Calciomercato
Venezia, per Johnsen due buone notizie: prolugamento e nessuna lesione
Venezia, per l’esterno Dennis Johnsen due buone notizie: nessuna lesione al tendine e il prolungamento del contratto al 2025.
Un sospiro di sollievo per Johnsen ma anche per il tecnico Paolo Zanetti: l’infortunio subito dall’esterno nella ripresa della gara contro la Fiorentina è meno grave di quanto temuto. Questa la nota della società lagunare: “L’esplorazione chirurgica della ferita retromalleolare peroneale destra di Dennis Johnsen, eseguita presso il Policlinico San Marco di Mestre dal Dott. Andrea Postorino in presenza del medico sociale Dott. Filippo Vittadini, non ha evidenziato alcuna lesione tendinea. I tempi di recupero sono stimati in circa 3 settimane”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Sassuolo-Venezia: probabili formazioni e dove vederla
Venezia, prolungamento fino al 2025 per Johnsen

Per Johnsen le buone notizie non si fermano alla situazione fisica, ma arrivano anche a livello contrattuale. Il giocatore ha rinnovato e adeguato il proprio contratto, portandolo in scadenza nel 2025. Questo il comunicato del club arancioneroverde. “Il Venezia FC è lieto di annunciare il prolungamento del contratto con l’ala della nazionale norvegese Dennis Johnsen fino al 30 giugno 2025. Johnsen, 23 anni, è arrivato a parametro zero nell’agosto 2020 dopo aver trascorso le tre stagioni precedenti all’Ajax, dove ha collezionato cinque presenze in prima squadra e 41 presenze nell’Under 21, oltre ad aver indossato in prestito le maglie dei club di Eredivisie Heerenveen e PEC Zwolle.
Nel corso della stagione 2020/21 Johnsen ha collezionato 39 presenze con 7 gol e 5 assist tra Coppa Italia, Regular Season e Playoff di Serie B, contribuendo in maniera importante al ritorno del Venezia in Serie A dopo 19 anni. In questa stagione, Johnsen ha disputato da titolare tutte le partite di Campionato e di Coppa Italia, che gli sono valse la convocazione con la nazionale della Norvegia, con la quale ha esordito nel match di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA 2022 contro il Montenegro nella vittoria per 2-0. Congratualzioni, Dennis”.
Calciomercato
Calciomercato Genoa, De Rossi punta Mandragora
Calciomercato Genoa, i rossoblu dopo la sconfitta contro la Roma si concentrano sul mercato: nel mirino il centrocampista della Fiorentina.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Genoa avrebbe messo nel mirino Rolando Mandragora, centrocampista viola classe 1997.
Per l’ex giocatore di Torino e Udinese tra le altre, sarebbe un ritorno nella città della Lanterna, dove ha vestito la maglia rossoblù prima nel settore giovanile e poi anche in Prima Squadra tra il 2014 e 2016.
Nella rivoluzione di gennaio prevista in casa Fiorentina la cessione di Mandragora sarebbe comunque clamorosa, visto che almeno dal punto di vista delle statistiche è uno dei pochi giocatori viola che hanno tenuto un rendimento oltre la sufficienza: per lui 5 reti in campionato in 15 partite, capocannoniere della squadra.
Mandragora ha anche appena rinnovato il contratto con il club di Commisso fino al 2028, con opzione al 2029 per 1,8 milioni di euro annui.
Calciomercato
Juventus, rinforzo sulle fasce: clamoroso ritorno di Chiesa?
La Juventus è al lavoro sul mercato per consegnare a Spalletti un rinforzo sugli esterni d’attacco: spunta il nome di Chiesa.
Come riporta la Gazzetta dello Sport stamattina in edicola, il nome di Federico Chiesa è molto più di un’idea in casa della Vecchia Signora.
Il giocatore potrebbe tornare in prestito dal Liverpool dopo una stagione e mezza. Per Spalletti Chiesa rappresenta un elemento molto importante, stimatissimo dal tecnico bianconero ai tempi in cui era CT della Nazionale.
La Juventus cerca un rinforzo a costo zero e Chiesa, che naturalmente conosce benissimo l’ambiente, potrebbe a tornare a Torino fino a giugno per rilanciare le proprie quotazioni anche in maglia azzurra dopo che in Inghilterra ha trovato poco spazio.
Un altro giocatore che interessa alla Juventus è Brooke Norton-Cuffy del Genoa, ma qui i costi del cartellino, vista anche la concorrenza sono alti: il Genoa vuole almeno 20 milioni di euro.
Calciomercato
Ngonge verso l’addio al Torino: futuro ancora in Serie A?
Il Torino chiude il 2025 tra alti e bassi e guarda già avanti: Ngonge non è più centrale nel nuovo progetto e a gennaio può cambiare maglia.
Il Torino ha chiuso il 2025 con una sconfitta contro il Cagliari che fotografa alla perfezione l’anno dei granata e, più in generale, le ultime stagioni del club. Ogni volta che il Toro sembra pronto a ingranare e a fare quel salto di qualità per ambire a qualcosa di più di una semplice salvezza, arriva puntuale una frenata. Un limbo di mediocrità che ha ormai stancato l’ambiente e soprattutto i tifosi.
Per questo, con il ritorno di Gianluca Petrachi, in casa granata si guarda già al futuro. L’obiettivo è costruire un futuro più ambizioso, partendo però da scelte chiare anche sul piano tecnico. Una di queste è stata la decisione di puntare con convinzione sul 3-5-2 almeno fino al termine della stagione, un modulo che però non esalta le caratteristiche di alcuni giocatori arrivati solo pochi mesi fa, su tutti Zakaria Aboukhlal e soprattutto Cyril Ngonge.
Ngonge, in particolare, era stato voluto fortemente da Marco Baroni, con cui aveva già lavorato all’Hellas Verona, ma oggi non è più centrale nel progetto tecnico. Ecco perché il suo nome è tornato prepotentemente al centro delle voci di mercato.
Ngonge, un futuro tutto da scrivere
A gennaio, a sorpresa, l’attaccante belga potrebbe cambiare maglia. Per farlo, però, servirà trattare con il Napoli, proprietario del cartellino, per l’interruzione del prestito. Il club azzurro potrebbe facilitare l’operazione qualora si presentasse un’offerta importante, magari a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. Una cessione che farebbe comodo anche al Napoli, chiamato a operare a saldo zero.
Ma dove potrebbe finire Ngonge? In Serie A le opzioni non mancano. Potrebbe tornare utile a una Fiorentina che potrebbe andare incontro a una piccola rivoluzione a gennaio, oppure a un Parma in cerca di qualità offensiva. Da non escludere nemmeno un clamoroso ritorno al Verona, soprattutto in caso di uscita di Giovane, molto richiesto e seguito anche dallo stesso Napoli. Al momento, però, l’ipotesi più concreta sembra quella di una cessione all’estero.
Per ora si tratta solo di scenari e valutazioni. Non è escluso che Ngonge resti al Torino fino a fine stagione, ma il suo futuro è di nuovo in bilico. Le prossime settimane saranno decisive e, come spesso accade nel mercato di gennaio, tutto può cambiare molto in fretta.
Visualizza questo post su Instagram
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie7 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato18 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato1 ora faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
