Il Bologna oggi presenterà il nuovo direttore dell’area tecnica Sartori, che ha sempre avuto un occhio di riguardo per il mercato nord europeo.
Come scrive la Gazzetta dello Sport stamattina verrà presentato dal patron Joey Saputo e dall’ad Fenucci il nuovo direttore dell’area tecnica Sartori, arrivato dall’Atalanta.
Un timbro di fabbrica dell’ex direttore orobico è sicuramente l’attenzione per il mercato del Nord Europa, tanti sono i giocatori che la Dea ha pescato nel corso degli anni in quelle terre.
Sartori per questa nuova avventura avrebbe già sottolineato tre nomi provenienti dalla Norvegia: Morten Thorsby in forza alla Sampdoria da tempo, ma soprattutto i due attaccanti dell’under 21 scandinava, Erik Botheim, 22 anni, e Jorgen Strand Larsen, classe 2000, punta centrale di 1,91 m. dal Groningen.
Per Strand Larsen, già inseguito dal Genoa lo scorso inverno, c’è la concorrenza del Sassuolo, mentre Botheim si è fatto conoscere anche dal pubblico italiano perché ha realizzato 2 gol nel 6-1 col quale il Bodo Glimt ha sconfitto la Roma nei gironi di Conference League.
Per Thorsby Sartori è in pressin sulla Sampdoria, anche se il costo per il momento è alto, 7 milioni, e prima ci dovrà essere l’uscita di Svanberg valutato 10 milioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Bologna, Sartori riporta a casa un terzino
Aggiornato al 14/06/2022 9:47
Arsenal, Arteta apre alla possibilità di schierare Martinelli al posto di Saka, una soluzione già…
Giuseppe Marotta, presidente e amministratore delegato dell’Inter, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport…
Tantissime ombre e poche luci sulla prima parte di stagione della Roma: ecco un resoconto…
Milan, la dirigenza vuole andare a rinforzare la squadra nell'immediato, quindi a partire da gennaio…
Il brasiliano Oscar torna finalmente a casa dopo l'esperienza in Cina. La lunga carriera dell'ex…
Il Fenerbahçe è vicino alla chiusura dell'accordo per Anderson Talisca con Al Nassr: il trasferimento…