Categorie: Calciomercato

Venezia, occhi su un centrocampista dello Spezia

Il Venezia continua la ricerca del sostituto di Tessmann. In attesa della partenza dello statunitense, i lagunari hanno sondato un centrocampista dello Spezia.

Il Venezia si prepara a salutare Tanner Tessmann durante questa sessione di mercato. Nonostante la trattativa con l’Inter non sia andata a buon fine, il giocatore statunitense è destinato a lasciare il club lagunare. Su di lui è forte l’interesse di diversi club di Serie A, tra cui Fiorentina, Torino, Parma e Como.

La dirigenza arancioneroverde, per non farsi trovare impreparata, ha già iniziato a cercare un sostituto all’altezza. Inizialmente il profilo ideale individuato era quello di Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista della Juventus. Tuttavia, il giovane bianconero non sembra convinto della destinazione veneziana e preferisce giocarsi le proprie chance alla corte del nuovo allenatore Thiago Motta.

Venezia, il sostituto di Tessmann potrebbe venire dalla B

Per questo motivo, la dirigenza del Venezia, nelle ultime ore, ha virato su Salvatore Esposito: talentuoso centrocampista dello Spezia. Nonostante un’esperienza di soli sei mesi in massima serie, Esposito ha dimostrato di possedere grandi qualità. Soprattutto per la sua capacità di essere efficace in entrambe le fasi di gioco. Classe 2000

, il giocatore si distingue per il suo impegno principalmente in fase difensiva ma non disdegna le incursioni offensive: mostrando una preziosa versatilità.

Lo Spezia valuta il cartellino di Esposito circa 5 milioni di euro per una cessione a titolo definitivo, ma il club bianconero potrebbe aprire anche a un prestito con obbligo di riscatto. Il club lagunare però dovrà superare la concorrenza di altre squadre di Serie A

interessate al giocatore, come Verona ed Empoli, che potrebbero complicare la trattativa.

In attesa della cessione di Tessmann, il Venezia continua a monitorare attentamente il mercato, cercando di assicurarsi il sostituto ideale per mantenere competitiva la propria mediana. Le prossime settimane saranno cruciali per definire il futuro del centrocampo arancioneroverde e capire se Salvatore Esposito sarà il nuovo faro del gioco dei lagunari.

Aggiornato al 23/07/2024 17:02

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Frosinone, tegola per Vivarini: lungo stop per Cerofolini?

Frosinone, e' molto serio l'infortunio occorso giovedì al portiere Michele Cerofolini. Andiamo a vedere, qui…

4 minuti fa

Inter, problema per Frattesi in Nazionale: i dettagli

Nella partita al Parco dei Principi, un centrocampista dell'Inter esce per un problema fisico. I…

8 ore fa

Milan, Fonseca concede qualche giorno in più: i dettagli

Il momento del Milan è tutt'altro che "rosa e fiori". Fonseca, però, sceglie la linea…

9 ore fa

Fiorentina, Palladino può sorridere: Gudmundsson in gruppo

Fiorentina: Albert Gudmundsson ha iniziato ad allenarsi con il gruppo, l'islandese ha preso parte all'allenamento…

9 ore fa

Udinese, Pafundi non convince il Losanna: riscatto lontano

Il centrocampista classe 2006, Simone Pafundi, dovrebbe tornare all'Udinese durante il mercato di gennaio. Probabilmente…

10 ore fa

Roma, sanzione dalla UEFA: violato il settlement agreement

La Roma dovrà pagare una multa alla UEFA per aver sforato il settlement agreement. Si…

10 ore fa