Kevin Danso, difensore austriaco del Lens, accostato con insistenza ai bergamaschi negli ultimi giorni. L’Atalanta avrebbe considerato l’opzione di utilizzare i proventi della cessione di Djimsiti per finanziare un’offerta più consistente per Danso, i cui costi si aggirerebbero tra i 25 e i 30 milioni di euro. Tuttavia, con Djimsiti che sembra destinato a rimanere, i nerazzurri potrebbero decidere di non procedere ulteriormente con questa trattativa.

La situazione resta comunque fluida e la dirigenza dell’Atalanta dovrà monitorare attentamente gli sviluppi, considerando le ambizioni del club sia in Italia che in Europa. L’obiettivo è quello di mantenere una squadra competitiva e in grado di replicare i recenti successi, continuando a stupire tifosi e spettatori di tutto il mondo con il proprio gioco.

Continua a leggere

Calciomercato

Guardiola: “Alvarez? Conto su di lui, ma…”

Pubblicato

il

Guardiola

Il tecnico del City, durante la tournèe negli Usa, ha cercato di stemperare le voci sulla possibile cessione di Alvarez. Leggi con noi le parole di Guardiola.

Nel post partita di Manchester City-Chelsea, amichevole della tournèe statunitense, Guardiola ha risposto alle domande riguardanti Julian Alvarez. Nei giorni scorsi il giocatore argentino sembra aver chiesto la cessione, per trovare maggiore minutaggio.

manchester city, Guardiola, Alvarez

Le parole di Guardiola

Nonostante una prima stagione e mezza positiva, Julian Alvarez sembra aver chiesto la cessione. Il classe 2000 ha collezionato 67 presenze, siglando 20 gol e fornendo 10 assist. Tuttavia, la presenza ingombrante di Haaland ha convinto il giocatore a volersi separare dai citiziens.

I maggiori top club si sono subito mossi. Su tutti PSG, Atletico Madrid e Arsenal, che sembrano i maggiori indiziati. Da parte sua Guardiola ha voluto spegnere le possibili voci di un trasferimento, lasciando però l’ultima parola al giocatore.

Di seguito le parole di Guardiola:

Julian è assolutamente un nostro giocatore non c’è nessuna novità. Non ho niente da dire. Tornerà, conto su di lui, ma ha detto alla televisioni che le decisioni saranno prese tutti insieme. Ora deve riposare e quando si sentirà pronto a tornare, lo farà. Sono sicuro che quando tornerà lo abbraccerò e gli farò i complimenti per la Coppa America, per le Olimpiadi e inizieremo a lavorare insieme. Questa è la realtà. Nel frattempo, ho milioni di cose a cui pensare, per quanto riguarda la squadra.

La prossima settimana giochiamo per il primo trofeo della stagione contro il Manchester United a Wembley. Tra due settimane giochiamo di nuovo a Stamford Bridge, questa è la mia unica preoccupazione“.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester City, Julian insiste per lasciare: le ultime

Pubblicato

il

Alvarez Manchester City

Il futuro di Julian Alvarez al Manchester City è più in bilico che mai. L’argentino ha chiesto più spazio ma difficilmente sarà accontentato: le ultime.

La cessione più clamorosa dell’estate sta prendendo forma. Il campione del Mondo potrebbe lasciare la Premier League e una squadra su tutte è la favorita.

Manchester City, Simeone vuole Julian Alvarez

Dopo la vittoria della Copa America, l’attaccante classe 2000 ha fatto intendere di volere più minutaggio dal suo club e per questo motivo potrebbe lasciare.

La volontà di essere protagonista assoluto è tanta e ci sono già diverse pretendenti che lo desiderano. La situazione dopo 2 stagioni al City è già stata ampiamente raccontata in questo articolo e ora ci sono delle novità.

Manchester City julian

Julian Alvarez #19 of Manchester City celebrates scoring to make it 1-0 during the Premier League match Manchester City vs Fulham at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 5th November 2022
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Infatti, come riportato da Fabrizio Romano, gli agenti del giocatore saranno in Europa la prossima settimana per parlare con la società inglese. La richiesta dei Citizens è chiara: serve un’offerta da oltre 60 milioni di euro.

In questo senso, l’Atletico Madrid resta la favorita numero 1 per l’argentino nonostante l’arrivo di Sorloth per circa 38 milioni dal Villareal.

Sullo sfondo resta il PSG che deve ancora trovare il sostituto di Mbappé e con l’affare Osimhen totalmente bloccato, l’affondo è possibile.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Calciomercato5 minuti fa

Atalanta, Djimsiti verso la permanenza in nerazzurro?

Visualizzazioni: 130 Potrebbero cambiare i piani in difesa per la dirigenza dell’Atalanta. Sembrava cosa fatta l’addio di Djimsiti, ma ora...

Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco
Serie A25 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “Soddisfatto della squadra”

Visualizzazioni: 136 Il tecnico del Venezia, nel post gara della partita vinta con Zwolle, ha risposto alle domande dei giornalisti....

Mac Allister Real Madrid Mac Allister Real Madrid
Premier League45 minuti fa

La Premier scalda i motori: 3-0 secco del Liverpool sullo United a due settimane dall’inizio

Visualizzazioni: 173 Al Williams-Brice Stadium in Columbia Liverpool e Manchester United si sono sfidati in una sorta di antipasto di...

Guardiola Guardiola
Calciomercato1 ora fa

Guardiola: “Alvarez? Conto su di lui, ma…”

Visualizzazioni: 198 Il tecnico del City, durante la tournèe negli Usa, ha cercato di stemperare le voci sulla possibile cessione...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, parola a Zanetti: “Da ora in poi conta il risultato”

Visualizzazioni: 219 A margine dell’amichevole vinta dall’Hellas Verona contro l’Asteras Tripolis, Paolo Zanetti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali...

Alvarez Manchester City Alvarez Manchester City
Calciomercato2 ore fa

Manchester City, Julian insiste per lasciare: le ultime

Visualizzazioni: 257 Il futuro di Julian Alvarez al Manchester City è più in bilico che mai. L’argentino ha chiesto più...

Amichevoli2 ore fa

Chelsea, Maresca amaro dopo il poker incassato dal City: “Abbiamo ancora tanto da imparare.”

Visualizzazioni: 206 Il nuovo Chelsea di Enzo Maresca deve ancora ingranare. Il pesante 4-2 incassato dal Manchester City questa notte...

Roma, UEFA Roma, UEFA
Calciomercato2 ore fa

Roma, il sogno per gli esterni rimane un ex Inter

Visualizzazioni: 403 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma continua ad essere molto attiva sul mercato e avrebbe messo...

Torino Torino
Calciomercato3 ore fa

Torino, cercasi terzino sinistro: tutti i possibili nomi

Visualizzazioni: 243 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino sarebbe alla ricerca di un rinforzo per la fascia sinistra...

bologna bologna
Calciomercato3 ore fa

Bologna, nel mirino un calciatore della Ligue 1 per il post Calafiori

Visualizzazioni: 251 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna starebbe cercando in questo mercato un difensore che possa sostituire...

Le Squadre

le più cliccate