Categorie: Calciomercato

Venezia, occhi su un centrocampista dello Spezia

Il Venezia continua la ricerca del sostituto di Tessmann. In attesa della partenza dello statunitense, i lagunari hanno sondato un centrocampista dello Spezia.

Il Venezia si prepara a salutare Tanner Tessmann durante questa sessione di mercato. Nonostante la trattativa con l’Inter non sia andata a buon fine, il giocatore statunitense è destinato a lasciare il club lagunare. Su di lui è forte l’interesse di diversi club di Serie A, tra cui Fiorentina, Torino, Parma e Como.

La dirigenza arancioneroverde, per non farsi trovare impreparata, ha già iniziato a cercare un sostituto all’altezza. Inizialmente il profilo ideale individuato era quello di Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista della Juventus. Tuttavia, il giovane bianconero non sembra convinto della destinazione veneziana e preferisce giocarsi le proprie chance alla corte del nuovo allenatore Thiago Motta.

Venezia, il sostituto di Tessmann potrebbe venire dalla B

Per questo motivo, la dirigenza del Venezia, nelle ultime ore, ha virato su Salvatore Esposito: talentuoso centrocampista dello Spezia. Nonostante un’esperienza di soli sei mesi in massima serie, Esposito ha dimostrato di possedere grandi qualità. Soprattutto per la sua capacità di essere efficace in entrambe le fasi di gioco. Classe 2000

, il giocatore si distingue per il suo impegno principalmente in fase difensiva ma non disdegna le incursioni offensive: mostrando una preziosa versatilità.

Lo Spezia valuta il cartellino di Esposito circa 5 milioni di euro per una cessione a titolo definitivo, ma il club bianconero potrebbe aprire anche a un prestito con obbligo di riscatto. Il club lagunare però dovrà superare la concorrenza di altre squadre di Serie A interessate al giocatore, come Verona ed Empoli, che potrebbero complicare la trattativa.

In attesa della cessione di Tessmann, il Venezia continua a monitorare attentamente il mercato, cercando di assicurarsi il sostituto ideale per mantenere competitiva la propria mediana. Le prossime settimane saranno cruciali per definire il futuro del centrocampo arancioneroverde e capire se Salvatore Esposito sarà il nuovo faro del gioco dei lagunari.

Aggiornato al 23/07/2024 17:02

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Milan, Fonseca: “Capisco i tifosi, forse lo avrei fatto anche io. Credo ancora nello Scudetto”

Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…

8 ore fa

Napoli, retroscena di mercato: chi poteva arrivare prima di Lukaku

Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…

8 ore fa

Liverpool, duello di mercato per il giovane Miller

Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…

8 ore fa

Atletico Madrid, 700 panchine e possibile addio per Simeone

Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…

9 ore fa

Motta: “Impossibili i paragoni col passato. Ancora falso 9? Vedremo. Su Leao…’

Thiago Motta, allenatore della Juventus,  in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…

9 ore fa

Milan-Juventus 0-0: pareggio deludente, il tabellino

Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…

9 ore fa