Vlahovic, il campioncino viola è ormai sull’agenda dei più forti club europei. Quale sarà il suo futuro: sarà addio a gennaio?
Era lo scorso 5 ottobre quando un Commisso, infastidito quanto deluso, dichiarava alla stampa che Vlahovic aveva rifiutato tutte le proposte viola, si parlava di un’offerta da cinque milioni annui per cinque anni. Un Commisso arrabbiato disse che il giocatore sarebbe andato sul mercato, con lo scopo di trovare la miglior soluzione economica per i viola.
Nel frattempo, dopo un primo brusio della tifoseria nel confronti del giocatore, reo di ‘tradire’ quella maglia che lo ha cresciuto, Vlahovic ha continuato a trascinare la squadra viola a suon di gol e prestazioni straordinarie, ultima quella di sabato contro il Milan.
I tifosi hanno ripreso ad applaudirlo, probabilmente senza amoroso trasporto, ma riconoscendo l’assoluto valore tecnico del numero 9: il timore per i tifosi gigliati è che anche il giovane Dusan, classe 2000, voglia andare alla Juventus.
Commisso vorrebbe cederlo in Premier, dove Arsenal e Tottenham, hanno praticamente chiuso l’accordo con la società viola, ma come raccontano gli esperti di mercato l’agente del giocatore Ristic, neanche risponde al telefono… Ha già un accordo con altri?
Vlahovic nel 2021 ha già segnato 27 reti, record assoluto viola in coabitazione con il leggendario Hamrin, ma mancano ancora diverse partite. La Fiorentina, però, da quanto filtra, ha voglia di cederlo. Subito. La dirigenza viola vuole togliersi di mezzo questa patata bollente. E vorrebbe farlo già a gennaio, pur rischiando di metter il giocattolo di Italiano nei guai, ora che sta funzionando alla grande.
La viola per sostituire tecnicamente Vlahovic guarda con molta attenzione in casa Sassuolo: Scamacca sarebbe l’erede tecnico designato e Berardi il colpo per far crescere le ambizioni gigliate.
Strade di mercate, strade tortuose che vanno verso il mercato invernale.
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…