Categorie: Calciomercato

Ultim’ora Milan, Maldini vola in Francia: occhi puntati sul forte mediano

Milan, ci troviamo di fronte a 2 giorni dall’importantissima trasferta all’Olimpico contro la Lazio di Sarri: i rossoneri si preparano alla prima delle 5 ‘finali’ da qui a fine stagione.

Nessuna perdita di tempo né distrazione: Coppa Italia a parte, il Diavolo ha bisogno di voltare pagina e, la prossima giornata, sarà decisiva.

Sì, perché il calendario recita partite molto insidiose, contro squadre di media classifica (a parte proprio i bianco-celesti e l’Atalanta, vedi il Sassuolo e l’Hellas Verona) che hanno sempre impensierito la compagine di Pioli.

Nelle ultime ore è circolata (per altro) una notizia secondo cui Sandro Tonali

da diverse partite è alle prese con un fastidio a livello muscolare: il centrocampista classe 2000 non intende lasciare i compagni in un momento così delicato della stagione, e dunque sta stringendo i denti.

La coppia con Bennacer è salda e collaudata, complice anche lo spostamento di Kessiè sulla trequarti (ma è ferreo il ballottaggio con Diaz: Pioli dovrebbe affidarsi al folletto spagnolo per la Lazio, dato che l’ivoriano a fine stagione lascerà Milanello.)

Intanto, dalla Francia rimbalza un’importante indiscrezione di mercato che coinvolgerebbe proprio il pacchetto in mediana meneghina.

 

Milan, dal Lione spunta un nome nuovo

Che la dirigenza rossonera guardi in Francia per cavalcare l’onda del ‘progetto giovani’ (vedi Leao, Kalulu, Adli che arriverà la prossima stagione così come Sven Botman), non è un caso, eppure in queste ore un altro nome è accostato ai colori rossoneri.

Potrebbe fare il percorso inverso di Lucas Paquetà (in forza all’Olympique Lione), o percorrere la scia di Kalulu: parliamo di Caqueret, talentuoso centrocampista classe 2000 che milita nel campionato francese.

Per lui 37 partite disputate tra Ligue 1 ed Europa League con la compagina francese, nessun gol e soltanto 1 assist ma è un giocatore molto interessante e che sarebbe finito proprio nell’orbita rossonera.

Secondo le ultime indiscrezioni, un’offerta sarebbe stata recapitata al 21enne francese, ma il giocatore ancora non avrebbe ancora dato una risposta: tuttavia è molto allettato dalla proposta rossonera, dal canto suo il Milan fa leva sul fattore Champions che è sempre lusinghiero.

E’ certamente un profilo notevole: Pioli (qualora dovesse essere confermato in panchina nella prossima stagione) avrà a disposizione anche il rientrante Pobega dal prestito al Torino.

Tante soluzioni che potranno far comodo: al momento, però, la priorità è la Lazio domenica sera, bisogna scendere in campo con la determinazione di una squadra che vuole ambire al primato in classifica e che lotterà fino all’ultimo.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Lazio, Baroni: “Siamo concentrati nel lavoro e nella crescita. Non pensiamo all’Inter”

L'allenatore della Lazio Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Ajax-Lazio, match…

6 mins fa

Liverpool, Joe Gomez: “Ero vicino a lasciare Liverpool, ma il …”

Il difensore del Liverpool, Joe Gomez, ha recentemente rivelato di aver considerato l'idea di lasciare…

17 mins fa

Roma, occhi su Di Cesare. Sfida all’Inter per l’italo-argentino

 La Roma ha messo gli occhi sul talento del Racing Avellaneda, Marco Di Cesare, giocatore…

26 mins fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…

47 mins fa

Malmoe-Galatasaray, probabili formazioni e dove vederla

 Malmoe-Galatasaray, sfida di Europa League dall'altissimo tasso di spettacolo. I padroni di casa vanno a…

56 mins fa

Gyökeres, è arrivata l’ora dell’addio allo Sporting

Victor Gyökeres potrebbe presto lasciare lo Sporting Lisbona. Per lui è giunta l'ora del grande…

1 ora fa