Categorie: Calciomercato

Venezia, per l’attacco obiettivo Vente del Pec Zwolle

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Il Venezia è già al lavoro per la prossima stagione, a prescindere dalla categoria. I lagunari seguono con interesse l’attaccante Dylan Vente, in forza al Pec Zwolle.

Il Venezia è arrivata alla sosta delle Nazionali con una classifica che la vede penultima, ma anche con la fiducia e la sicurezza degli ultimi risultati. La squadra di Di Francesco è reduce da 4 pareggi consecutivi in Serie A, giunti contro squadre in lotta per la parte alta della classifica come Atalanta, Lazio e il Napoli. Sabato riceveranno al Penzo un’altra squadra in lotta per l’Europa, il Bologna, per cercare un successo che porterebbe i veneti più vicini a Parma e Lecce, in questo momento salve.

Il Venezia però non pensa solo al campo: la società è già al lavoro sul mercato, a prescindere dalla categoria. In particolare, il direttore sportivo del club Filippo Antonelli è alla ricerca di un attaccante che possa diventare l’erede di di Joel Pohjanpalo, trasferitosi al Palermo nello scorso mercato di gennaio. In questo senso, il centravanti ceco Daniel Fila, arrivato nelle ultime ore di sessione per sostituire il finlandese, non ha convinto.

Venezia, Vente è il nuovo nome per l’attacco

Il Venezia ha messo gli occhi sul centravanti Dylan Vente del Pec Zwolle per potenziare il proprio reparto offensivo nella prossima stagione. Lo riferisce l’edizione odierna di La Nuova di Venezia e Mestre. Centravanti classe 1999, Vente fa parte della nazionale del Suriname dove gioca il laterale arancioneroverde Ridgeciano Haps.

In questa stagione di Eredivisie ha messo a segno 11 reti, ed è quarto nella classifica marcatori del campionato olandese. Il suo cartellino è però di proprietà degli scozzesi dell’Hibernian, con cui è sotto contratto fino al 2026. Avendo un contratto dalla scadenza breve, l’obiettivo del ds Antonelli è quello di anticipare la concorrenza e assicurarsi un calciatore importante, capace di segnare molti gol, ad un prezzo sostenuto.

Vente era stato già vicino al trasferimento in Italia: nell’estate del 2023 era stato cercato da Palermo e Pisa, dopo essersi messo in mostra con la maglia del Roda, nella seconda divisione olandese.

Aggiornato al 25/03/2025 15:18

Condividi
Pubblicato da
Pietro Mauti
Tag: Venezia

Gli ultimi aggiunti

Juventus, la curiosa statistica dopo il cambio di allenatore

L'arrivo di Ivan Tudor sulla panchina della Juventus al posto di Thiago Motta rimanda a…

4 ore fa

Hellas Verona, doppietta in nazionale per Livramento

Uno dei nazionali dell'Hellas Verona, Dailon Livramento, è andato a segno due volte nella sfida…

5 ore fa

Champions, Europa e Conference League 2025/2026: le date

La UEFA ha comunicato oggi le date dei sorteggi per le prossime edizioni di Champions,…

5 ore fa

Atalanta, il punto sulle assenze: Retegui tenta lo sprint

L'Atalanta si prepara in vista della delicata trasferta di Firenze e vede miglioramenti dal punto…

5 ore fa

Genoa, avanti con Vieira: può lasciare in un solo caso

Genoa: la squadra ligure si appresta ad affrontare la Juventus del nuovo tecnico Tudor, arrivando…

6 ore fa

Atalanta, per la panchina si pensa anche a Thiago Motta

Thiago Motta, esonerato qualche giorno fa dalla Juventus, sembrerebbe essere un'idea per la panchina dell'Atalanta…

6 ore fa