Calciomercato
Ultimissime Milan, entra nel vivo il mercato: si tratta con il Sassuolo per Berardi

Ultimissime Milan, l’esterno della nazionale è il primo obiettivo per rinnovare le fasce. Apertura da parte degli emiliani e soprattutto dal giocatore. Andiamo di seguito a vedere i dettagli della situazione
Il calciomercato sta entrando nel vivo, Maldini e Massara sono operativi e lavorano incessantemente per rinforzare la squadra. Dopo aver messo sotto contratto Botman e Origi (mancano solo le firme), il prossimo obiettivo è arrivare Domenico Berardi. Il giocatore piace per talento, confidenza con il gol, visione di gioco e propensione al sacrificio in nome degli interessi di squadra. Un anno fa, il calciatore era stata la prima richiesta di Pioli alla dirigenza, ma non ci furono i tempi tecnici per imbastire gli accordi.
Nella sessione invernale era stato fatto un altro tentativo, stoppato dall’amministratore delegato Carnevali: fu trattenuto sognando la qualificazione ad un posto nelle coppe europee. Obiettivo difficile da raggiungere allo stato attuale, ma non impossibile: il Sassuolo di Dionisi ci proverà fino all’ultimo.
Nell’ottica di un cambio di modulo in cantiere, con il passaggio al 4-3-3, lo staff tecnico richiede esterni di gamba e talento. Soprattutto che conoscano modulo e spartito tattico. Berardi viene visto come elemento funzionale sulla fascia destra, in fase di maturazione (ha 28 anni) e pronto per il salto in un grande club. Da sempre rimandato dallo stesso, perché non si sentiva pronto. Adesso invece l’atleta e il suo entourage ritengono che è arrivato il momento del grande salto e l’apertura del giocatore all’ipotesi rossonera, costituisce un grosso vantaggio per Casa Milan, in sede di trattative. Inoltre la società emiliana vuole facilitare il trasferimento, per un debito di riconoscenza verso un ragazzo che ha fatto la storia del club neroverde.
Ultimissime Milan, il prezzo di Berardi e le basi dell’accordo con il Sassuolo
Le società sono in contatto telefonico costante e le parti si siederanno attorno a un tavolo, presumibilmente una volta scollinate le festività pasquali. Una base di accordo è stata già abbozzata, andrà rivista e limata. Il prezzo dell’atleta si attesta sui 25/30 milioni, cifra ritenuta eccessiva dall’amministratore delegato rossonero Gazidis. Per abbassare le pretese economiche, Maldini ha proposto delle contropartite tecniche e il nome sul quale si ragiona è quello di Gabbia: il Sassuolo lo vuole a titolo definitivo, il Milan non vuole perdere il controllo sul giocatore. La società milanista avrebbe proposto 15 milioni di euro, più il prestito biennale di Gabbia. Risposta: 20 milioni e il cartellino di Gabbia a titolo definitivo.
Tuttavia i rossoneri stanno pensando di presentare anche un’offerta che parta da un prestito e che preveda evidentemente una serie di bonus, un po’ come è successo l’estate scorsa per il passaggio di Manuel Locatelli alla Juventus. L’incontro sarà propedeutico alla definizione di un accordo che soddisfi tutte le parti. Portando in rossonero un giocatore che nelle partite contro il Milan si è sempre esaltato, sciorinando tutti i colpi del suo repertorio. Quei colpi che gli hanno permesso di diventare campione d’Europa con la maglia azzurra.
Non solo Berardi, occhi su Noa Lang e una novità fra i portieri
In parallelo all’operazione Berardi, prosegue l’interesse per l’olandese Noa Lang. Il classe 1999 ha ammaliato Maldini, però Club Bruges che ne detiene il cartellino fa opposizione. Come riporta il sito olandese Voetbalzone.nl, il Milan avrebbe già formulato una prima offerta al club nerazzurro di circa 20 milioni di euro, cifra però ritenuta troppo bassa e rifiutata. La richiesta è sui 30 milioni e sulle tracce del talentuoso esterno d’attacco ci sono squadre come Leeds, Liverpool, Arsenal e Borussia Dortmund.
Novità nella composizione dei guardiani della porta: fermo restando Maignan, le strade di Tatarusanu e del Milan non si divideranno. Lo staff tecnico ha valutato l’affidabilità del portiere rumeno, durante la lunga assenza del collega francese. Il contratto in essere fino al 30/06/2023 sarà rispettato. Le voci giunte dalla Francia, circa un clamoroso scambio Maignan-Donnarumma non trovano riscontro.
Per il ruolo di terzo nella rosa, è stato proposto Josip Posavec. Il gigante croato, con un passato nelle file del Palermo e attualmente in forza all’Hajduk Spalato, potrebbe prendere il posto di Mirante a fine contratto. L’italiano non ha impressionato i preparatori dei portieri, che ne hanno suggerito la dismissione. Posavec ha un contratto fino al 2023, ma da Spalato non farebbero problemi, agevolando il sogno di tornare in Italia del giocatore. Il quartetto dei portieri sarebbe completato dal figlio d’arte Lapo Nava.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Origi ma non solo: ancora libero uno slot per l’attacco | La situazione
Calciomercato
Juventus, l’agente di Hancko: “Ne discuteranno le società”

La Juventus punterà forte su David Hancko, centrale difensivo del Feyenoord. Tutto dipenderà dal riscatto di Facundo Gonzalez da parte del club olandese.
La Juventus sta ripensando di puntare su David Hancko, dopo averci provato a gennaio, inserendo nell’affare il riscatto da parte del club olandese di Facundo Gonzalez, come ha detto anche il procuratore di quest’ultimo, Martin Guastadisegno.

L’ESULTANZA DI KOLO MUANI E KHEPHREN THURAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, si pensa di nuovo ad Hancko per giugno, nell’affare il riscatto di Facundo Gonzalez da parte del Feyenoord
La Juventus torna a pensare per rinforzare la difesa ad David Hancko, centrala difensivo slovacco del Feyernoord ex Fiorentina, su cui i bianconeri ci avevano provato per gennaio. Ora, il club bianconero ci vuole riprovare, con un opzione in più: il riscatto da parte del club olandese di Facundo Gonzalez, prestato dai bianconeri proprio al Feyenoord.
La notizia sarebbe stata confermata da Martin Guastadisegno , agente del giocatore uruguaiano, che il club olandese lo sta riscattando per 6 milioni di euro, facilitando così il possibile approdo di Hancko alla Juventus. Ecco cosa ha detto Guastadisegno a proposito di Facundo Gonzalez: “Facundo sta bene, quando s’è trasferito al Feyenoord sapeva che questa prima stagione sarebbe stata di adattamento. E’ in una squadra importante, ha giocato un po’ di partite e sta cercando di ritagliarsi sempre più spazio”.
Al procuratore è stato chiesto se il riscatto di Facundo Gonzalez faciliterebbe l’approdo in bianconero di Hancko, ma qui Guastadisegno è vago: “Non lo so. La verità è che non sono la persona giusta per parlare di questa cosa, ne discuteranno le società. Io nel caso accadrà ciò tratterò il contratto del ragazzo col Feyenoord”.
Vedremo da qui a giugno cosa si muoverà, ma è certo il riscatto di Facundo Gonzalez faciliterebbe l’arrivo di Hancko in bianconero, anche perché entrambi ricoprono lo stesso ruolo di difensore centrale e lo stesso piede, il sinistro, perciò ci sarebbe uno di troppo, è questo sarebbe proprio lo slovacco.
Calciomercato
Roma, agente Soulé: “A gennaio in tantissimi ci hanno provato in ogni modo”

L’agente di Matias Soulé ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com soffermandosi sulle numerose voci di mercato nel mercato di gennaio.
Serviva un pò di tempo per vedere il meglio di Matias Soulé con la maglia della Roma e finalmente, per i tifosi giallorossi, si incominciano a vedere i primi sprazzi del talento che lo scorso anno ha incantato la Serie A con il Frosinone.
Dopo la rete decisiva con il Parma, anche ieri il giovane argentino è risultato decisivo con un assist magistrale per il momentaneo 2-0 firmato da Shomurodov. Nel post partita con il Monza anche il tecnico giallorosso Claudio Ranieri ha avuto parole d’amore e di stima verso Matias Soulé.
Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l’agente del talento argentino, Martin Guastadisegno, ha rilasciato una breve intervista raccontando questi primi mesi in giallorosso dell’ex Juventus, piena anche di voci di mercato.

MATIAS SOULE IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Agente Soulé, il suo intervento
“La verità è che adesso è contento. Lui come tutti sognava spazio, fiducia. Quando Ranieri a gennaio gli ha detto che avrebbero rifiutato tutte le offerte ha anche promesso a Mati che l’avrebbe fatto giocare e ora lo sta facendo. Quell’assist lo fanno solo i fenomeni, anche la punizione dell’altro giorno… A Mati mancava solo giocare, ora nessuno più parla di turbe mentali”.
Ranieri ieri ha detto: ‘Ho sempre creduto in questo ragazzo, è arrivato credo perché dovesse andare via Dybala”. È così?
“Sì, è vero. Dopo poi sono successe tante cose. Ma noi eravamo arrivati qui con un progetto, un’idea che ora stiamo portando avanti”.
A gennaio quanti club si sono fatti avanti?
“Tantissimi, diverse offerte tra Italia, Spagna e Germania. Poi però Mati e la Roma si sono confrontati e hanno deciso di andare avanti insieme, con più fiducia. Dietro questa sua rinascita c’è un grande lavoro del mister: Ranieri ancora una volta sta dimostrando che nella gestione dello spogliatoio è il numero uno”.
Quale club a gennaio l’ha cercato con più insistenza?
“Il Fulham l’ha cercato tanto, anche il Valencia in Spagna così come il Betis. Pure dall’Italia però non sono mancate le richieste”.
E il futuro?
“Ora è prematuro parlarne. Adesso ciò che conta è solo continuare a giocare con questa fiducia”.
Calciomercato
Bayern Monaco, Joshua Kimmich vicino al rinnovo: i dettagli

Joshua Kimmich è vicino a rinnovare il proprio contratto con il Bayern Monaco fino al 2028, secondo le ultime indiscrezioni di mercato.
Un Futuro Lungo a Monaco di Baviera
Il centrocampista tedesco Joshua Kimmich sembra essere in procinto di prolungare la sua permanenza al Bayern Monaco. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, l’accordo per il rinnovo del contratto dovrebbe estendersi fino al 2028. Questa mossa confermerebbe la volontà del club bavarese di mantenere uno dei suoi pilastri principali, garantendo stabilità e qualità al centrocampo per i prossimi anni.
Un Tassello Fondamentale per il Bayern Monaco
Kimmich è considerato uno dei migliori centrocampisti del mondo, e la sua conferma sarebbe una notizia eccellente per i tifosi del Bayern. La sua versatilità e intelligenza tattica lo rendono un giocatore insostituibile sia per la squadra di club che per la nazionale tedesca. Il prolungamento del contratto rappresenterebbe quindi un segnale forte anche per le altre squadre europee, dimostrando l’ambizione del Bayern di rimanere ai vertici del calcio continentale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Joshua #Kimmch is getting closer and closer to extend his contract with #BayernMunich until 2028. #transfers https://t.co/wvQdrbzuDQ
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 25, 2025
-
Notizie2 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A5 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie4 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie6 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”