Calciomercato
Willian lascia l’Olympiacos, ora è svincolato
Willian rescinde il contratto con l’Olympiacos. L’ex ala di Chelsea e Arsenal è ora svincolato e libero di cercarsi di una nuova avventura.
Willian: un nuovo capitolo per l’ala brasiliana
La notizia è ufficiale: Willian ha risolto il suo contratto con l’Olympiacos, rendendosi disponibile come svincolato. Dopo aver militato in squadre prestigiose come Chelsea, Arsenal e Fulham, l’ala brasiliana è pronta a intraprendere un nuovo capitolo nella sua carriera calcistica. Il suo addio alla squadra greca, avvenuto in modo consensuale, apre le porte a numerose possibilità per il futuro del giocatore.
I tifosi e gli appassionati di calcio si chiedono quale sarà la prossima destinazione del talentuoso esterno offensivo. Con la sua vasta esperienza e abilità tecniche, il brasiliano potrebbe rappresentare un’ottima risorsa per molte squadre in cerca di rinforzi per la seconda parte della stagione.
Opportunità e speculazioni di mercato
Con l’apertura del mercato invernale, non mancano le speculazioni su dove Willian potrebbe approdare. Diverse squadre, sia in Europa che in altri continenti, potrebbero essere interessate a ingaggiare il brasiliano, sfruttando la sua esperienza e la sua capacità di fare la differenza in campo.
L’attesa è ora tutta per le eventuali dichiarazioni di Willian e per le prossime mosse del suo entourage. I prossimi giorni saranno cruciali per capire quale sarà la decisione finale del giocatore e per vedere se qualche club ufficializzerà un’offerta concreta.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨👀 Willian has just terminated his contract at Olympiacos, available as free agent.
Former Chelsea, Arsenal and Fulham winger will now be ready for new chapter. pic.twitter.com/cLD9AorAIp
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 30, 2024
Calciomercato
Roma, Sangaré-Valencia, si raffredda la pista: il motivo
Anno nuovo, nuova sessione di mercato invernale. La Roma, dopo le tantissime difficoltà di questa prima parte di stagione, cercherà sul mercato qualche toppa.
Da quest’oggi si è aperta la sessione invernale di calciomercato 2025. Tante le squadre che utilizzeranno questo mese di mercato per migliorare ancora di più la rosa, puntellando gli acquisti nei ruoli che in questa prima parte di stagione hanno avuto più problemi, tra infortuni e prestazioni non all’altezza.
Tra queste squadre c’è sicuramente la Roma di mister Ranieri. Una prima parte di campionato ai limiti dell’impensabile ad inizio stagione con i giallorossi che ora si ritrovano al 10° posto in classifica con 18 punti conquistati in 20 match giocati.
Ci sarà una mezza rivoluzione con diversi senatori che si ritroveranno sul mercato, oltre agli acquisti fatti in estate che per motivi vari non stanno rendendo. Uno tra loro è proprio Buba Sangarè, terzino destro classe 2007, acquistato da Ghisolfi per poter dare una mano alle rotazioni a destra con Celik e Saud Abdulhamid.
Il coetaneo di Lamine Yamal però non è riuscito mai a ritagliarsi il suo spazio, senza mai raccogliere nemmeno una presenza con la prima Squadra. Con la Primavera, il giovane spagnolo ha fatto registrare solamente due presenze. Un bottino troppo esiguo per potersi dare anche un’idea delle reali capacità del giocatore.
Come riportato da Filippo Biafora, la Roma aveva intavolato una trattativa con il Valencia per il prestito del classe 2007. Trattativa che però si sarebbe molto raffreddata. Infatti, il club giallorosso si vorrebbe privare di Sangarè a gennaio solo in prestito secco per farlo crescere, mentre gli spagnoli lo volevano a titolo definitivo o in prestito con diritto di riscatto.
Calciomercato
Atalanta: Retegui seguito dalla Premier
Calciomercato-Atalanta. Le recenti prestazioni di Retegui con la maglia della Dea non sono passate inosservate. Due club dall’Inghilterra tentano il colpo.
Le 12 reti che hanno aiutato l’Atalanta nella sua corsa al primo in questo campionato, non potevano passare inosservate all’occhio della Premier League. Lega sempre attenta a tutto ciò che succede in giro per il mondo.
Nelle ultime ore La Repubblica, ha riportato dell’interesse di due club di Premier League nei confronti di Mateo Retegui. I due club in questione sarebbero l’Arsenal e l’Aston Villa, entrambi situate tra le prime dieci della classifica inglese.
Entrambi i club stando a quanto riporta La Repubblica, sarebbero disposti a versare i 55 milioni imposti dalla Dea come offerta minima per l’acquisto del suo attaccante. L’Atalanta, nonostante si trovi al primo posto in campionato, non sembra reputare il suo attaccante una pedina inamovibile. dimostrando già in più occasioni di poter fare a meno del suo numero 32. Lasciando pensare che qualora dovesse arrivare formalmente un offerta per il giocatore, la Dea potrebbe realmente valutare se lasciar veramente partire il giocatore arrivato a Bergamo solamente qualche mese fa.
Tutto passa però anche dalla questione relativa al recupero di Scamacca. Da mesi ormai fermo ai box, che sembrerebbe poter rientrare in squadra a partire dalla fine di gennaio.
Calciomercato
Torino, rinnova anche Samuele Ricci: il comunicato
Rinnovo molto importante in casa Torino. A rinnovare il contratto è stato il perno del centrocampo di mister Vanoli, Samuele Ricci. Ecco il comunicato.
Il Torino, nel primo giorno di calciomercato invernale, ha ufficializzato, attraverso un comunicato, il rinnovo di contratto di uno dei perni della formazione di mister Paolo Vanoli: Samuele Ricci.
Quel Ricci corteggiato ad inizio stagione anche dal Manchester City, riconoscendolo come sostituto naturale del Pallone d’Oro Rodri.
Il classe 2001 ha prolungato il contratto con i granata fino al 30 giugno 2028. Le prestazione dell’ultimo periodo hanno convinto, oltre il Torino, anche il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, a convocarlo e a lasciargli le chiavi del centrocampo azzurro, non sfigurando per niente.
Torino, il comunicato
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Samuele Ricci fino al 30 giugno 2028.
Ricci è nato a Pontedera il 21 agosto 2001. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Empoli, con i toscani ha esordito tra i professionisti nella stagione 2019/2020, in Serie B. Dopo due stagioni tra i cadetti, con 62 presenze e 2 gol, ha ottenuto la promozione in Serie A. Nella stagione 2021-’22, al suo primo anno nella massima serie, ha collezionato 21 presenze ed un gol tra agosto e gennaio, prima di trasferirsi al Toro nella seconda parte dell’anno. Divenuto in breve tempo uno dei punti di forza della formazione granata, al Torino ha raccolto in totale 97 presenze e 4 reti, guadagnandosi anche la convocazione nella Nazionale italiana dove vanta 6 presenze complessive.
Sempre Forza Toro!”.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Serie A1 giorno fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato18 ore fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Notizie22 ore fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi