Categorie: Calciomercato

Ultim’ora: niente Juventus per Felipe Anderson | Ecco dove giocherà

Da settimane ormai si parlava di Felipe Anderson via dalla Lazio e ormai promesso sposo della Juventus, e invece no. È arrivato l’annuncio a sorpresa

Felipe Anderson, addio ufficiale alla Lazio

Era ormai nell’aria che Felipe Anderson, trequartista della Lazio, avrebbe lasciato il club biancoceleste in estate. Se ne parla ormai da giorni ma oggi è arrivato un comunicato ufficiale del giocatore che conferma ciò che prima era una semplice sensazione. Come da lui stesso affermato, non si è trovato l’accordo per proseguire l’avventura alla Lazio.

Juventus? No, Palmeiras!

Si può parlare di beffa per la Juventus? Abbiamo assistito a diversi colpi di scena nelle ultime ore che hanno sicuramente destabilizzato l’ambiente. In primo luogo, l’addio ufficiale del giocatore alla Lazio, con tanto di comunicato e rassicurazione ai tifosi con la promessa di onorare la maglia fino all’ultima partita. Poi, l’annuncio della sua nuova squadra. Niente Juventus, come si pensava fino poco fa, ma il Palmeiras. Felipe Anderson lascerà, quindi la nostra Serie A dal 1 luglio.

Felipe Anderson in Brasile, la nota del Palmeiras

Ci ha pensato il club brasiliano a ufficializzare l’arrivo dell’ormai ex biancoceleste. Di seguito le parole con cui è stato comunicato l’ingaggio del giocatore: “Il Palmeiras ha concordato questo lunedì (15) di ingaggiare il trequartista Felipe Anderson, che ha giocato nel calcio europeo per 11 stagioni e attualmente gioca per la Lazio-ITA. Il versatile giocatore, che oggi compie 31 anni, ha firmato un pre-contratto con Verdão e rinforzerà il più grande campione del Brasile da luglio, dopo l’apertura del mercato internazionale: il suo contratto con Alviverde inizierà il 1 luglio e sarà valido fino al 31 dicembre , 2027.

Rivelato da Santos, l’atleta ha fatto il suo debutto professionale nel 2010, all’età di 17 anni, e ha guadagnato la ribalta nel 2012, quando ha giocato 41 partite, sei gol e otto assist. Nel club bianconero, ha fatto parte della squadra due volte campione del San Paolo nel 2011 e 2012, della Copa Libertadores 2011 e della Recopa Sul-Americana 2012.

Il talento dell’atleta, nato a Brasilia (DF), ha suscitato l’interesse della Lazio-ITA, squadra nella quale si è trasferito nel 2013. È diventato titolare nella stagione successiva (2014/2015), realizzando 37 duelli, 11 gol e dieci assist. Nel 2015/16 continua a essere protagonista e mette a segno 47 confronti, nove palloni in rete e cinque passaggi in porta. Numeri interessanti anche negli anni successivi, che gli sono valsi le convocazioni nella massima squadra brasiliana, oltre all’inedito oro olimpico ai Giochi di Rio 2016”

 

 

 

Aggiornato al 16/04/2024 0:16

Condividi
Pubblicato da
Antonio Leuzzi
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid, Valverde: “La fascia un onore”

Fede Valverde esprime il suo orgoglio nel diventare capitano del Real Madrid, un ruolo che…

2 minuti fa

Napoli, fattore Rafa Marin: è lui l’arma segreta?

Il Napoli ha fatto esordire, finalmente, l’acquisto di giugno Rafa Marin in Serie A contro…

12 minuti fa

Rosella Sensi, “Mio padre non ha mai pensato di vendere Totti”

Dopo le parole di Moratti sulla volontà di cedere di Totti, ecco la risposta da…

32 minuti fa

Atalanta, i convocati per il Club Brugge: due ritorni

Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per Atalanta-Club Brugge di questa sera. Tra…

37 minuti fa

Milan, Van Bommel “San Siro fa la differenza”

L'ex centrocampista del Milan, Mark Van Bommel si è dichiarato molto fiducioso riguardo alla sfida…

42 minuti fa

Napoli, rinnovo in vista per Olivera: i dettagli

Il Napoli ha intenzione di muovere i primi passi verso la conferma di alcuni elementi…

52 minuti fa