Categorie: Calciomercato

Ultimissime mercato Milan : Tutti i possibili nomi per Gennaio

Emergenza Infortuni, carenze tecniche acquisti più o meno concretizzati ormai è chiaro che a Gennaio il Milan cambierà volto e potrebbe essere diverso rispetto alla squadra attuale, addirittura si parla di movimenti in ogni reparto.

Milan sarà molto attivo sul mercato

Molto dipenderà anche dalle sanzioni che arriveranno nei primi giorni di dicembre dalla UEFA che potrebbero condizionare il mercato rossonero,ancora non si conosce se ci sarà una multa oppure un blocco dei giocatori inscrivibili in coppa Uefa le variabili sono tante, nonostante ciò visti i tanti infortuni in alcuni reparti il Milan è costretto ad acquistare .vediamo in particolare cosa può succedere:

In Porta

Non ci saranno entrate in questo reparto ma sicuramente uno tra Plizzari e Antonio Donnarumma partirà , probabilmente sarà il primo che andrà a fare esperienza in serie minori.

Difesa

 Se per il comparto dei terzini sembra ritornare alla normalità con gli imminenti ritorni dei lungo degenti Conti e Strinic fermi in pratica dalla scorsa stagione, non si può fare lo stesso discorso con i centrali dove gli unici convocabili sono le riserve Zapata e Simic.

Per Gennaio il nome che sembra più vicino è quello di Rodrigo Caio, difensore 25 enne brasiliano da anni considerato il nuovo Tiago Silva ma che non è mai definitivamente esploso anzi nell’ultimo periodo sembra essersi perduto e molto spesso è stato spostato dalla difesa a centrocampo.

Un altro nome che circola da settimane è quello del marocchino della Juve Benatia, una prima offerta di circa 15 milioni secondo i rumors è stata rifiutata dal club torinese non si sà se ci saranno rilanci da parte di Leonardo.

Altri due nomi che circolano per la difesa provengono dalla Premier e sono CahillChristensen del Chelsea e L’ivoriano Bailly dello United per il momento rimangono solo voci.

In caso di penalizzazioni UEFA l’emergenza disperata potrebbe forzare Leonardo nel trovare tra gli svincolati il nome di difensore che affianchi Zapata , quel nome potrebbe essere l’ex inter e Torino Nicola Burdisso.

Centrocampo

Il primo acquisto sicuro per Gennaio sarà il trequartista brasiliano Paquetà, acquistato il mese scorso per circa 30 milioni di euro, La stagione brasiliana finisce il 2 dicembre da quel momento si unirà direttamente con i nuovi compagni a milanello e sarà convocabile dal primo Gennaio sia in campionato che Europa.

Come tutti sappiamo ogni squadra può acquistare massimo 2 extracomunitari da campionati stranieri, il primo sarà occupato da Paquetà, il secondo potrebbe essere occupato dal ex Roma Paredes (che però automaticamente escluderebbe Rodrigo Caio) Viste le recenti operazioni a Biglia e Bonaventura che li terranno fuori rispettivamente per 4 mesi e tutta la stagione il Milan necessita di giocatori di qualità a centrocampo e Paredes sembra l’indiziato per quel ruolo da regista.

A complicare la trattativa potrebbero essere le richieste economiche dello Zenit che vorrebbe recuperare l’investimento fatto due estati fa di 30 milioni.

Altri due nomi che circolano sono quelli di Fabinho del Liverpool e Vidal del Barcellona per sostituire Bonaventura, entrambi i casi si tratta di di suggestioni dovute allo scarso impiego dei due calciatori difficilmente il Milan potrebbe pagare i loro maxi ingaggi.

Un altro nome proveniente dalla premier è un vecchio pallino di Galliani ovvero Fabregas, giocatore è fuori dal progetto di Sarri e in scadenza con il Chelsea quindi non dovrebbe essere un problema trattare con il club londinese, i problemi sorgono nel momento di trovare un intesa economica sull’ingaggio con il giocatore spagnolo che guadagna troppo per le casse del Milan.

In questo reparto sembrano scontenti e in uscita Borini e Halilovic.

Attacco

L’unico nome plausibile e veramente voluto e inseguito è quello di Zlatan Ibraimovic, lo Svedese si può liberare dai Galaxy e l’ingaggio non sarebbe un problema. Visto i recenti contatti con l’agente Raiola sembra lui l’uomo pronto ad affiancare Higuain nell’attacco rossonero.

Si vaglieranno forse nomi minori per un quarto attaccante ma sono praticamente zero le possibilità di ingaggiare Pato dalla Cina.

Condividi
Pubblicato da
AnthonyACM
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Messi: “Il mio erede? Dovessi sceglierne uno, direi Yamal”

Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…

7 ore fa

Mondiali in Arabia Saudita, l’Australia dice no

Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…

7 ore fa

Reims-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…

8 ore fa

Calcio femminile: dal prossimo anno su Sky

Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…

8 ore fa

Marsiglia-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…

8 ore fa

Barcellona, Tah è in pole: superate Juve e Inter

Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…

9 ore fa