I nostri Social

Calciomercato

Ultim’ora Milan, arrembaggio Manchester City: offerta per Leao

Pubblicato

il

Milan

Ultim’ora Milan, arrivano importanti indiscrezioni che fanno tremare i tifosi rossoneri. Sirene inglesi suonano intorno ad un importantissimo profilo rossonero. 

La stagione del tutto positiva di Rafael Leao non ha di certo lasciato indifferenti i principali club europei e non solo. Il classe 1999 ha decisamente voltato pagina, il registro è cambiato e dopo due anni a sprazzi, durante questa stagione si è visto un giocatore del tutto diverso, soprattutto di testa.

L’attuale ingaggio di 1,4 milioni di euro non lascia di certo tranquilla la dirigenza tanto che da alcuni mesi Paolo Maldini avrebbe preso direttamente contatti con il procuratore Jorge Mendes al fine di rinnovare l’attuale contratto in scadenza al 30 giugno del 2024. Sul piatto un prolungamento fino al 2026 a 4 milioni di euro più bonus. Per blindare il portoghese.

I rapporti con il famoso procuratore sono da sempre ottimi, pertanto ogni contatto con la dirigenza si è svolto in un clima del tutto disteso, quasi amichevole. La convinzione di tutti è che Leao possa rinnovare con il Milan, anche se con il passare dei giorni qualche dubbio prende forma e costanza.

Ultim’ora Milan, una proposta indecente

Ultim’ora Milan

E veniamo ora all’interessamento, ormai protratto nei mesi, da parte del Manchester City. Il club inglese avrebbe infatti messo sul piatto un’offerta da 60 milioni di euro. Cosa che ha fatto vacillare i rossoneri, com’è giusto che sia di fronte a queste cifre.

Il passaggio del testimone dal Fondo Elliott ad Investcorp potrebbe per un attimo stoppare sul nascere un’eventuale trattativa. C’è da dire che potrebbero crearsi intrecci intriganti tra i due club che potrebbero clamorosamente avere un proprietario in comune, il Fondo Mubandala.

Detto questo, al di là di questioni societarie, il Milan vorrebbe cercare di trattenere Leao, a meno di offerte superiori agli 80 milioni. In quel caso si tratterebbe di una plusvalenza difficile da non tenere in considerazione soprattutto se nella trattativa venisse introdotto il cartellino di Riyad Mahrez, profilo seguito dai rossoneri per la corsia di destra. Ne vedremo delle belle.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, closing ad un passo ma l’affare si ingrossa: Mubadala fa sognare i tifosi

Calciomercato

Inter, a gennaio rinforzi anche per l’U23: priorità al terzino sinistro

Pubblicato

il

Recoba

L’Inter punta a rinforzare anche la propria squadra U23, al momento 5° nel girone A di Serie C. La priorità dei nerazzurri è l’aggiunta di un terzino sinistro.

Un rinforzo strategico per l’Inter U23

L’Inter è in piena attività sul fronte calciomercato e sta cercando di rinforzare la sua squadra U23 con un nuovo terzino sinistro. Questa mossa fa parte della strategia del club per valorizzare i giovani talenti e garantire un futuro competitivo alla squadra. Secondo le ultime indiscrezioni, l’obiettivo è individuare un giocatore che possa apportare freschezza e dinamismo alla squadra allenata da Vecchi. Al primo anno in Lega Pro, l’Inter u23 sta battagliando per un posto nei playoff.

Obiettivi e strategie future

L’acquisizione di un nuovo terzino sinistro per la squadra U23 rappresenta un passo importante nella costruzione di un vivaio solido. La dirigenza nerazzurra è impegnata a scovare talenti che possano crescere e integrarsi perfettamente nel sistema di gioco dell’Inter. Questo approccio non solo rafforza l’organico giovanile, ma prepara anche le basi per un passaggio graduale di questi giocatori alla prima squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Chievo Verona, dopo Cacciatore si pensa a Marcolini e Zanini

Pubblicato

il

Erlić

Il Chievo è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Fabrizio Cacciatore: le prime idee portano a Michele Marcolini e Nicola Zanini.

Chi sarà il nuovo allenatore del Chievo Verona?

Il Chievo Verona, dopo aver deciso di sollevare dall’incarico Fabrizio Cacciatore, è ora alla ricerca di un nuovo tecnico che possa guidare la squadra con successo. Le prime indiscrezioni suggeriscono due nomi principali: Michele Marcolini e Nicola Zanini. Entrambi i candidati hanno un legame forte con il calcio italiano e potrebbero rappresentare una scelta strategica per il club.

Nicola Zanini: Un nome da tenere d’occhio

Nicola Zanini sembra essere il candidato con un leggero vantaggio, soprattutto per la sua profonda conoscenza della Serie D. Questa esperienza potrebbe risultare cruciale per il Chievo, che necessita di una guida esperta per affrontare le sfide future. Le valutazioni sono in corso, e il club veronese sta ponderando attentamente la scelta del nuovo allenatore per ripartire con il piede giusto.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, si pensa anche alla cessione di Dodò

Pubblicato

il

Anche Dodò come Gudmudsson potrebbe lasciare la Fiorentina nella finestra di trasferimenti di gennaio, scatenando l’interesse di numerosi club.

Dodò in uscita dalla Fiorentina

La notizia, riportata dall’esperto di mercato Nicolò Schira, ha subito fatto il giro del web, attirando l’attenzione degli appassionati di calcio e degli addetti ai lavori. Dodò, talentuoso terzino destro brasiliano, sarebbe sul punto di lasciare la Fiorentina nella prossima sessione di mercato invernale. Un’eventuale partenza che potrebbe aprire scenari interessanti per il club viola, alla ricerca di rinforzi per migliorare la propria rosa vista la delicata situazione di classifica. In questo senso l’ex Shaktar potrebbe essere uno dei sacrificati a gennaio per far cassa.

La Fiorentina, secondo le indiscrezioni, starebbe già valutando le opzioni disponibili per sostituire il giocatore, mentre diversi club europei stanno monitorando la situazione di Dodò, pronti a sferrare l’assalto decisivo. Con un contratto che lo lega alla Fiorentina fino al 2027, il brasiliano potrebbe rappresentare una delle pedine più ambite del prossimo mercato.

Opportunità di mercato

Il trasferimento di Dodò potrebbe rappresentare una grande opportunità sia per il giocatore che per la Fiorentina. Per il brasiliano, si aprirebbero le porte di un nuovo campionato e di una nuova avventura, mentre per il club italiano si tratterebbe di una possibilità di monetizzare e reinvestire nel mercato. La finestra di gennaio si preannuncia dunque ricca di colpi di scena e trattative avvincenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Recoba Recoba
Calciomercato10 minuti fa

Inter, a gennaio rinforzi anche per l’U23: priorità al terzino sinistro

Visualizzazioni: 39 L’Inter punta a rinforzare anche la propria squadra U23, al momento 5° nel girone A di Serie C....

Juventus-adidas-ADP Juventus-adidas-ADP
Serie A20 minuti fa

Juventus e adidas celebrano Del Piero: nasce la Collezione ADP

Visualizzazioni: 68 Juventus e adidas annunciano la Collezione ADP, frutto di una collaborazione speciale con la leggenda bianconera Alessandro Del Piero....

Erlić Erlić
Calciomercato30 minuti fa

Chievo Verona, dopo Cacciatore si pensa a Marcolini e Zanini

Visualizzazioni: 48 Il Chievo è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Fabrizio Cacciatore: le prime idee portano...

Fiorentina Fiorentina
Serie A33 minuti fa

Ultim’ora Fiorentina: Gosens il rientro si allontana

Visualizzazioni: 63 Ultim’ora Fiorentina: Vanoli dovrà fare ancora a meno di Gosens, il laterale tedesco potrebbe tornare nel 2026. Niente...

Lecce, Di Francesco Lecce, Di Francesco
Notizie50 minuti fa

Tegola Lecce: Berisha out per almeno un mese

Visualizzazioni: 50 Berisha ko nel match Lecce-Pisa: lesione di secondo grado al retto femorale. Il centrocampista salentino resterà fuori circa...

Milan Milan
Notizie50 minuti fa

Milan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti

Visualizzazioni: 163 Milan, ancora diversità di vedute tra il tecnico rossonero e l’attuale Amministratore Delegato. Vediamo qui di seguito in...

Calciomercato60 minuti fa

Fiorentina, si pensa anche alla cessione di Dodò

Visualizzazioni: 62 Anche Dodò come Gudmudsson potrebbe lasciare la Fiorentina nella finestra di trasferimenti di gennaio, scatenando l’interesse di numerosi...

Spezia Spezia
Calciomercato1 ora fa

Cremonese, poco spazio per Valoti: lo Spezia ci pensa per gennaio

Visualizzazioni: 52 Lo Spezia di Roberto Donadoni mira a rinforzarsi con l’ingaggio di Mattia Valoti dalla Cremonese nel prossimo calciomercato...

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Serie A, chi va in Coppa d’Africa?

Visualizzazioni: 75 Archiviata la 15° giornata di Serie A, alcuni club hanno dovuto salutare diversi tesserati, impegnati nel prossimo mese...

Rocco Commisso, Fiorentina Rocco Commisso, Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, per il ruolo di DS si cerca un profilo che conosca l’ambiente: accantonati Giuntoli e Sabatini

Visualizzazioni: 107 La Fiorentina potrebbe puntare su un ex giocatore viola per rafforzare la dirigenza, scartando l’ipotesi di nomi più...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android