Alla base della decisione, le difficoltà di budget e di reperimento di giocatori con determinate caratteristiche. La reazione del giocatore. Andiamo a vedere la situazione con tutti i dettagli
Nel corso della giornata odierna sono intercorse delle telefonate fra l’area tecnica milanista e l’agente del giocatore Tullio Tinti, il quale è stato informato che il ragazzo è stato tolto dalle liste dei partenti.
Alla base della decisione sembrano esserci considerazioni di varia natura, che hanno spinto staff tecnico e dirigenza a trattenere Matteo Gabbia.
Tanto per incominciare il giocatore è cresciuto nel vivaio ed è utile per le liste, inoltre sa giocare sia con la difesa a tre, che con quella a quattro. Stefano Pioli è intenzionato ad alternare le linee difensive nel corso della stagione a venire.
Le difficoltà a reperire un altro centrale con determinate caratteristiche è un altra cosa che ha spinto a rivalutare la posizione del calciatore agli occhi di società e allenatore. Matteo Gabbia conosce già ambiente e schemi, non ha bisogno di adattarsi a niente.
Ricordiamo che sul giocatore è forte il pressing della Sampdoria di Marco Giampaolo. I doriani proprio nell’ giornata di oggi avevano proposto uno scambio di prestiti annuale con Alex Ferrari.
Ma anche l’Udinese è intenzionata a insistere per avere il giocatore, perfetto per la difesa a tre, marchio di fabbrica in casa friuliana. La famiglia Pozzo sta organizzando una offerta che potrebbe prevedere addirittura una acquisizione definitiva.
Infine, l’interesse di Luciano Spalletti per conto del Napoli, fa pensare che dalle parti campane abbiano messo in conto la possibilità di un addio a Kalidou Koulibaly.
La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo…
Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da…
Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al…
La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…