Il mercato è la fiera delle illusioni e dei sogni, ma per mettere in pratica e a segno alcuni colpi, è necessario vendere prima di rincorre i nuovi giocatori. La Fiorentina, un po’ come tutte le squadre, per finanziare la propria campagna acquisti e saldare quelle passate dovrà necessariamente cedere un big. I nomi sono quelli di Chiesa, Milenkovic e Castrovilli: quelli che hanno più mercato e che possono portare denaro pesante alle casse viola. L’indiziato numero uno è Federico Chiesa: voglia di rinnovare pare non ce ne sia, e allora Commisso si aspetta almeno un’offerta da 50 milioni di euro per cedere il proprio talentino.
Se Chiesa sarà ceduto, la Viola si fionderà su tre mancini: Berardi, Orsolini, Under. Il talento del Sassuolo da anni oramai ogni estate viene accostato alla Fiorentina, si racconta che l’anno scorso fosse ad un passo da Firenze se Chiesa fosse stato ceduto alla Juventus. I contatti non sono mai andati spenti, a Firenze c’è Benassi, amico strettissimo di Berardi
, che ogni estate prova a portarlo a giocare con sè. L’altro nome è Orsolini, l’estroso esterno del Bologna, che diede la prima amarezza a Iachini levandogli la prima vittoria all’esordio con una punizione spaziale dalla linea di fondo. Orsolini non è più in orbita Juventus, è tutto felsineo. Negli ultimi tempi c’è stato qualche screzio con Mihajlovic. I rapporti Fiorentina-Bologna sono buoni, basta vedere l’affare Pulgar. Ultimo nome, sia in lista di gradimento che per fattibilità, pare vicino al Napoli, è Under della Roma, velocissimo giocatore di fascia turco. L’accordo col Napoli non è stato concluso, la Viola potrebbe farci più di un pensiero.
Ieri sera Arijon Ibrahimovic è atterrato a Roma per unirsi alla Lazio in prestito dal…
Noah Okafor si unisce al Lipsia: accordo confermato. Il giocatore svizzero si prepara a salutare…
In casa Hellas Verona rimane comunque la soddisfazione per la sfida contro il Napoli, nonostante…
È un Antonio Conte soddisfatto, deciso e sincero quello intervistato dopo la vittoria del Napoli…
Bologna, nel finale sfuma la vittoria dei felsinei, con la Roma che agguanta il pari…
Inter, non arrivano risposte convincenti da Zielinski e Frattesi, chiamati a sopperire alle assenze in…