Calciomercato
Ultim’ora Milan, ad un passo da un giovane attaccante: la garanzia di Moncada

Ultim’ora Milan, sono ore molto frenetiche queste in merito all’acquisto di un giovanissimo attaccante. Vediamo meglio qui di seguito in dettaglio
Il Milan è vicinissimo all’acquisto di un giovanissimo attaccante. Per lui garantisce Geoffrey Moncada il quale ha più volte personalmente visionato il ragazzo ed altre volte ha mandato i suoi collaboratori dai quali sono arrivate recensioni del tutto positive.
Ci riferiamo a Matija Popovic, classe 2006 in forza al Partisan Belgradio ed ora fuori rosa per problematiche contrattuali. Lo stesso contratto che, in scadenza al 31 dicembre 2023, permetterebbe ai rossoneri di portarlo a Milano a fine anno a costo zero.
Di professione trequartista, Popovic non disdegna di giocare anche come prima punta avendo un ottimo feeling con il gol. Con l’Under 17 del club di Belgrado, Popovic ha messo a segno 20 reti in 24 gare ufficiali.
Ovviamente l’opportunità di averlo a zero spinge anche altri club ad interessarsi al giovanissimo attaccante serbo. Troviamo infatti Barcellona, Real Madrid ed Ajax a fare il filo al ragazzo. Stando comunque alle nostre informazioni, i rossoneri sarebbero quelli che si sono mossi per primi.
Calciomercato
Huijsen, priorità al Real Madrid: la Juventus apre le casse

Dean Huijsen, difensore del Bournemouth, sembra pronto a lasciare la squadra inglese. Il Real Madrid è in pole position per il calciomercato estivo, mentre la Juventus vedrà una percentuale sulla futura plusvalenza.
Dopo una stagione da protagonista con il Bournemouth, Dean Huijsen è sul punto di lasciare il club. Il difensore è nel mirino di alcune delle più grandi squadre al mondo e il Real Madrid sembra avere la preferenza del giocatore, nonostante non sia stata ancora presa una decisione definitiva.
Indipendentemente dalla prossima squadra del difensore naturalizzato spagnolo, la Juventus avrà una percentuale del 10% sulla futura plusvalenza.
Juventus, la percentuale sulla plusvalenza di Huijsen
La clausola inserita nel contratto dalla Juventus al momento della cessione non è una percentuale sulla rivendita ma soltanto sulla plusvalenza. Il Bournemouth ha pagato il giocatore 15 milioni di euro più alcuni bonus e lo rivenderà per 50 milioni di sterline, ovvero 59 milioni di euro. La percentuale andrà calcolata quindi soltanto sulla plusvalenza, ovvero circa 43 milioni di euro. Di conseguenza, il club bianconero riceverà poco più di 4 milioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Gasperini, l’Atalanta farà comunque l’offerta per il rinnovo

Atalanta è pronta a offrire un rinnovo a Gasperini fino al 2027, opzione per il 2028, mentre altri club osservano attentamente la situazione.
Un futuro ancora nerazzurro per Gasperini?
Gian Piero Gasperini, l’allenatore che ha rivoluzionato l’Atalanta negli ultimi anni, potrebbe presto ricevere un’importante offerta di rinnovo. Secondo quanto riportato, la società bergamasca avrebbe in programma un incontro nei prossimi giorni per discutere con Gasperini un prolungamento del contratto fino al 2027, con un’opzione per estenderlo ulteriormente al 2028. La mossa testimonia la volontà dell’Atalanta di continuare a puntare su Gasperini, nonostante l’interesse di altri club che monitorano la situazione.

GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ALL’OLIMPICO DI ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Interesse da altri club
Mentre la dirigenza dell’Atalanta lavora per blindare il suo allenatore, alcuni club sembrano pronti a farsi avanti nel caso in cui Gasperini decidesse di guardare altrove. Il lavoro svolto dal tecnico in questi anni, caratterizzato da un gioco offensivo e risultati sorprendenti, non è passato inosservato nel panorama calcistico europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: [l’account X di Schira]
Expected a meeting between #Atalanta and Giab Piero #Gasperini in the next days. Atalanta would like to keep him and are ready to offer the contract extension until 2027 with the option for 2028. Some clubs are interested in signing Gasp and are at the window… #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 14, 2025
Calciomercato
Fenerbahce, richieste alte di Skriniar: si valuta già il successore

Il Fenerbahce pensa già al possibile successore di Milan Skriniar. Il difensore in prestito dal PSG avrebbe infatti chiesto un salario molto alto per rimanere.
Non è stata memorabile la prima stagione di José Mourinho in Turchia. Eliminato agli ottavi di Europa League dal Rangers e ai quarti di Coppa Nazionale dal Galatasaray, il suo Fenerbahce potrebbe presto dire addio anche alle speranze di titolo: a 3 giornate dalla fine sono 8 i punti di distacco dal Gala, che già nel prossimo fine settimana potrebbe laurearsi aritmeticamente campione di Turchia.
Fenerbahce, Skriniar spara alto: occhi su Demiral
In attesa di capire quale sarà il futuro dell’allenatore portoghese, che ha un altro anno di contratto, il Fenerbahce pensa già a come rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, dove dovrà ridurre il gap con il Galatasaray se vorrà tornare a lottare per il titolo. Lo scorso gennaio è arrivato Milan Skriniar in prestito secco dal PSG. Nonostante si sia ambientato in fretta e abbia fornito ottime prestazioni, il futuro dell’ex Inter in Turchia è tutto da scrivere.

DEMIRAL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il difensore slovacco avrebbe chiesto un ingaggio di ben 12 milioni di euro a stagione per proseguire la sua avventura nel club allenato da Mourinho. Se il giocatore non dovesse abbassare le pretese, la società non avrebbe problemi a valutare altri profili. Lo riporta il Daily Sabah, che ha già fatto il nome di un possibile successore di Skriniar: si tratta di Merih Demiral.
Il difensore turco ha giocato in Italia con Sassuolo, Juventus e Atalanta, e dall’estate 2023 veste la maglia dell’Al-Ahli, squadra attualmente quinta nella Saudi League. Il suo contratto con il club arabo scadrà nel 2026, ma al momento non ci sono aggiornamenti sull’eventuale rinnovo. Di sicuro tornare in patria dopo 6 anni rappresenterebbe per Demiral un’ottima opportunità anche in chiave Nazionale, dove non è stato convocato negli spareggi di Nations League lo scorso marzo.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie7 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Notizie6 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli