Calciomercato
Yacine Adli, chi l’ha visto? Si spalancano le porte della cessione
Yacine Adli, probabilmente è prematuro scrivere di un caso, ma attente sono le valutazioni della dirigenza. Vediamole insieme nell’articolo qui di seguito.
Il minutaggio di Yacine Adli pare del tutto insufficiente per un ragazzo arrivato all’ombra del Duomo sotto ogni migliore auspicio. Un giocatore che peraltro in precampionato aveva fatto vedere sprazzi di calcio interessanti. Ma cosa è successo dall’estate fino ad oggi?
Sicuramente non ci sono motivi per il classe 2000 di essere soddisfatto. Finora sono solamente 54 i minuti in Serie A per il francese, e tutti piccoli scampi di gara. E non aiuta di certo la Champions nella quale non fa nemmeno parte.
Yacine Adli, partenza a gennaio
La verità è che al momento sulla trequarti la gerarchia è piuttosto chiara. Si parte del titolare che sarà Charles De Ketelaere con Brahim Diaz pronto a dargli il cambio. Adli parte quindi dalla terza posizione e scalare questa gerarchia non appare di certo semplice, quantomeno nel breve.
Sappiamo infatti che, salvo colpi di scena, Brahim Diaz tornerà in Spagna non avendo finora convinto. Per Adli la prossima stagione potrebbe essere quindi quella giusta. Ma ora? Le strade sono due: o la panchina o la cessione in prestito secco.
L’opzione scelta potrebbe essere proprio la seconda con la possibilità per il trequartista francese di toccare il campo in maniera più continuativa e crescere per essere pronto alla prossima sfidante stagione.
Allo stato attuale, senza contare alcune richieste da parte di club esteri, la dirigenza preferirebbe dirottare il classe 2000 in Italia. Sono due i club interessati, annoveriamo la Sampdoria ed il Verona.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, rumors su Jorginho: la verità e le parole dell’agente
Calciomercato
Edgar Badia, ex-obiettivo Barça, firma sei mesi con il Tenerife.
Edgar Badia: Il Portiere Spagnolo Trova Casa a Tenerife
La scena calcistica europea è sempre in fermento, e una delle ultime notizie che ha catturato l’attenzione è il trasferimento del portiere spagnolo Edgar Badia. Dopo essersi trovato al centro di speculazioni che lo volevano al Barcellona, Badia ha sorprendentemente scelto di unirsi al Tenerife. Questa mossa inaspettata ha destato curiosità tra gli appassionati di calcio, soprattutto considerando i precedenti rumors che lo vedevano in direzione di una delle squadre più blasonate d’Europa.
Badia, noto per la sua agilità e le sue parate spettacolari, ha firmato un contratto di sei mesi con il club spagnolo delle Canarie. Sebbene inizialmente si parlasse di un possibile accordo con il Barcellona, il trasferimento del portiere polacco Wojciech Szczesny ha cambiato le carte in tavola, spingendo Badia a prendere una decisione diversa. Questo nuovo capitolo della sua carriera rappresenta un’interessante opportunità per il Tenerife, che potrà contare sulle sue abilità tra i pali per migliorare le proprie prestazioni in campionato.
Un Nuovo Inizio per Badia e il Tenerife
Il passaggio di Badia al Tenerife non è solo una questione di mercato, ma rappresenta una strategia ben precisa per entrambe le parti coinvolte. Per il portiere, questa è un’occasione per dimostrare il suo valore in un contesto diverso, lontano dalle luci dei riflettori delle grandi squadre. Per il Tenerife, invece, l’arrivo di un giocatore con esperienza e talento come Badia potrebbe essere il tassello mancante per raggiungere nuovi traguardi.
La decisione di Badia di unirsi al Tenerife è già stata verbalmente accordata, con i passaggi formali che seguiranno a breve. I tifosi sono già in fermento, curiosi di vedere come il portiere si integrerà nella squadra e quale impatto avrà sul gioco del Tenerife. A questo punto, non resta che aspettare il debutto di Badia con la sua nuova maglia, con la speranza che possa portare fortuna e successi alla squadra isolana.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🧤 Previously linked with Barça free move before Szczesny deal, Spanish GK Edgar Badia has agreed to join Tenerife.
Understand six month contract has been verbally agreed with formal steps set to follow. pic.twitter.com/5dZWOmBoFd
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 4, 2024
Calciomercato
Milan, valutazioni in corso: Tomori non è più un titolare | Occhi su un difensore del Bologna
Milan, la situazione intorno al centrale rossonero non è ancora ben definita. La dirigenza si prende tempo, ma guarda anche altri profili. Vediamo qui di seguito in dettaglio.
Il Milan aspetta il miglior Tomori. Il centrale infatti anche ieri sera contro il Sassuolo ha commesso qualche piccola sbavatura che ha rovinato una partita iniziata bene e con la dovuta attenzione.
Purtroppo questi cali di concentrazione avvengono spesso e la dirigenza sta seriamente valutandone la cessione in Premier League. Anche la Juventus avrebbe chiesto informazioni mettendo sul piatto un’operazione alla Kalulu, ossia prestito con diritto di riscatto.
E’ presto per dire se Tomori lascerà il Milan, fatto sta che Geoffrey Moncada si sarebbe già mosso, come confermato anche dai colleghi di Milanlive, andando a vedere Sam Beukema, difensore attualmente in forza al Bologna. Sul difensore olandese anche gli occhi della Juventus. La cifra si aggirerebbe intorno ai 20 milioni e il Bologna, non dovesse raggiungere la qualificazione alle Coppe, potrebbe lasciarlo partire.
Calciomercato
Barcellona, Raphinha giura fedeltà e desidera dare ancora di più
Raphinha, un amore indiscusso per il Barcellona
Quando un giocatore come Raphinha esprime i suoi sentimenti, l’eco è inevitabile. In una recente intervista, l’attaccante brasiliano ha rivelato il suo legame speciale con il Barcellona, club in cui milita da tempo. “Baciare lo stemma è il mio modo di mostrare quanto amo questa squadra“, ha detto Raphinha, sottolineando il suo attaccamento e dedizione alla causa blaugrana.
Raphinha si trova in un momento straordinario della sua carriera. “Sono nella forma migliore della mia vita. Non voglio fermarmi qui. Voglio fare molto di più per il Barça“, ha affermato con determinazione. Le sue parole non solo riflettono il suo impegno, ma anche una promessa di ulteriori successi e contributi per il club catalano, un messaggio che fa sognare i tifosi e galvanizza l’intero ambiente.
Un futuro radioso in maglia blaugrana
La passione di Raphinha per il Barcellona non si ferma alle parole. In campo, il brasiliano ha dimostrato di essere una pedina fondamentale per la squadra, contribuendo con gol e assist che hanno spesso fatto la differenza. La sua capacità di adattarsi a diverse situazioni di gioco e la sua visione tattica lo rendono un elemento imprescindibile per l’allenatore e i compagni di squadra.
Raphinha non si accontenta dei traguardi raggiunti finora. La sua ambizione è quella di continuare a crescere e di aggiungere nuovi trofei alla bacheca del club. Con una mentalità vincente e un cuore che batte forte per il Barcellona, il futuro dell’ala brasiliana sembra essere luminoso e promettente.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴 Raphinha: “Kissing the badge is a way of showing what I feel for this club. I love this club”.
“I’m in the best form of my career. I don’t wanna stop. I want to do much more for Barça”. pic.twitter.com/4Whi08hXoW
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 4, 2024
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Notizie6 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 17 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Calciomercato7 giorni fa
Lecce, concorrenza per Dorgu: la situazione per Gennaio
-
Serie A7 giorni fa
Inter, Marotta: “Con Oaktree abbiamo una forza maggiore rispetto al passato”