Calciomercato
Un poker di nomi per Iachini
Domani, sabato 28, alle 16.30 sarà presentato Giuseppe Iachini che ritorna alla Fiorentina dopo un quarto di secolo, chiamato questa volta in veste di allenatore. Avrà il compito di riportare la barca viola sulla rotta giusta, una Fiorentina partita con la scintilla dell’entusiasmo ma che ora si trova con un fiammella fioca che va via via spegnandosi. La linfa della grinta, della determinazione è quella che Iachini è chiamato a dare alla rosa viola. Lui insieme a qualche acquisto che il discusso Pradè dovrà mettere a disposizione del nuovo tecnico: alcune lacune sono evidenti. Pedro che andrà via in prestito o forse a titolo definitivo sarà rimpiazzato da un attaccante esperto della nostra Serie A, dovrà essere da supporto e alternativa a Vlahovic, talentuoso ma ancora acerbo. Poi ci sono altri ruoli, soprattutto la mediana dovrà essere rivista. Difficilmente Iachini giocherà con Pulgar e Badelj, più probabile l’inserimento di una mezz’ala di “gamba”, potrebbe essere ripescato Benassi o fatta una valutazione maggiore rispetto a Montella del giovane Zurkowski, ma il mercato dovrebbe dare un nome nuovo.
I nomi per l’attacco
La Viola ha un’evidente problema di gol, la ricerca di una prima punta che possa giocare sia insieme a Vlahovic che in alternativa è inziata. Il primo nome è quello di Cutrone, l’inizio di stagione in Premier al Wolverhampton non è stato dei migliori, lui ha già dato la disponibilità. Gli inglesi vorrebbero rientrare dell’investimento estivo, 20 milioni, la Fiorentina proverà a trattare la cifra. Poi c’è Simone Zaza, che nella sfida con la Fiorentina ha impressionato Commisso per la tenacia, il Toro pare disposto a lasciarlo partire, che dal canto proprio sarebbe interessato a Cutrone. Potrebbe nascere un gioco ad incastri tra i vari giocatori, a cui potrebbe aggiungersi Petagna. Sia il Toro che la Fiorentina sono interessate al giocatore della SPAL, che lo potrebbe far partire solo per una cifra monstre. Semplici vorrebbe in cambio Vlahovic, ma su queste sintonie la Fiorentina non si sintonizza… Ultimo nome, per ora, in casa Viola è forse quello più suggestivo e importante: il polacco Piatek. L’ex Genoa con l’arrivo di Ibra al Milan vedrebbe ridursi gli spazi in una stagione già negativa. La Fiorentina potrebbe garantirgli aria nuova e provare a tornare il centravanti che ha stupito l’Europa la scorsa stagione.
Calciomercato
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
Il Torino a gennaio dovrà trovare un attaccante che possa supplire all’infortunio di Zapata: ecco un nome nuovo.
Secondo quanto riporta Repubblica, c’è un nome nuovo sul taccuino dei dirigenti granata per un attaccante da affidare a Vanoli: Barnabas Varga.
Varga, attaccante ungherese classe 1994, gioca con la maglia del Ferencvaros dove nelle ultime due stagioni ha giocato 80 partite ufficiali segnando 58 reti.
Fu protagonista anche nella sfida del Franchi dell’ottobre del 2023 contro la Fiorentina in Conference League quando un suo gol aprì la sfida chiusa poi sul 2-2.
Calciomercato
Fofana torna in Ligue 1: UFFICIALE il passaggio al Rennes
Seko Fofana torna in Ligue 1. Ufficiale il suo trasferimento al Rennes per 20 milioni di euro dal club saudita dell’Al Nassr.
Il ritorno di Fofana in Francia
Seko Fofana, talentuoso centrocampista ivoriano, ha ufficialmente firmato con il Rennes, segnando il suo ritorno in Ligue 1. Dopo un’esperienza con Al Nassr in Arabia Saudita, il giocatore ha deciso di intraprendere una nuova avventura in Francia. L’accordo, del valore di 20 milioni di euro, è stato concluso con successo e l’ivoriano è pronto a dare il suo contributo al Rennes nella prossima stagione.
Un affare strategico per il Rennes
Il Rennes ha dimostrato grande lungimiranza nel mercato, assicurandosi un giocatore di qualità e esperienza come l’ex-Udinese. Il centrocampista, conosciuto per la sua capacità di controllo del gioco e abilità nel recupero palla, rappresenta un’aggiunta di valore per la squadra. Con il suo ritorno, i tifosi del Rennes possono nutrire speranze per una stagione ricca di successi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚫️🇨🇮 Official: Seko Fofana joins Rennes on €20m deal from Al Nassr.
Back to Ligue1. 🇫🇷 pic.twitter.com/nGonrMfjRh
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 1, 2025
Calciomercato
Calciomercato, benvenuto 2025: aperta la finestra di mercato!
Il calciomercato inizia con il botto: il 2025 si apre con grandi movimenti e nuove opportunità per le squadre di tutta Europa.
Nuove strategie e trattative in corso
Il nuovo anno si apre con grande fermento nel mondo del calcio. La finestra di trasferimento di gennaio è ufficialmente aperta e le squadre stanno già lavorando alacremente per rinforzare le loro rose. Gli allenatori sono pronti a sfruttare questa occasione per apportare i cambiamenti necessari e migliorare le prestazioni della propria squadra.
Le indiscrezioni parlano di trattative avanzate per diversi giocatori di spicco, con club di Premier League e Serie A particolarmente attivi. Non mancano le sorprese, con alcuni trasferimenti inaspettati che potrebbero cambiare gli equilibri dei campionati.
Calciomercato: occhi puntati sui giovani talenti
Oltre ai nomi già affermati, questa finestra di mercato potrebbe vedere l’esplosione di giovani talenti pronti a fare il salto di qualità. I club sono sempre più attenti a scoprire e investire sui giovani promettenti per creare le stelle del futuro. I tifosi attendono con ansia di vedere quali saranno le mosse delle proprie squadre del cuore e come queste influenzeranno la seconda metà della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🥂 Here we go! 2025 is here, January transfer window open! ✨
Happy new year to all of you, guys… wishing you health and happiness as always!
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 31, 2024
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A8 ore fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Notizie5 ore fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale