Calciomercato
Vavro-Genoa, trattativa in stand-by
L’affare Vavro-Genoa sembrava chiuso, invece ora la trattativa è in stand-by. Il trasferimento del difensore slovacco in Liguria ha subito una brusca frenata. Inizialmente il motivo sembrava legato a dei problemi riscontrati durante le visite mediche, infatti l’ex Copenaghen soffre di una lieve pubalgia che è stata anche una delle cause del suo fallimento in maglia biancoceste.
Il Ds Marroccu durante una conferenza stampa, il cui tema era il calciomercato del Genoa, ha parlato della trattativa per Vavro, che si trova in una fase interlocutoria per trovare il giusto punto d’incontro con la Lazio. Infatti come riporta un tweet del giornalista Enrico De Lellis, sembra che il presidente Preziosi abbia chiesto un abbassamento della cifra del diritto di riscatto da 15 milioni ad una cifra vicina ai 10 milioni (prezzo che Lotito ha versato nelle casse del Copenaghen per portarlo in Italia), ed un adeguamento del contratto del calciatore.
Dunque i problemi fisici di Vavro potrebbero aver preoccupato la dirigenza Rossoblu, chiedendo di ridimensionare la trattativa.
Calciomercato
Como, da Butez ad Alli: i movimenti di mercato
Il Como potrebbe acquistare molti giocatori nel mercato di gennaio. Intanto è in dirittura d’arrivo la trattativa con l’Anversa per il portiere Jean Butez.
Nonostante la buona prestazione, il Como è uscito sconfitto da San Siro nell’ultima di campionato. Il 2-0 Inter firmato Carlos Augusto e Thuram mantiene la squadra di Fabregas a quota 15 punti in classifica, con una sola lunghezza di vantaggio sul Cagliari terzultimo.
Como, arriva Butez ma non solo: previsti molti acquisti
I lariani a gennaio potrebbero vivere una sorta di rivoluzione: nella mente del club c’è la necessità di acquistare almeno 6 o 7 calciatori per rinforzare la rosa allenata da Cesc Fabregas, evidentemente non pienamente soddisfatto di tutti gli elementi che ha a disposizione.
Un nome certo è quello del portiere dell’Anversa, Jean Butez, già bloccato per gennaio. Il 29enne francese risolverebbe una situazione che in porta è sempre stata complicata, anche prima che iniziasse la stagione: il veterano Reina era il primo nelle gerarchie, poi ha giocato per un bel po’ Audero, ma nelle ultime partite è tornato titolare lo spagnolo.
Capitolo terzino sinistro: Alberto Moreno è sempre partito dal primo minuto, prima dell’infortunio rimediato il 30 novembre contro il Monza. Potrebbe dunque arrivare un’alternativa all’ex giocatore di Liverpool e Villarreal. In attacco, vista la probabile partenza di Cerri direzione Serie B, non si esclude l’arrivo di un nuovo centravanti in concorrenza con Cutrone e Belotti.
Sulla trequarti Fabregas vorrebbe 2 o 3 acquisti per affiancare Nico Paz, unico intoccabile fin qui in quella zona di campo. In uscita ci sarebbe Verdi, anche se sembra complicarsi la trattativa con il Modena. Infine, ecco due nomi per il centrocampo: Dele Alli, che si allenerà con la squadra ma del quale bisognerà valutare la condizione fisica, e l’ex Juventus e Fiorentina Arthur, che potrebbe però andare al Betis.
Calciomercato
Antony, l’agente: “Nessuna intenzione del Manchester United di lasciarlo andare”
L’agente di Antony, Junior Pedroso, ha rivelato che diversi club si sono interessati alla sua situazione per gennaio, ma il Manchester United non ha mostrato interesse a lasciarlo partire.
L’interesse dei club per Antony
Il mercato di gennaio si avvicina e con esso le speculazioni sui trasferimenti dei giocatori. Tra i nomi più chiacchierati c’è quello di Antony, talentuoso attaccante del Manchester United. Secondo una dichiarazione esclusiva rilasciata dall’agente del calciatore, Junior Pedroso, a GiveMeSport, diversi club avrebbero manifestato interesse per il brasiliano. Nonostante ciò, l’atteggiamento del Manchester United sembra chiaro: al momento, non c’è alcuna intenzione di cedere Antony.
Futuro incerto, ma porte aperte
L’agente ha sottolineato che, sebbene ci siano state delle avances, il club inglese non ha mai espresso un reale desiderio di separarsi dal giocatore. Pedroso ha aggiunto che le porte per un’eventuale uscita sono aperte solo se il Manchester United decidesse di cambiare posizione. Antony, dal canto suo, resta concentrato sulle sue prestazioni, ma non esclude un cambio di maglia se le circostanze dovessero mutare.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 EXCL — Antony’s agent Junior Pedroso tells @GiveMeSport: “Clubs approached us for January… Man United never expressed any interest to let him go”.
Full interview on January plans and doors open to exit if #MUFC decide to let him leave. ⤵️🇧🇷https://t.co/Ystc78eRBz
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 26, 2024
Calciomercato
Monza, a gennaio sarà rivoluzione: i nomi per Bocchetti
Il Monza, dopo l’esonero di Alessandro Nesta e l’arrivo di Salvatore Bocchetti, è pronto ad intervenire sul mercato per rinforzare la rosa.
Come riportato da Tuttomercatoweb dopo aver incassato il primissimo sì dell’inverno, portando a casa un rinforzo di spessore per il centrocampo come Akpa Akpro, il Monza pensa ad una sessione di gennaio di mercato da grande protagonista: inevitabile se si guarda alla classifica e con la convinzione che Salvatore Bocchetti sia l’uomo giusto per risolvere i problemi della squadra in questa Serie A.
Di seguito tutti gli obiettivi di mercato.
Monza, gli obiettivi per gennaio
Un altro obiettivo è risolvere i problemi dell’attacco. Il club della famiglia Berlusconi avrebbe chiesto informazioni all’Inter per Marko Arnautovic, primo obiettivo del Torino orfano di Duvan Zapata, e Joaquin Correa. Entrambi calciatori in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. A complicare il tutto però, c’è l’elevato ingaggio percepito dai due attaccanti in nerazzurro, che andrebbe sicuramente rivisto al ribasso.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato2 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A5 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”