Categorie: Calciomercato

Ultim’ora Milan, ritorno di fiamma per Milenkovic: asse rovente con Firenze

Milan, l’infortunio di Simon Kjaer metterà la dirigenza nella condizione di guardarsi intorno ed andare nuovamente sul mercato. Questa mattina il danese verrà operato e si prevede quindi un lungo stop. Allo stato attuale sono diversi i nomi al vaglio, starebbe però tornando di moda un “vecchio amore” del club meneghino.

Il Milan dovrà fare a meno di Simon Kjaer per parecchio tempo. Il difensore danese sarà sottoposto ad un intervento in artroscopia al ginocchio in mattinata poi ci sarà il riposo e la riabilitazione. I rossoneri sono quindi costretti a muoversi sul mercato per cercare un forte profilo da affiancare al titolare Tomori. Allo stato attuale Alessio Romagnoli viene considerato una riserva, seppur di lusso. Ci sarebbe quindi in corso un vero e proprio ritorno di fiamma nei confronti di un giocatore fortemente voluto durante questi ultimi due anni, si starebbe infatti scaldando a livelli di guardia l’asse Firenze-Milano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Kessie in partenza: Adli a gennaio?

Milan, ora si può

Ora si può, Nikola Milenkovic potrebbe realmente vestire la maglia rossonera già a partire dal mese di gennaio. Nonostante la giovane età, 24 anni, il difensore della Fiorentina ha acquisito già una grande esperienza nella nostra Serie A, oltre ad essere un elemento imprescindibile anche della nazionale serba. Come detto, negli anni i rossoneri ci hanno provato più di una volta, ma il prezzo del cartellino fissato a 40 milioni aveva fatto desistere la dirigenza rossonera dallo sferrare l’attacco finale.

Le cose ora sono cambiate, sul giocatore ci sarebbe infatti una clausola rescissoria di “soli” 15 milioni di euro, pertanto il Milan questa volta potrebbe realmente osare, visto il conclamato stato di necessità. Il classe 1997 ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2023 ed in più occasioni avrebbe manifestato il desiderio di cambiare aria per provare nuove esperienze, possibilmente in Serie A. Vi aggiorneremo sull’evolversi della situazione, certi che la dirigenza rossonera proverà a fare di tutto per tornare su un giocatore fortemente voluto ed apprezzato anche dallo stesso tecnico Stefano Pioli.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Venezia-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Venezia-Cagliari, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

11 mins fa

Sampdoria, Semplici: “Tutte le big stanno faticando. Sono qui per riportare in A la Sampdoria”

Il tecnico della Sampdoria, in conferenza stampa, ha presentato la gara contro la Cremonese. Leggi…

20 mins fa

Fiorentina, Folorunsho obbiettivo concreto di mercato

La Fiorentina ancora in ricerca di un nuovo innesto a centrocampo, avrebbe individuato in Michael…

30 mins fa

Cagliari, Nicola: “Non ci sono partite più importanti di altre. Il Venezia è al nostro livello come lo sono tutte. Su tre anni fa…”

Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Venezia-Cagliari. L'allenatore si è soffermato…

45 mins fa

Monza-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Monza-Juventus, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all' U-Power…

51 mins fa

Parma, Pecchia: “La Roma rimane una big. Dobbiamo gestire momenti così.”

L'allenatore del Parma ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di domani, che…

51 mins fa