Categorie: Calciomercato

Venezia, un mercato mirato alla salvezza

Il Venezia ha chiuso questa sessione di mercato con pochi acquisti ma mirati, ha infatti integrato nei reparti giusti con giocatori sulla carta molto validi.

Il Venezia di Zanetti, approdato in questa stagione nella serie maggiore, dovrà cercare di raggiungere la salvezza entro la fine del campionato.

Al momento si trova con un solo punto in più della terzultima del campionato, però ha anche una partita in meno rispetto alle altre squadre e che dovrà recuperare.

La compagine dei Lagunari ha mostrato un gioco fluido e veloce, capace di mettere in difficoltà anche la prima della classe, ma con un incidenza in zona goal molto bassa.

Il mercato del Venezia difatti è stato indirizzato prettamente sul reparto offensivo, per cercare di migliorare la finalizzazione sotto porta.

Venezia, un mercato sulla carta da 7

Gli acquisti della dirigenza dei Lagunari sono stati 4, i due attaccanti Nsame e Nani , il centrocampista Cuisance ed il terzino sinistro Ullmann.

Le cessioni invece sono state 3, parliamo dell’attaccante Forte, del centrocampista Heymans e del difensore Mazzocchi.

Gli acquisti sono stati mirati, il colpo finale dato dalla dirigenza con l’arrivo di Jean-Pierre Nsame è stata la ciliegina sulla torta, l’attaccante difatti ha segnato 79 goal in 124 partite e potrebbe risanare l’astinenza da goal della squadra.

Nani ovviamente non è da meno, all’arrivo molti erano scettici perché arrivato da svincolato

e con un età non proprio di primo pelo, ma direttamente al suo esordio ha placato ogni voce in merito, facendo l’assist che ha permesso al Venezia di non perdere il match contro l’Empoli.

Cuisance ed Ullmann invece hanno ancora tutto da dimostrare, sono ottimi profili giovani e dotati entrambi di buona tecnica, ma dovranno entrare nei meccanismi di gioco richiesti da Zanetti, per far capire a tutti, l’effettivo upgrade della rosa con il loro innesto.

Per quanto riguarda le cessioni, un po’ di rammarico per l’addio di Forte che lascia l’amaro in bocca ai tifosi ma che in 12 partite era riuscito ad andare a segno solamente 1 volta.

Del tutto imprevista è stata la cessione di Mazzocchi, che lascia scoperta la fascia destra col solo Ebuehi di ruolo dove però potrà essere adatto Ampadu qualora ce ne fosse bisogno.

Il giovane Heymans è stato mandato in prestito nella prima divisione Belga, con la possibilità di acquisizione a titolo definitivo da parte del club RSC Charleroi.

In definitiva il mercato del Venezia si può considerare ottimo ma con la mancanza di un innesto sulla fascia destra perde ovviamente qualcosina.

VOTO: 7- 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lutto nel mondo del calcio: addio a Zamparini

Condividi
Pubblicato da
Eleonora Mazzoni
Tag: Venezia

Gli ultimi aggiunti

Juventus-Inter, Motta: “Ora testa al PSV”

Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…

2 ore fa

Juventus-Inter, Inzaghi: “Dobbiamo cambiare negli scontri diretti”

Juventus-Inter, una sconfitta che fa mancare il primo posto in classifica: Simone Inzaghi ha parlato…

2 ore fa

Juventus-Inter, Conceiçao entra in un club esclusivo

Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…

2 ore fa

Juventus-Inter 1-0, Derby d’Italia serratissimo

Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…

3 ore fa

Juventus-Inter 1-0. Goal e Highlights

All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…

3 ore fa

Ange Postecoglou ironizza: “Nessun allenatore mi ha mai mandato biglietti di solidarietà”

Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…

3 ore fa