Categorie: Calciomercato

Zaccagni-Fiorentina: come stanno davvero le cose?

La bomba di mercato della settimana è stata senza dubbio la notizia di un affondo imminente (già a Gennaio) della Fiorentina per Zaccagni.

Zaccagni, cos’è successo?

Facciamo un attimo chiarezza sulla situazione. L’indiscrezione è stata lanciata ieri in esclusiva dal noto esperto di calciomercato internazionale, Nicolò Schira, che ha affidato ai propri canali social (il suo profilo Twitter e il suo blog) la messa in moto della notizia. La Fiorentina vuole Zaccagni e lo vuole subito, tanto da essere pronta a bussare subito alla porta della Lazio.

Lo stallo per il rinnovo del contratto dell’ex-Verona va avanti da mesi, dato che Lotito ha bloccato tutte le trattative in corso. Prima vuole miglioramenti nelle prestazioni di coloro che sono venuti a Formello a battere cassa e solo dopo si siederà al tavolo delle trattative. Una situazione che ha indispettito e non poco l’agente del giocatore e infatti fra le due parti in causa è calato il gelo

.

La posizione della Lazio

Sebbene la Fiorentina rappresenterebbe sicuramente un salto di qualità per il giocatore, bisognerebbe fare i conti con la volontà della Lazio di cedere uno dei suoi migliori giocatori a una diretta concorrente e per lo più a Gennaio.

E infatti, come raccolto dalla redazione de LaLazioSiamoNoi, i biancocelesti non hanno nessuna intenzione di cedere il giocatore in inverno. La Lazio proverà a sbloccare lo stallo con l’agente del calciatore sino alla prossima estate. Dopodiché, in caso di esito negativo, valuterà un’eventuale cessione.

Nell’articolo dei colleghi di LLSN si legge anche: “Qualora non si dovesse arrivare alla fumata bianca, il divorzio non sarebbe low cost. La società biancoceleste, un po’ come accaduto per Milinkovic, pretende una cifra altissima per far partire uno dei suoi migliori giocatori. Una cifra che forse sono l’Arabia e le big di Premier possono permettersi.”

Resta da capire se le big di Premier League siano effettivamente disposte a fare follie per assicurarsi le prestazioni di un giocatore che in carriera ha giocato solo un anno e mezzo su alti livelli e che potrebbero tranquillamente prendere gratis aspettando sei mesi. La risposta è con ogni probabilità no, ma del resto sappiamo che la razionalità non fa parte del modus agendi di Lotito.

Aggiornato al 28/12/2023 13:17

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Bologna, Di Vaio guarda con attenzione un giovane dell’under 21

Bologna, Nicolò Bertola, difensore centrale classe 03', in questa stagione con la maglia dello Spezia…

3 ore fa

Nzola elogia il Lens: “Qui sono me stesso. Tutti si aiutano a vicenda.”

L'ex attaccante della Fiorentina ora al Lens Mbala Nzola ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni…

3 ore fa

Lazio, Lotito: “Sul mercato ho costruito una buona squadra”

Le dichiarazioni del presidente biancoceleste Claudio Lotito sulla partenza stagionale della sua squadra e sul…

4 ore fa

Juventus, Bonucci a Sky: “Ecco perchè sono andato al Milan. E su Thiago Motta…”

L'ex difensore bianconero Leonardo Bonucci è intervenuto domenica scorsa allo Sky Calcio Club parlando di…

4 ore fa

Women’s Champions League: la Roma fa l’impresa! Giugliano stende il Wolfsburg su rigore

La Roma femminile di Spugna si regala una notte da favola battendo alla prima giornata…

4 ore fa

Iniesta si ritira: “Indimenticabile il Mondiale vinto. Il Barça…”

L'ex centrocampista del Barcellona Andrés Iniesta ha annunciato ufficialmente il ritiro dal calcio giocato. Nella…

4 ore fa