Con il ritorno in Italia di Rocco Commisso in questi giorni, in casa Fiorentina ci sono stati incontri programmatici con Pradè, Montella, Antognoni e il fidato braccio destro Barone per quel che riguarda il prossimo mercato. Tante questioni sul tavolo: da Chiesa, che terminata l’avventura europea con Under 21, dovrà risolvere il proprio futuro. Le parole di Commisso sono chiare: se non ci sono preaccordi con altre società, Federico rimane. Chiesa non si è ancora espresso, presto lo farà. Nella prima riunione avvenuta domenica sono state praticamente cancellate dal foglietto le suggestioni Ibra e Balotelli, che avevano cominciato a circolare velocemente tra la tifoseria. I caratteri, gli impegni economici necessari per portarli a Firenze non paiono ora possibili. Una suggestione che potrebbe concretizzarsi è quella relativa a De Rossi. Il Capitan senza Futuro della Roma, dopo l’addio al Tevere potrebbe ritrovarsi a giocare in riva all’Arno: la concorrenza di Sampdoria, Milan, Inter e Bologna, potrebbe essere vinta dai viola grazie al rapporto solido con Pradè e Montella e per il rapporto molto stretto che aveva con Davide Astori.
Intanto Veretout è pronto a lasciare la Fiorentina, dopo che da mesi il suo procuratore Giuffredi lo sta offrendo a destra e manca, l’approdo del francese è destinato ad essere Roma o Milan, il Napoli, primo corteggiatore, sembra più defilato. La Fiorentina chiede almeno 25 milioni, c’è la possibilità che vengano inserite delle contropartite tecniche: alla viola potrebbe interessare il terzino Pelligrini dai giallorossi, l’anno scorso al Cagliari, mentre al Milan Montella stima molto Rodriguez. A centrocampo i viola stanno seguendo molto da vicino l’empolese Bennacer, che tecnicamente potrebbe ricordare il Pizzarro del primo ciclo montelliano a Firenze, mentre dall’Udinese Mandragora è tenuto molto in considerazione da Pradè.
In porta potrebbe tornare Viviano, sarebbe il dodicesimo ideale: da capire chi tra i due giovani Lafont e Dragowski resterà a Firenze, Pradè ha fatto sapere al Lecce che seguiva il portiere polacco che per ora non si muove. Sarà impossibile che i due giovani rimangano in viola entrambi, lo hanno già fatto capire.
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato nel post-partita dopo il pari a reti…
Fabio Capello critica la gestione di Vlahovic nella partita della Juventus, evidenziando un problema di…
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato nel post-partita dopo la rimonta dei rossoblù…
L'Udinese potrebbe perdere uno dei suoi talenti: Enzo Ebosse è nel mirino di Angers e…
Claudio Cassano è pronto per una nuova avventura calcistica: trasferimento quasi concluso dal Cittadella al…
La Salernitana punta su Mattia Valoti del Monza, ma la trattativa si presenta piuttosto complessa…