Calciomercato
Un tecnico pronto a lasciare la Premier League a giugno

Secondo Sky Sport, a fine stagione un tecnico lascerà sicuramente la Premier League
Si tratta di Antonio Conte, che non ha ricevuto nessuna offerta di rinnovo da parte del Tottenham.
Inoltre il tecnico pugliese, qualche giorno fa ha espresso la sua volontà.
Vuole tornare in Italia, per stare vicino alla famiglia. La moglie e la figlia infatti vivono ancora a Torino, dai tempi in cui Conte allenava la Juventus.
Gli Spurs hanno già deciso di non rinnovare il contratto del tecnico italiano, in scadenza a giugno 2023.
Qualcuno ha già addirittura fatto i nomi dei possibili sostituti.
Il primo dovrebbe essere l’ex allenatore del Chelsea Tuchel. L’alternativa invece potrebbe essere Mauricio Pochettino, già tecnico del Tottenham negli anni passati.
Staremo a vedere. Una cosa però è certa: Antonio Conte a fine stagione lascerà la Premier League.
In Italia sono iniziate le prime indiscrezioni circa un suo nuovo probabile incarico.
Calciomercato
Como, nuova idea per l’attacco: riportare in Italia un ex bomber della Serie A

Il Como sta chiudendo la stagione nel miglio modo possibile, ma nel frattempo comincia a guardare al futuro. In attacco si pensa ad un ex bomber della Serie A.
La squadra di Fabregas sta conducendo un grandissimo finale di stagione, con ben 6 vittorie nelle ultime 6 partite. Nel frattempo in società però si pensa anche al futuro e si inizia a guardare in giro per l’Europa e non solo, qualche nome che potrebbe sposare il progetto dei lariani. Alla dirigenza stuzzica l’idea di un giocatore esperto che in Serie A ha già vestito le maglie di Roma e Inter lasciando il segno in entrambe le sue esperienze: si tratta dunque di Edin Dzeko.

Milano, Italy. 19 March 2022 Edin Dzeko of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.
Como, idea Edin Dzeko per l’attacco
La suggestione è quella di aggiungere un tassello di grande esperienza e qualità in cima ad una squadra ricca di talento e gioventù. Il bosniaco ha ben 39 anni, ma in quest’ultima stagione in Turchia con la maglia del Fenerbahce ha messo a referto ben 20 gol e 8 assist in 51 partite tra tutte le competizioni e non sembra aver intenzione di apprendere gli scarpini al chiodo. Il Como dunque ci pensa e vedremo se nei prossimi tempi si farà avanti in modo ufficiale per riportare in Italia un grandissimo attaccante.
Calciomercato
Hellas Verona, Faraoni al passo d’addio: sondaggio di un club turco

Davide Faraoni non rientra più nei piani dell’Hellas Verona e il suo contratto non sarà rinnovato. Un club turco ha avviato i contatti per il suo acquisto.
Davide Faraoni non farà parte del futuro dell’Hellas Verona. Il club scaligero non intende rinnovare il suo contratto, il che ha attirato l’attenzione di diverse squadre. Tra queste, un club turco ha già mostrato interesse, ponendo le prime domande sul giocatore. La decisione del Verona segna la conclusione di un’era per Faraoni, che ha vestito la maglia gialloblù con dedizione e professionalità.
Faraoni, un futuro lontano dall’Hellas Verona
Per Faraoni, il futuro è ancora tutto da definire. L’interesse del club turco potrebbe rappresentare un’opportunità per rilanciarsi in un campionato diverso, portando con sé l’esperienza maturata in Serie A. La sua uscita dal Verona apre nuovi scenari nel calciomercato, accendendo l’attenzione su possibili trattative che potrebbero concretizzarsi nei prossimi mesi. Gli appassionati di calcio seguiranno con interesse gli sviluppi della carriera di Faraoni, curiosi di scoprire quale sarà la sua prossima destinazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Davide #Faraoni is no longer in #Verona’s Plans and his contract won’t be extended. A turkish club have already asked info for the right fullback. #transfers https://t.co/mZXIiaraJl
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 15, 2025
Calciomercato
Milan, Schira annuncia: “Sottil non sarà riscattato”

Il Milan rinuncia all’acquisto di Riccardo Sottil dalla Fiorentina: il club non eserciterà l’opzione di riscatto da 10 milioni di euro.
Il Milan ha deciso di non esercitare l’opzione di riscatto per Riccardo Sottil, attualmente in prestito dalla Fiorentina. Questa decisione implica che il giovane talento tornerà probabilmente a vestire la maglia viola nella prossima stagione. L’opzione di acquisto, fissata a 10 milioni di euro, non sarà quindi attivata dal club rossonero, come riportato dal noto giornalista Nicolò Schira.
La scelta del Milan potrebbe essere influenzata da vari fattori, tra cui le prestazioni del giocatore e le strategie di mercato del club. Sottil, che ha dimostrato il suo talento in diverse occasioni, dovrà ora concentrarsi sul suo futuro e valutare le opportunità che si presenteranno, sia con la Fiorentina che con altre squadre, nel prossimo calciomercato.
Milan, quale futuro per Sottil?
La decisione del Milan di non procedere con l’acquisto definitivo di Sottil apre scenari interessanti per il mercato estivo. La Fiorentina potrebbe decidere di reintegrare il giocatore nella propria rosa o valutare offerte da altri club interessati alle sue prestazioni. Il futuro di Sottil sarà sicuramente uno dei temi caldi del calciomercato, con molti tifosi e addetti ai lavori che seguiranno con interesse gli sviluppi della vicenda.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#ACMilan won’t trigger trigger the option to buy (€10M) to sign Riccardo #Sottil from #Fiorentina on a permanent deal. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 15, 2025
-
Serie A3 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie20 ore fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Notizie3 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A2 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”