Il difensore colombiano, Yerry Mina, si svincola dopo 5 stagioni all’Everton. Il centrale ex Barcellona e Palmeiras ha molte richieste, in lizza anche due club di Serie A.
Il difensore colombiano ha chiuso una stagione difficile nell’Everton. Stagione iniziata con un infortunio, che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per oltre 3 mesi, e chiusa con sole 8 presenze stagionali. Ora Yerry Mina si appresta a lasciare i Toffees, dopo aver passato 5 anni a Liverpool.
Il club che sembrava essere forte sul giocatore nei giorni scorsi è il Fulham. Tuttavia pare che le parti non abbiano trovato l’intesa, e dunque difficilmente Yerry Mina si trasferirà a Craven Cottage.
Molti altri club, di mezza Europa, hanno chiesto informazioni all’agente del colombiano. Tra questi i francesi del Lens, gli spagnoli del Granada ed i turchi del Besiktas, che sono gli unici ad aver presentato un’offerta concreta.
Le squadre italiane che attualmente seguono la pista Yerry Mina sono il Bologna e l’Udinese. I due club tengono d’occhio la situazione, e valutano l’opzione Yerry Mina. Il club felsineo potrebbe presentare una proposta qualora si concretizzasse la cessione di Lucumí, in tal caso dunque potremmo vedere l’avvicendamento tra i due centrali della nazionale colombiana nella difesa di Thiago Motta.
Infine i friulani valutano il centrale, che si libera dall’Everton, come sostituto di Rodrigo Becao. Infatti sembra sempre più probabile la partenza da Udine del centrale brasiliano, come ammesso da lui stesso: “Sono dell’Udinese, ho un anno di contratto. Se dovessi essere ceduto, sarebbe un bene per me e per il club”.
Per concludere, il futuro del difensore Yerry Mina è ancora da decidere, il colombiano ha la possibilità di valutare le proposte e sceglierà il club che lo convincerà, con un progetto interessante ed una proposta economica adeguata.
Aggiornato al 26/06/2023 17:04
Roma-Atalanta 0-2, la Dea infila l'ottava vittoria consecutiva grazie anche al gol di Nicolò Zaniolo…
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…