Vlahovic, la Fiorentina al lavoro per il rinnovo
Una delle questioni di maggiore interesse nel mondo viola è quella riguardante il rinnovo di Dusan Vlahovic. La Fiorentina sta lavorando per garantirsi la permanenza del bomber Serbo negli anni a venire. La punta viola ha il contratto in scadenza nel 2023, dunque parlare di reale rischio di perdita a parametro 0 per la Fiorentina è ancora prematuro, ma il timore che qualcosa possa ostacolare la trattativa è dietro l’angolo.
L’offerta avanzata dalla Fiorentina è attualmente quella di un contratto pluriennale a 4 milioni di euro a stagione, inclusi di parte fissa e bonus, più un indennizzo al procuratore Darko Ristic di 3 milioni di euro per la commissione dell’affare. Offerta non ancora ufficialmente accettata dal calciatore, che vuole riflettere bene sul suo futuro. Nonostante ciò il calciatore non ha nascosto il suo affetto nei confronti del club viola. In una recente intervista a DAZN afferma “Noi dei Balcani usiamo più il cuore del cervello, per questo sono rimasto a Firenze. Penso che qui posso crescere ancora e fare altri passi avanti”. Inoltre è da rammentare come il bomber serbo abbia rifiutato le avanche di prestigiosi club internazionali quali Tottenham e Atletico Madrid, proprio per continuare, e forse ultimare, il suo percorso di crescita alla Fiorentina.
Dusan si è accasato alla Fiorentina nell’estate del 2018, arrivando dal Partizan di Belgrado per una cifra poco inferiore ai due milioni di euro. Dopo un primo anno in cui ha militato presso la primavera viola, il calciatore ha iniziato la sua crescente evoluzione fino a diventare il bomber affermato che è oggi. Alla Fiorentina, in carriera, ha collezionato 34 gol e 4 assist in 90 presenze. Numeri che sono iniziati a divenire sempre più continui alla crescita dalla seconda parte della stagione 2019-2020.
La volontà del giocatore fa ben sperare i tifosi viola di un suo possibile imminente rinnovo, anche per allontanare possibili voci di mercato e rischiare di veder ripetere un caso “Chiesa 2”, ma probabilmente sarà necessario un ulteriore sforzo da parte della dirigenza.
L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…
Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…