I nostri Social

Calciomercato

Ultim’ora Milan, Maldini trova la formula: Renato Sanches ai dettagli

Pubblicato

il

Siamo ai dettagli nella trattativa per Renato Sanches al Milan.

Gli ottimi rapporti che scorrono tra i rossoneri e la dirigenza francese (complici altri affari di mercato che hanno visto il passaggio, sempre sotto il Duomo, di Maignan e Leao fra tutti) hanno facilitato l’operazione.

Maldini e Massara avevano già fatto, nel corso delle ultimissime ore del mercato invernale, un tentativo last minute per portare sotto la Madonnina il forte centrocampista francese, invano però perché il Lille continuava a chiedere 35/40 mln cash per far partire subito il suo gioiellino.

Renato Sanches

Così i vertici rossoneri non hanno mollato le piste che portano e a Botman e a Sanches: gli ultimi giorni si stanno rivelando fondamentali per entrambe le operazioni (posticipate però solo a giugno).

Milan che si è mosso anzitempo per il difensore olandese e il centrocampista, ottenendo il gradimento di entrambi nel trasferirsi a Milanello, dopo di che si è seduto a tavolo con gli uomini di Lètang (presidente francese) per iniziare a trattare.

Notizia riportata anche dal noto ed autorevole quotidiano portoghese ‘A Bola’, secondo cui il Lille avrebbe accettato l’ultima offerta di Maldini: il Diavolo verserà ai francesi circa 20/25 mln di euro cash, una somma importante che ci fa capire quanto l’ex Bayern e Benfica sia fortemente voluto.

In particolare, il mediano francese fu assoluto protagonista nell’edizione della fase ai gironi di Europa League 2020/21, quando proprio il Lille sbancò San Siro 0-3, con tripletta di Yazici.

In quella partita Sanches partì titolare e fu autore di un’autentica prestazione che scardinò tutto il centrocampo rossonero.

Renato Sanches

Andrà a sostituire il partente Kessie in mezzo al campo rossonero facendo coppia con Tonali: l’ivoriano in scadenza di contratto a giugno 2022 avrebbe rifiutato la nuova proposta giuntagli dal club rossonero di 6.5 mln di euro, restando quindi fermo sulla sua richiesta di 8 mln.

Circolano già le possibile squadre future dell’ex Atalanta, tuttavia nell’apertura del prossimo mercato gli sviluppi si delineeranno maggiormente.

Renato Sanches

Intanto il club di Via Aldo Rossi ha trovato l’alternativa: un giocatore che, negli ultimi anni, è stato alle prese con diversi infortuni, non gli hanno permesso di esprimere al meglio il suo valore sul rettangolo di gioco.

Calciomercato

Juventus, Renato Veiga ha già convinto tutti: Giuntoli chiama il Chelsea?

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus è entusiasta delle prestazioni di Renato Veiga, arrivato in prestito dal Chelsea a gennaio, e intende trattenerlo.

Juventus e Renato Veiga: Un Futuro Insieme?

La Juventus ha trovato in Renato Veiga un talento che sta impressionando l’intero staff tecnico. Il centrocampista, arrivato a Torino in prestito dal Chelsea senza opzione di acquisto, ha mostrato qualità che hanno convinto i bianconeri a voler prolungare la sua permanenza. Le trattative con il club londinese sono previste nelle prossime settimane, con l’obiettivo di trovare un accordo che possa soddisfare entrambe le parti.

Le Prestazioni di Veiga e le Ambizioni dei Bianconeri

Dal suo arrivo, Veiga ha dimostrato di poter essere un elemento chiave nella rosa di Allegri. La Juventus, desiderosa di mantenere la competitività in Serie A e in Europa, vede in lui un tassello fondamentale per il futuro. Gli incontri con il Chelsea saranno cruciali per capire le possibilità di un trasferimento definitivo, considerando che i Blues, almeno inizialmente, non erano disposti a privarsi del giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Arrigo Sacchi torna ad allenare? Arrivate offerte da diversi club

Pubblicato

il

Sacchi

Arrigo Sacchi, uno dei nomi più illustri del calcio italiano, sta valutando un clamoroso ritorno in panchina, attirato da offerte sia italiane che estere.

Le Parole di Sacchi e le Possibili Destinazioni

Arrigo Sacchi, storico allenatore che ha rivoluzionato il calcio con il suo stile innovativo, ha dichiarato ad Adkronos di essere tentato da un ritorno al lavoro come allenatore. Sacchi, che ha ricevuto diverse proposte da club italiani e stranieri, ha espresso il suo interesse verso nuove sfide. Questa notizia ha subito acceso le fantasie dei tifosi e degli addetti ai lavori, curiosi di sapere quale squadra riuscirà a convincerlo a tornare in panchina.

Un Ritorno che Potrebbe Cambiare gli Equilibri

L’eventuale ritorno di Sacchi potrebbe avere un impatto significativo sul panorama calcistico. La sua filosofia di gioco, basata su pressing alto e gioco di squadra, è ancora oggi una fonte di ispirazione per molti allenatori contemporanei. Le squadre che riusciranno a portarlo a bordo potrebbero vedere una trasformazione radicale nel loro approccio tattico, con benefici potenzialmente enormi sia in termini di prestazioni che di risultati.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern Monaco, il presidente bavarese fiducioso sul rinnovo di Kimmich

Pubblicato

il

kimmich bayern monaco arsenal

Il presidente del Bayern Monaco, Hainer, si dice ottimista sulla firma di un nuovo contratto da parte di Joshua Kimmich.

Nuovo Contratto in Vista per Kimmich

La notizia arriva direttamente dalle parole del presidente del Bayern Monaco, Hainer, che ha rilasciato dichiarazioni a BR24 sulla situazione contrattuale di Joshua Kimmich. Hainer ha espresso un forte ottimismo riguardo alla possibilità che il centrocampista tedesco rinnovi il suo contratto con il club bavarese. Questo rinnovo sarebbe un passo importante per il Bayern, che mira a mantenere i suoi giocatori chiave per continuare a competere ai massimi livelli.

L’Importanza di Kimmich per il Bayern Monaco

Joshua Kimmich è considerato uno dei pilastri del Bayern Monaco, non solo per le sue capacità tecniche, ma anche per la sua versatilità e leadership in campo. La sua presenza è fondamentale per il gioco del Bayern, e il club è determinato a garantirsi i suoi servizi nel lungo termine. Un nuovo contratto sarebbe un chiaro segnale della volontà del Bayern di investire nel futuro, mantenendo una squadra competitiva e ambiziosa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato39 minuti fa

Juventus, Renato Veiga ha già convinto tutti: Giuntoli chiama il Chelsea?

Visualizzazioni: 123 La Juventus è entusiasta delle prestazioni di Renato Veiga, arrivato in prestito dal Chelsea a gennaio, e intende...

Serie A, Lookman Serie A, Lookman
Champions League44 secondi fa

Atalanta, Lookman ce la fa per il Bruges? La situazione

Visualizzazioni: 0 Domani sera al Gewiss Stadium l’Atalanta si giocherà le proprie chance di qualificazione agli ottavi di Champions League...

Parma-Roma, Pecchia Parma-Roma, Pecchia
Serie A3 minuti fa

Parma, UFFICIALE: Pecchia non è più l’allenatore

Visualizzazioni: 34 Il Parma ha esonerato Fabio Pecchia, decisiva l’ultima sconfitta casalinga rimediata contro la Roma che ha portato la...

Parma-Roma, Pecchia Parma-Roma, Pecchia
Serie A11 minuti fa

Parma, la crisi continua: quarta sconfitta consecutiva

Visualizzazioni: 102 Parma, i ducali lottano ma restano senza punti. Zona retrocessione sempre più vicina. Il Parma incassa la quarta...

Esteri21 minuti fa

Casemiro: “Rimonta del Real? Il Madrid si esalta fino alla fine e non si arrende mai”

Visualizzazioni: 24 Casemiro ricorda con nostalgia i suoi anni d’oro al Real Madrid, dove ha formato un centrocampo leggendario con...

Sacchi Sacchi
Calciomercato31 minuti fa

Arrigo Sacchi torna ad allenare? Arrivate offerte da diversi club

Visualizzazioni: 48 Arrigo Sacchi, uno dei nomi più illustri del calcio italiano, sta valutando un clamoroso ritorno in panchina, attirato...

Juventus Juventus
Champions League42 minuti fa

Juventus, ancora a parte Cambiaso e Douglas Luiz per il Psv

Visualizzazioni: 45  La Juventus ha svolto l’allenamento mattutino in vista della gara di ritorno contro il Psv, Andrea Cambiaso ancora...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Calciomercato51 minuti fa

Bayern Monaco, il presidente bavarese fiducioso sul rinnovo di Kimmich

Visualizzazioni: 24 Il presidente del Bayern Monaco, Hainer, si dice ottimista sulla firma di un nuovo contratto da parte di...

Champions League1 ora fa

Bayern Monaco-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Bayern Monaco-Celtic è uno dei match validi per il paly-off di ritorno di Champions League, ed è in...

Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Coppa Italia femminile, Roma e Juventus ad un passo dalla finale

Visualizzazioni: 48 Nel weekend appena concluso sono andate in scena le due semifinali d’andata di Coppa Italia femminile. Primo round...

Le Squadre

le più cliccate