Categorie: Calciomercato

Ultim’ora Juventus, Cherubini incassa il sì da Agnelli: beffa Milan su Szoboszlai

Ultim’ora Juventus, una clamorosa notizia di mercato, peraltro anticipata a fine marzo proprio da noi di Calcio Style,  grazie alla pagina fb Paolo Nonmollo, potrebbe prendere forma e sostanza. Si tratta di uno dei migliori prospetti nel panorama europeo del calcio. Andiamo qui di seguito a vedere di chi si tratta.

La Juventus é pronta ad azionare la freccia e mettere in atto il sorpasso sul Milan su uno dei profili più talentuosi, seguiti ed attenzionati nel panorama calcistico europeo. Ci riferiamo a Dominik Szoboszlai, attualmente in forza al Lipsia.

Un giocatore seguito con estrema attenzione proprio dal Milan, ad un passo da lui durante la passata stagione quando per meri motivi economici passò al club tedesco tra mille rammarichi proprio da parte della tifoseria rossonera. Sulla fascia destra avrebbe potuto dare quell’upgrade che il duo Saelemaekers-Messias non sono riusciti a dare al loro tecnico Stefano Pioli.

I contatti con il Milan

La dirigenza milanista ha avuto un primo contatto con l’amministratore delegato e plenipotenziario del Lipsia, Oliver Mintzlaff. Il quale ha ribadito ai vertici rossoneri che il club tedesco, ha obiettivi ambiziosi e poca necessità di vendere.

Fra l’altro, Szoboszlai è un autetico pupillo dell’allenatore italo-tedesco alla guida della squadra. ossia Domenico Tedesco. Tuttavia i vertici del Lipsia sono a conoscenza della volontà del ragazzo di cambiare aria e di tentare la carta italiana. Anche se, avance importanti giungono da Inghilterra e Spagna. Szoboszlai ha il contratto in scadenza il 30/06/2026 e guadagna 7,5 milioni all’anno.

Fu acquistato dal Salisburgo, per la cifra di 20 milioni, pattuendo che il 20% di una futura rivendita sarebbe stato a favore degli austriaci. In questo contesto, il Milan dovrà presentare un’offerta-plusvalenza per il Lipsia e il piano è questo: 25 milioni e il prestito biennale di Saelemaekers. Il belga come grimaldello per aprire la trattativa.

Ovviamente nessuna trattativa in questo momento è partita ed i rossoneri sarebbero proprio stati stoppati dalla Juventus che ha idee importanti per la prossima stagione. Sappiamo anche che le due dirigenze,se possono, tendono a non mettersi i bastoni tra le ruote. Non si tratta di un cartello, ma di un patto non scritto 

che va avanti ormai da diverso tempo.

Ultim’ora Juventus, Cherubini fa sul serio

Il Ds della Juventus Federico Cherubini ora però fa decisamente sul serio. Dopo avere praticamente messo le mani su Pogba, ha incassato un sì di massima da Andrea Agnelli proprio per portare sotto all’ombra della Mole il giocatore ungherese classe 2000.

L’ex Salisburgo, grazie ad una grande duttilità, può giocare sulla trequarti, ma anche essere schierato sulle fasce o ricoprire un ruolo da mezzala. Dotato di ottima tecnica individuale, Szoboszlai possiede nel suo curriculum un grande dribbling ed un’innata abilità nei passaggi, oltre che sui calci piazzati. Un giocatore intelligente che nella Juventus troverebbe collocamento a destra nel ruolo di mezzala.

Le cifre

Il giocatore ha un contratto che lo lega al Lipsia fino al 30 giugno del 2026 pertanto il club tedesco non accetterà alcuna proposta di prezzo al ribasso. Il giocatore, per dovere di cronaca, ha avuto qualche problema fisico che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco qualche volta di troppo.

Viene da sé che il valore di mercato di 28 milioni di euro verrà adeguato a cifre più adeguate ed intorno ai 23-25 milioni di euro. La Juventus è pronta a mettere sul piatto un quadriennale da 3 milioni a stagione appoggiando sul piatto una cifra intorno ai 23 milioni cash per tentare il Lipsia.

A fare leva sull’operazione la volontà del giocatore che cerca migliore fortuna in una squadra in grado di competere per la Champions e sia la Juventus, che d’altronde il Milan, in questo momento glielo possono assicurare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ivan Perisic: arriva l’offerta della Juventus

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Inter, che incassi dagli sponsor! Ecco le cifre dei ricavi

Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…

4 ore fa

Juventus, infortunio Vlahovic: le ultime in vista del Lecce

La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…

4 ore fa

DAZN lancia lo sconto per i piani mensili e annuali: i costi

DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…

5 ore fa

Juventus, “regina” degli 0-0 tra difficoltà offensive e infortuni

Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…

5 ore fa

Bologna-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…

5 ore fa

FIGC, Totti vede bene Del Piero

In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…

5 ore fa