Calciomercato
Yerry Mina: mezza Europa sul colombiano, anche due italiane

Il difensore colombiano, Yerry Mina, si svincola dopo 5 stagioni all’Everton. Il centrale ex Barcellona e Palmeiras ha molte richieste, in lizza anche due club di Serie A.
Yerry Mina lascia l’Everton per scadenza contratto:
Il difensore colombiano ha chiuso una stagione difficile nell’Everton. Stagione iniziata con un infortunio, che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per oltre 3 mesi, e chiusa con sole 8 presenze stagionali. Ora Yerry Mina si appresta a lasciare i Toffees, dopo aver passato 5 anni a Liverpool.
Il club che sembrava essere forte sul giocatore nei giorni scorsi è il Fulham. Tuttavia pare che le parti non abbiano trovato l’intesa, e dunque difficilmente Yerry Mina si trasferirà a Craven Cottage.
Molti altri club, di mezza Europa, hanno chiesto informazioni all’agente del colombiano. Tra questi i francesi del Lens, gli spagnoli del Granada ed i turchi del Besiktas, che sono gli unici ad aver presentato un’offerta concreta.
Due squadre italiane tentano il colombiano:
Le squadre italiane che attualmente seguono la pista Yerry Mina sono il Bologna e l’Udinese. I due club tengono d’occhio la situazione, e valutano l’opzione Yerry Mina. Il club felsineo potrebbe presentare una proposta qualora si concretizzasse la cessione di Lucumí, in tal caso dunque potremmo vedere l’avvicendamento tra i due centrali della nazionale colombiana nella difesa di Thiago Motta.
Infine i friulani valutano il centrale, che si libera dall’Everton, come sostituto di Rodrigo Becao. Infatti sembra sempre più probabile la partenza da Udine del centrale brasiliano, come ammesso da lui stesso: “Sono dell’Udinese, ho un anno di contratto. Se dovessi essere ceduto, sarebbe un bene per me e per il club”.
Per concludere, il futuro del difensore Yerry Mina è ancora da decidere, il colombiano ha la possibilità di valutare le proposte e sceglierà il club che lo convincerà, con un progetto interessante ed una proposta economica adeguata.
Calciomercato
Juventus, per Kolo Muani futuro in Premier League?

Dopo un impatto decisamente positivo con la maglia della Juventus, Kolo Muani è incappato in una serie di prestazioni negative. L’attaccante, in prestito dal PSG, difficilmente verrà riscattato.
Randal Kolo Muani sembrava poter essere la soluzione a tutti i problemi offensivi della Juventus di Thiago Motta. Arrivato nel mercato di gennaio in prestito dal PSG, fortemente voluto dal tecnico ex Bologna, l’attaccante francese ha avuto un impatto devastante con la Serie A, realizzando 5 gol nelle prime 3 partite. Appena sono iniziate a circolare le voci sul possibile riscatto, la situazione si è completamente capovolta: Kolo Muani ha avuto un netto calo di rendimento, così come la maggior parte dei giocatori bianconeri, e l’allenatore, il suo maggior “sponsor”, è stato esonerato dopo una serie di sconfitte cocenti.
L’inizio dell’era Igor Tudor sulla panchina della Vecchia Signora sembra già aver messo la parola fine sull’esperienza italiana di Kolo Muani: a fine stagione è destinato a lasciare Torino. Il tecnico croato sembra infatti intenzionato a dar fiducia a a Dusan Vlahovic, restituendogli la maglia da titolare. Per l’ex Eintracht Francoforte si profila un rientro a Parigi, ma non rientrando nei piani di Luis Enrique, partirà nuovamente. Su di lui ci sarebbero degli interessamenti dalla Premier League.

Randal Kolo Muani in azione ( FOTO SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS )
Juventus, Chelsea e Arsenal seguono Kolo Muani
Secondo quanto riportato da TBR Football, Randal Kolo Muani è seguito con interesse da Arsenal e Chelsea. I due club di Londra, potrebbero affondare il colpo per l’attaccante francese in estate, soprattutto se dovesse andar via con una formula vantaggiosa, come quella con cui si è trasferito alla Juventus a gennaio.
Il modo di giocare di Kolo Muani si sposa perfettamente con le filosofie di gioco di entrambe le squadre. La sua velocità e la sua duttilità gli consentono di occupare qualsiasi posizione offensiva. Nei Blues potrebbe alternarsi nel ruolo di centravanti con Nicolas Jackson. Nei Gunners, Arteta potrebbe impiegarlo come fatto con Gabriel Jesus: una punta capace di muoversi su tutto il fronte offensivo, senza lasciare punti di riferimento agli avversari.
Calciomercato
Il Real Madrid vuole blindare Raúl Asencio: rinnovo fino al 2031

Raúl Asencio verso un rinnovo fino al 2031 con il Real Madrid, rifiutando offerte da altri top club europei. I Blancos vogliono blindare il giovane difensore.
Il futuro di Asencio al Real Madrid
Il Real Madrid si prepara a blindare il giovane talento Raúl Asencio con un contratto a lungo termine. Secondo fonti attendibili, il club spagnolo è determinato a far firmare al giocatore un prolungamento di contratto fino a giugno 2031. Questo rinnovo rappresenta una chiara dichiarazione d’amore di Asencio verso la maglia blanca, nonostante le sirene di tre importanti club europei pronti a pagare la sua clausola rescissoria.
Asencio: Una scelta di cuore
La decisione di Asencio di voler rimanere al Real Madrid sottolinea la sua volontà di crescere e affermarsi all’interno di uno dei club più prestigiosi al mondo. Nonostante le allettanti offerte ricevute, il giovane ha espresso la sua chiara intenzione sia al club sia al suo agente: vuole restare a Madrid e continuare il suo percorso di crescita in Spagna. Questo impegno di fedeltà giunge in un momento cruciale per il Real, che vede in Asencio un pilastro per il futuro della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🤍 Real Madrid fully expect Raúl Asencio to sign a longer deal in the next months valid until June 2031.
Asencio’s clear indication to club and agent despite approaches from 3 top European clubs willing to pay his release clause: he only wants Real Madrid. pic.twitter.com/w1i0t2JARo
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 29, 2025
Calciomercato
Cristiano Ronaldo all’Inter Miami? Fabrizio Romano risponde

Smentite le voci su Cristiano Ronaldo e Leo Messi insieme all’Inter Miami: nessun accordo per il Mondiale per Club. Fabrizio Romano fa chiarezza sulla questione.
Le voci infondate su Cristiano Ronaldo e Messi
Negli ultimi giorni, il mondo del calcio è stato scosso da indiscrezioni che volevano Cristiano Ronaldo e Lionel Messi pronti a unirsi all’Inter Miami per disputare il Mondiale per Club. Questa notizia ha suscitato un grande clamore tra i tifosi, desiderosi di vedere finalmente i due fuoriclasse giocare insieme nella stessa squadra. Tuttavia, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, queste voci sono completamente infondate.

Cristiano Ronaldo during warm up before UEFA Euro 2024 qualifying game between national teams of Portugal and Iceland, Estadio Jose Alvalade, Lisbon, Portugal. (Maciej Rogowski)
Nessun accordo con l’Inter Miami
Secondo le fonti interne, non esiste alcun tipo di negoziazione o accordo che possa portare Ronaldo e Messi a vestire la maglia dell’Inter Miami, nemmeno per un breve periodo. Le speculazioni sembrano essere nate senza alcun fondamento reale, e i tifosi dovranno quindi accantonare l’idea di vedere questa coppia di leggende calcistiche collaborare in campo sotto i riflettori del club statunitense.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano]
🚨❌ Reports of Cristiano Ronaldo and Leo Messi to play together at Inter Miami for Club World Cup on short term deal are wide of mark.
There’s absolutely nothing into those stories. pic.twitter.com/RSCZANvwqq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 28, 2025
-
Serie A3 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A7 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A4 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato6 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”