Categorie: Calciomercato

Gyökeres, è arrivata l’ora dell’addio allo Sporting

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Victor Gyökeres potrebbe presto lasciare lo Sporting Lisbona. Per lui è giunta l’ora del grande salto e i top club sono pronti a fare follie.

Victor Gyökeres è sicuramente uno dei nomi più chiacchierati del parco attaccanti europeo. Il suo rendimento nell’ultimo anno e mezzo è andato oltre ogni logica, consacrandolo come uno dei migliori bomber in circolazione. A 26 anni, lo svedese sembra ormai pronto per lasciare la lega portoghese e misurarsi su un palcoscenico più prestigioso, dopo aver dato tutto allo Sporting Lisbona.

Nonostante i biancoverdi occupino ancora la prima posizione in campionato, l’addio di Ruben Amorim

e le due sconfitte consecutive in campionato hanno creato tensioni nello spogliatoio. Gyökeres avrebbe avuto un duro confronto con i compagni dopo la sconfitta contro il Moreirense, alzando la voce e facendo trapelare un certo malcontento. 

Secondo i media portoghesi, l’attaccante starebbe seriamente considerando l’idea di lasciare il club già a gennaio, qualora la situazione non migliorasse.

Tutti i top club su Gyökeres

Victor Gyökeres è un attaccante che farebbe comodo a tutti i principali club europei. La sua clausola rescissoria, vicina ai 100 milioni di euro, restringe il campo ai soli giganti del calcio mondiale, ma non mancano le pretendenti.

In Spagna il Barcellona potrebbe puntare su di lui come successore naturale di Robert Lewandowski, ormai vicino ai 36 anni, ma anche al Real Madrid farebbe comodo, vista  l’assenza di una vera prima punta di peso in squadra. 

Anche PSG e Manchester United mancano di un fuoriclasse in avanti che possa fare la differenza nei rispettivi campionati e in Europa, motivo per cui entrambe guardano sempre con grande interesse allo svedese.

In Premier League, l’Arsenal monitora la situazione, e persino il Manchester City potrebbe fare un pensiero su Gyökeres nel caso di un clamoroso addio di Haaland. 

Resta da capire quale di questi club sarà disposto a pagare la clausola rescissoria di 100 milioni di euro prevista nel suo contratto. In ogni caso, tutto lascia pensare che questi saranno gli ultimi mesi dello svedese con la maglia dello Sporting Lisbona.

Aggiornato al 11/12/2024 15:10

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina-Atalanta 1-0, Kean non ha pietà della Dea: le pagelle gigliate

Fiorentina-Atalanta 1-0, basta un gol di Kean per far piacere Gasperini e ravvivare i sogni…

13 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Vittoria figlia del percorso. Fagioli è un campione”

Al termine di Fiorentina-Atalanta, l'allenatore della Viola, Raffaele Palladino, è intervenuto in conferenza stampa per…

29 minuti fa

Bayern Monaco in emergenza totale, e il mercato non può aiutare

In vista della doppia sfida degli ottavi di finale di Champions League contro l'Inter il…

33 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Sogno Scudetto svanito già con l’Inter. Sul mio futuro…”

Al termine di Fiorentina-Atalanta, l'allenatore della Dea, Gian Piero Gasperini, è intervenuto in conferenza stampa…

52 minuti fa

Cosenza, il club prende le distanze dopo gli incidenti di ieri

La società del Cosenza, in un comunicato ufficiale, prende le distanze dopo gli incidenti di…

53 minuti fa

Cagliari-Monza. Goal e Highlights

All'Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Monza di Alessandro Nesta. L'incontro…

1 ora fa