Il calciomercato della Roma è pronto a decollare, con la lista che ormai trabocca di nomi, e ad essi si sarebbe aggiunto un big del Lipsia.
La rosa giallorossa, come ha detto abbastanza esplicitamente Mourinho, necessita di rinforzi importanti per poter essere davvero competitiva, tanto in Italia quanto in Europa.
Il primo rinforzo dovrebbe arrivare in mediana, con diversi nomi già inseriti all’interno della lista dei desideri, ma presumibilmente i reparti che verranno rifocillati più rapidamente sono altri, come per esempio quello difensivo, che vede in Henrichs, laterale destro del Lipsia, un interprete assolutamente valido e, probabilmente, anche dai costi contenuti.
Il calciatore avrebbe infatti parlato con il Lipsia, sua squadra d’origine, esprimendo la ferma volontà di voler cambiare aria già a Gennaio, e la Roma ci starebbe riflettendo molto attentamente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Roma: occhi su un attaccante del Bodo/Glimt
Il laterale difensivo destro tedesco ha chiesto la cessione al Lipsia, che dunque per unità di intenti, adesso è tenuta a trovare una sistemazione al calciatore
, e che soprattutto entri nelle casse del club quanto più denaro possibile.I giallorossi sono certamente intrigati dalla possibilità di accogliere un calciatore così qualitativamente importante e dalla carta d’identità così leggera (classe 97), ma per intavolare una trattativa con il club del terzino occorre fare delle valutazioni sulla quantità di soldi da investire sullo stesso, che nonostante la volontà di partire, presenta alla base una valutazione di partenza di circa 10 milioni di euro.
Una cifra che non spaventa affatto la Roma, che però starebbe puntando decisa a risparmiare ulteriormente prima di assicurarsi le prestazioni del terzino, che con la richiesta avanzata, potrebbe arrivare nella capitale a cifre addirittura più basse.
Un affare che, inoltre, potrebbe trovare il suo punto di compimento già a gennaio, quando il mercato riaprirà nuovamente le porte, e con la Roma di Mou che sicuramente, metterà mano al portafogli per realizzare le idee del proprio tecnico.
Egil Selvik, portiere norvegese, si trasferisce all'Udinese a parametro zero. Contratto fino al 2028, firma…
Rodrigo Bentancur del Tottenham è stato trasportato in ospedale dopo un infortunio durante la partita…
Calciomercato Roma, tiene banco il futuro di Matias Soulè: l'ala argentina non sta trovando lo…
Rodrigo Bentancur sviene in campo durante la partita tra Tottenham e Liverpool, causando preoccupazione tra…
Il Real Madrid ha ufficializzato l'acquisto del giovane difensore centrale Lamini Fati, proveniente dal Leganés,…
Nel report quotidiano del Bari è stato comunicato il ritorno in gruppo dell'attaccante Lasagna. Leggi…