Calciomercato
UFFICIALE West Ham: Todibo è Hammers!

Il West Ham, tramite un comunicato sui propri canali, ufficializza Jean Clair Todibo dal Nizza. Non vi erano grossi dubbi, ma ora è certo: niente Juventus.
Dopo Niclas Fullkrug, ufficializzato solo qualche giorno fa, il West Ham chiude un altro grande colpo di mercato. E’ ufficiale, infatti, l’acquisto dal Nizza di Jean Clair Todibo.
West Ham, il comunicato ufficiale per l’arrivo del difensore francese
Un vero e proprio scippo di mercato quello messo in atto dagli Hammers nei confronti della Juventus, che, forte dei vari accordi verbali con l’entourage del giocatore e il Nizza stesso, navigava in acque tranquille verso una comoda chiusura.
Era questione di giorni, se non di ore. Fino però all’inserimento del West Ham, che con grande convinzione ha portato ai dettagli una trattativa quasi lampo con il club di Ligue 1: costringendo i bianconeri a virare su altri obiettivi.
Il centrale francese si trasferisce in Premier League con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 40 milioni di euro, più una percentuale sulla futura rivendita.
Di seguito il comunicato ufficiale:
“Il West Ham United è lieto di annunciare l’ingaggio del difensore internazionale francese Jean-Clair Todibo. Il 24enne si unisce agli Hammers dal club di Ligue 1 OGC Nice con un prestito iniziale di una stagione, con un’opzione per rendere il trasferimento permanente nell’estate del 2025.”
Calciomercato
Il Torino vuole Bella-Kotchap ma la concorrenza è forte

Il Torino, in attesa di scendere in campo con l’Inter, si sta organizzando per potersi presentare al meglio per la prossima stagione e punta su Bella-Kotchap
Il club granata sta giocando bene e la classifica di Serie A lo dimostra; con l’undicesimo posto – ed a pochi passi dalla Europa League – la squadra di Paolo Vanoli cerca la continuità.
Proprio il calciomercato potrebbe essere quel punto di svolta che porterebbe il club piemontese a poter fare quel salto in avanti necessario per provare a rosicchiare qualche posizione ed avvicinarsi maggiormente alla vetta e poi, chissà, puntare a qualche Coppa.
Per ora, vedendo le prestazioni del Torino, non si può certamente recriminare nulla alla squadra e all’allenatore se non fosse che – nel complesso – un comparto che ha peccato un po’ di mancanza di carattere sembrerebbe essere la retrovia.
Infatti, proprio la difesa ha creato un po’ di incertezza che hanno minato e condizionato alcune partite e, conseguentemente, l’intera stagione.
Il presidente Cairo, però, sembra aver intenzione proprio di cominciare da questo settore cercando dei giocatori capaci di dare quel qualcosa in più che – fino ad ora – sembrerebbe essere mancato. In quest’ottica appare molto importante l’interessamento del Torino verso il difensore Armel Bella-Kotchap.

IL TORINO FA GRUPPO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Oltre al Torino ci sono altre squadre interessate al giovane difensore
Il difensore (parigino di nascita ma di nazionalità tedesca) classe 2001 e attualmente ingaggiato dal Southampton Football Club, potrebbe essere il primo colpo pensato dalla classe dirigente torinese per potenziare la difesa. Ma non sembrerebbe essere l’unico club italiano proiettato verso il giovane gigante (1,90 metro) perché sembra che anche l’Udinese abbia messo gli occhi su Armel.
Il giovane è, anche, finito nel mirino di altri club tedeschi come il Wolfsburg, il Borussia Mönchengladbach e il Werder Brema.
Chissà se il Torino riuscirà a strappare il difensore agli altri contendenti considerando che il valore di mercato del difensore sarebbe di 12 milioni di euro ma il club granata vorrebbe arrivare al massimo a 10 milioni di euro.
Calciomercato
Inter, accordo con Luis Henrique: i dettagli dell’intesa

L’Inter ha raggiunto un accordo di massima con Luis Henrique per un contratto fino al 2030, con un ingaggio di 2,5 milioni di euro all’anno.
Inter, i dettagli dell’accordo con Luis Henrique
L’Inter continua a muoversi con decisione sul mercato trasferimenti, puntando su giovani talenti in grado di garantire un futuro radioso alla squadra. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il club nerazzurro ha trovato un accordo di massima con Luis Henrique, talentuoso calciatore attualmente in forza all’Olympique Marsiglia. Il contratto proposto prevede un impegno fino al 2030 con un ingaggio di 2,5 milioni di euro all’anno. Questa mossa dimostra la volontà del club nerazzurro di investire su giovani promesse per costruire una squadra competitiva nel lungo termine.
Trattative con l’Olympique Marsiglia
Mentre l’accordo personale con il giocatore sembra ormai cosa fatta, restano ancora in corso le trattative tra l’Inter e l’Olympique Marsiglia per definire gli ultimi dettagli del trasferimento. I dirigenti delle due società sono impegnati a raggiungere un’intesa economica che soddisfi entrambe le parti e permetta al giovane talento brasiliano di vestire la maglia nerazzurra già nella prossima stagione. L’arrivo di Luis Henrique rappresenterebbe un importante rinforzo per l’Inter, che punta a consolidare il suo status di protagonista in Italia e in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Inter have reached an agreement in principle with #LuisHenrique for a contract until 2030 (€2,5M/year). Nerazzurri are in talks with #OlympiqueMarseille to try to finalize the deal. #transfers #OM
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 10, 2025
Calciomercato
Ancelotti lascia il Real Madrid: c’è la data dell’addio

Carlo Ancelotti e Real Madrid si separano: dopo il Clasico, l’addio sarà ufficiale. Xabi Alonso è pronto a prendere le redini della squadra.
Un addio leggendario per Ancelotti
Carlo Ancelotti e il Real Madrid si preparano a separare le loro strade, con l’ufficializzazione dell’addio che seguirà il prossimo Clasico. La notizia è stata riportata dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, che ha sottolineato come il tecnico italiano non abbia mai creato problemi con il suo salario extra-stagionale, rendendo la separazione più serena. Ancelotti lascerà il club spagnolo con un tributo speciale, considerato una vera e propria leggenda per i suoi successi con i blancos.

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )
L’arrivo di Xabi Alonso: un nuovo capitolo
Con l’addio di Ancelotti, il Real Madrid è pronto ad accogliere Xabi Alonso come nuovo allenatore. L’ex centrocampista madridista è già un nome di grande richiamo per i tifosi, che lo ricordano con affetto per il suo passato in campo. L’arrivo di Alonso segna l’inizio di un nuovo capitolo per il club, che spera di continuare a vincere sotto la sua guida. Il cambio di panchina rappresenta una svolta significativa, ma la transizione sembra essere stata pianificata con attenzione per garantire una continuità nella gestione tecnica della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨👋🏻 Carlo Ancelotti and Real Madrid will part ways with formal exit steps to follow after El Clásico. It’s over.
No issues on extra-season salary as Ancelotti never created any problems on that.
The Italian coach will get a huge farewell as legend and then… Xabi Alonso, in. pic.twitter.com/Fgz3HCjqtJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 9, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League4 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa4 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio