Calciomercato
Ultimo giorno di calciomercato LIVE: Notizie e trattative
Alle ore 20 di oggi, giovedì 1° settembre, si chiude la campagna trasferimenti estiva 2022 in Italia. Calciostyle.it racconta in tempo reale tutte le principali trattative di giornata.
Ecco tutte le trattative della giornata:
19.57 – Niente trasferimento al Leicester per Jeremie Boga. Nonostante il mercato in Premier League si chiuda a mezzanotte, nè il giocatore nè l’Atalanta hanno deciso di accettare la corte delle Foxes.
19.50 – Il colpo quasi sul gong lo mette a segno il Monza, che ha chiuso in questi minuti per il difensore Armando Izzo, proveniente dal Torino. Il suo contratto è stato ufficialmente depositato a pochi minuti dal gong presso gli uffici della Lega Serie A.
19.35 – Non c’è accordo tra Fiorentina ed Empoli per il trasferimento di Zurkowski e Benassi alla corte di Zanetti. Dopo le scaramucce per Bajrami, Kouame e Terzic, il centrocampista polacco si appresta dunque a rimanere in viola.
18.40 – La Cremonese riporta in Italia Soualiho Meite
18.30-Il Cagliari ha ufficializzato l’arrivo Filippo Falco, già allenato da Liverani a Lecce, dalla Stella Rossa di Belgrado. Lo comunica il sito della Lega B, si tratta di un trasferimento a titolo temporaneo
18.21-La Sampdoria ha chiesto informazioni al Monza su Carboni e Antov: solo uno dei due, comunque, arriverebbe in Liguria
18.20-L’Empoli ha depositato in Lega il contratto di Sebastian Walukiewicz, prelevato in prestito dal Cagliari.
18.10-Simy al Benevento. Il comunicato del club sannita: “Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Salernitana per il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Simeon Tochukwu Nwankwo. Il calciatore nigeriano, classe ‘92, arriva alla società giallorossa a titolo temporaneo con diritto di opzione”.
18.00 – Karamoh ha firmato con il Torino, occupando di fatto la casella che era rimasta libera per Praet, che, rimanendo al Leicester, bloccherebbe l’arrivo di Boga.
17.50-Come riporta Ceccarini, ci potrebbe essere il clamoroso ritorno di Ilicic a Palermo. Il trequartista ha rescisso ieri con l’Atalanta.
17.45: Nastasic, non ha risolto il contratto con la Fiorentina, ma va a titolo defitivo al Maiorca
17.30: La Cremonese ad un passo dall’ex Milan e Torino Meité
17.15: Secondo Pedullà, il giovane Ferrarini passa dalla Fiorentina al Monza
17.05: Bologna, è UFFICIALE: anche Dijks risolve con i rossoblu
17.05: Monza, non solo Izzo: in arrivo anche Magnani dall’Hellas Verona
17.05: C’è un ritorno, Depaoli dalla Sampdoria all’Hellas Verona
17.00: la Sampdoria si inserisce per Karamoh dal Parma, ora è in vantaggio sul Torino
17.00 Secondo il Corriere dello Sport, è molto calda la situazione Icardi-Galatasaray
16.50 Bologna, UFFICIALE: accordo per la risoluzione del contratto con Mbaye
16.40: Il Torino tratta con il West Ham la cessione di Ola Aina: affare da 9 milioni. Lo riporta il Corrieregranata
16.38: Colpo Cremonese, arriva Hendry: Bologna beffato
16.35: secondo Sky, è fatta per il passaggio di Izzo al Monza
16.30: la Sampdoria ha in mano il nuovo difensore
16.30: Kluivert dalla Roma al Valencia: affare fatto
16.25: Simone Verdi sempre più vicino all‘Hellas Verona: attesa per l’ufficialità
16.15: Secondo Schira è in chiusura il passaggio di Barberis dall’Hellas Verona al Monza
16.10: Roma, è ufficiale: ceduto Devid Bouah alla Reggina a titolo definitivo
16.05: Il PSG prova l’assalto finale in extremis per Skriniar
16.05: Il figlio di Del Piero va a giocare in Liga
16.00: Torino e Parma in trattativa per il passaggio di Karamoh in granata
15.45: iniziate le visite mediche di Acerbi per l’Inter
15.35: L’Empoli è ad un passo dalla chiusura per il centrocampista della Lazio Jean-Daniel Akpa Akpro
15.30: Continuano i contatti tra Torino e Atalanta per il passaggio di Izzo a Bergamo
15.30: UFFICIALE, Bologna arriva Posch
15.10: Il Napoli saluta Ounas. L’esterno va al Lille in Francia.
15.06: Il Cagliari ha chiuso per Falco dalla Stella Rossa. Ci prova anche per Melchiorri a cui ha proposto un biennale. In uscita Pavoletti e Desogus.
15.05: La Sampdoria ha chiuso per l’argentino Pussetto, che arriva dall’Udinese via Watford. Lo riporta Sky.
15.00: Grillistsch ha trovato l’accordo con l’Ajax. Alla fine ha trovato la squadra il centrocampista austriaco a lungo nel taccuino di Fiorentina e Roma, tra le altre.
14.45: asse caldo Spezia-Fiorentina: in ponte scambio che potrebbe portare Zurkowski (più percentuale di rivendita e conguaglio) in Liguria e Nikolaou in Toscana
14.30: La Fiorentina è pronta a chiudere per due colpi in prospettiva: vicino il centrocampista classe 2004 Berti dal Cesena, mentre è in chiusura l’attaccante 2006 Maat Caprini dall’Entella.
14.10 Fiorentina, Nastasic ha risolto il contratto con i viola. Ora può andare al Maiorca. Lo riporta Sky.
14.00 UFFICIALE: Piatek è il nuovo attaccante della Salernitana.
13.51 – Il Napoli ha ceduto il terzino Filippo Costa in prestito al Foggia (serie C), che ha ingaggiato l’attaccante albanese Dardan Vuthaj.
13.45 – Nome nuovo per la Sampdoria, sulle tracce dell’esterno offensivo Emmanuel Gyasi dello Spezia.
13.40 – Riza Durmisi lascia la Lazio: il terzino sinistro va in Spagna al Leganes.
13.32 – L’Empoli è al lavoro per riportare in Italia il centrocampista francese del Benfica, Soualiho Meité (ex Milan e Torino). In uscita Giovanni Crociata (scuola Milan) va al Sudtirol in serie B
13.01 – Claud Adjapong lascia il Sassuolo. Il terzino destro (classe 1998 ex Lecce e Verona) si trasferisce all’Ascoli in Serie B.
12.50– L’Aston Villa ha chiuso per l’arrivo di Leander Dendoncker dai Wolves per 13 milioni di sterline
12.40- Gianluca Frabotta si appresta a lasciare il Lecce. La Juventus, proprietaria del suo cartellino, è pronta a girare il terzino sinistro classe 1999 in prestito al Frosinone (serie B).
12.30-Monza, in arrivo il centrale Giangiacomo Magnani dal Verona. Andrea Barberis andrà al Verona come contropartita.
12.20 – Rinforzo per la Primavera del Milan allenata da Ignazio Abate. Il club rossonero ha acquistato il centrocampista polacco Dariusz Stalmach (classe 2005), che arriva dal Gornik Zabrze.
12.10- Alessandro Minelli lascia la Juventus. Il difensore classe 1999 passa in prestito alla Virtus Francavilla (serie C)
12.00-Nastasic verso il Mallorca e la Fiorentina può adesso chiudere per Nikolaou dallo Spezia.
11.30-Il Verona sta per chiudere per Simone Verdi. La formula del passaggio del trequartista dal Torino all’Hellas sarà quella del prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
11.15-Manuel Akanji è un nuovo giocatore del Manchester City. Il difensore svizzero arriva dal Borussia Dortmund per 17.5 milioni di euro, contratto fino al 2027.
11.10–La Cremonese si inserisce su Pussetto. Saranno ultime ore di mercato intense per l’attaccante 26enne del Watford. Su di lui è forte l’interesse della Sampdoria.
11.00-L’Empoli deposita il contrato di Pjaca, che la lascia i bianconeri in prestito.
10.50 – Il Lipsia ha chiuso l’arrivo dal Paris Saint-Germain del difensore senegalese Abdou Diallo, seguito in passato dal Milan. Prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro.
10.40 – Il Siviglia ha acquistato dal Nizza l’attaccante danese Kasper Dolberg, classe 1997 ex Ajax.
10.30–Juventus, Arthur al Liverpool! A sorpresa Arthur lascia la Juventus e va al Liverpool. Trattativa chiusa nella notte fra bianconeri e Reds, con il centrocampista brasiliano che si trasferisce in prestito. Partirà da Torino già in mattinata, visite nel pomeriggio.
10.20- Sassuolo, ufficiale l’arrivo di Laurentié. Depositato in Lega il contratto dell’ex Lorient. Il classe ’98 arriva a titolo definitivo, per un’operazione superiore ai 12 milioni tra parte fissa e bonus.
10.15- Cremonese, ufficiale torna Carnesecchi. Depositato in Lega il contratto di Marco Carnesecchi. Arriva in prestito dall’Atalanta: per lui un ritorno.
10.10 – Il Monza ha chiesto in prestito con diritto di riscatto alla Roma l’attaccante uzbeko Eldor Shomurodov, classe 1995 ex Genoa.
10:00–Hellas Verona, Retsos e Stepinski salutano: è ufficiale. Il prino è stato ceduto in prestito con diritto e opzione di obbligo all’Olympiakos. Il secondo a titolo definitivo all’Aris Limassol FC.
09:50-Il terzino Federico Mattiello (classe 1995 scuola Juve) rescinde il contratto con l’Atalanta.
9.30-Lecce, ufficiale l’arrivo di Oudin. Dopo le visite mediche di ieri svolte da Remi Oudin – l’ultimo dei tanti colpi del Lecce in questa sessione di calciomercato – è arrivata l’ufficialità da parte del club giallorosso.
9.00 – Visite mediche in corso per Krzysztof Piatek con la Salernitana. Arriva in prestito dall’Hertha Berlino.
8.50 – Adam Ounas saluta il Napoli: oggi firmerà un triennale con il Lille.
8.45 – La Cremonese ha ceduto a titolo definitivo l’attaccante Samuel Di Carmine (34 anni ex Verona) in Serie B al Perugia.
8.35 – Il Venezia comunica il tesseramento del giocatore moldavo Iurie Iovu, 20 anni. Il calciatore arriva dall’NK Istra 1961 in prestito con obbligo di riscatto e ha firmato un contratto biennale
8.05 – Filippo Melegoni va in prestito allo Standard Liegi. Il centrocampista classe 1999 ex Atalanta lascia il Genoa : club di proprietà della 777 Partners, la stessa società dei rossoblù
Calciomercato
Chelsea, il futuro di Nkunku: Dortmund e non solo
L’attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la trattativa non appare facile.
Acquistato nell’estate 2023 per 60 milioni dal Lipsia in cui era una macchina da gol micidiale, Christopher Nkunku sarebbe dovuta essere una delle stelle del Chelsea. Tuttavia i numerosi infortuni e la forte concorrenza hanno reso difficile il suo adattamento al calcio inglese.
Le annate prolifiche in Germania sembrano un lontano ricordo, oggi il francese non è una prima scelta dell’allenatore Enzo Maresca: parte regolarmente dalla panchina in Premier League per poi giocare titolare e segnare in Conference contro squadre nettamente inferiori ai Blues.
Chelsea, si ragiona sul futuro di Nkunku: ipotesi Borussia Dortmund
Ora il top player del Chelsea è Cole Palmer, che ha una maggior intesa con Nicolas Jackson, non a caso il centravanti titolare per il tecnico Maresca. Nkunku ha certamente maggior tecnica e molti più gol in canna, ma riuscire a farlo coesistere con Palmer non sembra così scontato. Ecco allora che se l’ex Lipsia volesse più spazio non sarebbe da escludere una sua partenza.
Il portale inglese TEAMtalk riporta che il Borussia Dortmund avrebbe messo nel mirino l’attaccante francese. Sembra difficile intavolare una trattativa per gennaio, a meno che i londinesi non aprano al prestito o il calciatore non spinga per la cessione. Sullo sfondo resta vigile il Manchester United del nuovo allenatore Ruben Amorim.
Calciomercato
Bayern Monaco, ipotesi prestito per Mathys Tel
Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne ha parlato il direttore sportivo dei bavaresi Christoph Freund.
Cresciuto nel settore giovanile del Rennes, Mathys Tel fu acquistato dal Bayern Monaco appena 17enne per 20 milioni nel 2022. Due buone annate per lui in Bundesliga: 5 gol nella stagione 2022/23 e 7 nel 2023/24. Senza dimenticare le due reti realizzate nella scorsa edizione della Champions League.
Quest’anno però Tel sta trovando pochissimo spazio con il nuovo allenatore Vincent Kompany: tante panchine e solo una presenza da titolare prima di oggi, alla seconda di campionato contro il Friburgo. Schierato a sorpresa dal primo minuto nell’ultima partita contro il Borussia Dortmund, il suo futuro in Baviera resta comunque incerto.
Bayern Monaco, il ds Freund apre al prestito di Tel
Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio. Ne ha parlato anche il direttore sportivo dei bavaresi Christoph Freund: “Ci stiamo confrontando coi giocatori e con lo staff tecnico perché per noi è importante che i ragazzi facciano buoni progressi” riporta Sky, lasciando intendere che il francese potrebbe andare a giocare altrove per crescere.
Il 19enne rappresenterebbe un’enorme opportunità per le squadre italiane: un giocatore veloce, tecnico, abile nel dribbling e discreto in zona gol, con ancora tanti margini di miglioramento vista la giovane età. Secondo quanto riportato da Marca, i due club maggiormente interessati sarebbero però il Nottingham Forest e lo Stoccarda. Si attendono sviluppi.
Calciomercato
Inter, si complica David: la richiesta dell’agente
Sembra difficile che Jonathan David possa trasferirsi all’Inter, viste le richieste del procuratore fuori portata per la società nerazzurra.
Da molto tempo al centro di voci mercato, Jonathan David è sempre rimasto al Lille, squadra che lo ha acquistato nell’estate 2020 dal Gent per 27 milioni. Il canadese è uno dei pochi giocatori della rosa attuale ad aver vinto il campionato nella stagione 2020/21. Le richieste alte della società hanno sempre reso difficile il suo trasferimento in questi anni.
Stavolta però la situazione è differente. Il contratto del giocatore in scadenza a giugno 2025 ha messo spalle al muro il Lille, che rischia di perderlo a zero in estate. Il club potrà cederlo a gennaio per guadagnare qualcosa dal prezzo del cartellino, ma sarà comunque molto meno di quanto avrebbe potuto incassare nelle sessioni di mercato precedenti.
Inter, le richieste dell’agente complicano la pista David
A fine stagione l’Inter potrebbe salutare Correa e Arnautovic, i cui contratti, a meno di grosse sorprese, difficilmente saranno rinnovati. In quel caso l’allenatore Simone Inzaghi avrebbe bisogno di una punta dal mercato per completare il reparto attaccanti composto da Lautaro Martinez, Thuram e Taremi.
Un nome caldo sarebbe proprio quello di Jonathan David, che anche in questa stagione sta segnando molto: 7 gol per ora in Ligue 1 e 4 in Champions League. La presenza del suo agente Nick Mavromaras martedì scorso a San Siro durante Inter-Lipsia non implica però che le parti si stiano avvicinando per chiudere la trattativa.
Secondo il Corriere della Sera, infatti, il procuratore avrebbe chiesto una commissione di circa 10 milioni e un ingaggio quinquennale di minimo 6 milioni a stagione per il giocatore. Il fondo nerazzurro Oaktree vorrebbe contenere i costi di gestione, per cui l’attaccante 24enne sembra oltrepassare i parametri imposti dalla società.
-
Calciomercato15 ore fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A4 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 13 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…