Categorie: Calciomercato

Venezia, quasi fatta per un terzino della Juventus

Il Venezia punta a costruire una squadra per la salvezza, ma con un occhio al futuro. Il prossimo arrivo dovrebbe essere un giovane terzino della Juventus.

Dopo il recente arrivo di Alfred Duncan a parametro zero, il Venezia non intende fermarsi e continua a lavorare per rinforzare la rosa con giocatori giovani e di qualità.

L’ultima mossa della dirigenza veneziana riguarda un giovane talento della Juventus: Tommaso Barbieri. Classe 2002, il terzino destro ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Pisa: dove ha avuto modo di mettersi in mostra con prestazioni di alto livello. In 31 presenze in Serie B, Barbieri ha segnato 3 gol e fornito altrettanti assist: dimostrando di essere un giocatore versatile, dotato di un buon senso tattico e con spiccate doti offensive.

Venezia, prossimi giorni decisivi per Barbieri

Negli ultimi giorni il Venezia ha mosso passi concreti per assicurarsi il giovane talento bianconero. L’accordo con la Juventus è ormai vicinissimo. Si parla di un prestito con diritto di riscatto, una formula che permetterebbe al club lagunare di valutare attentamente il contributo del giocatore prima di impegnarsi definitivamente.

Questa operazione rappresenta una strategia intelligente da parte del Venezia, che mira a costruire una squadra solida non solo per la salvezza immediata ma anche per garantire continuità e crescita nelle stagioni future.

Tommaso Barbieri, con la sua giovane età e il suo potenziale, incarna perfettamente la filosofia del club: investire su giovani promettenti che possano svilupparsi e diventare pilastri della squadra. L’intesa con la Juventus dovrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni.

Il mercato del Venezia dimostra un’attenzione particolare alla costruzione di una rosa equilibrata, capace di affrontare le sfide del presente senza perdere di vista gli obiettivi a lungo termine. Con l’innesto di Barbieri la squadra potrebbe fare un ulteriore salto di qualità, assicurandosi un talento giovane e pronto a dare il suo contributo per la causa lagunare.

I tifosi possono guardare al futuro con ottimismo, fiduciosi che la dirigenza stia lavorando per garantire al Venezia una permanenza stabile e duratura nella massima serie.

Aggiornato al 28/07/2024 11:02

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Piqué: “Oggi ci sono troppe competizioni con tante partite”

L'ex centrale del Barcellona Gerard Piqué ha parlato del problema delle troppe partite che portano…

14 mins fa

Davide Massa a rischio retrocessione dopo Napoli-Roma

Al termine di Napoli-Roma si è alzato un polverone mediatico su alcune discutibili decisioni di…

24 mins fa

Young Boys-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni

Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…

35 mins fa

Dove vedere la Champions League in TV oggi? Il palinsesto

Il palinsesto completo per seguire in TV la 5^giornata della Champions League: ecco dove vedere…

54 mins fa

Inter-Lipsia, le ultimissime sulle formazioni

Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…

1 ora fa

Monaco-Benfica, probabili formazioni e dove vederla

Monaco-Benfica, match valido per la quinta giornata di Champions League, mette di fronte i lusitani…

2 ore fa