Zaniolo ha detto sì al Galatasaray. Dopo un mese di gennaio che possiamo definire travagliato, sembra avere trovato una situazione. Ma sarà definitiva? Riteniamo di no
Nicolò Zaniolo ha detto sì al Galatasaray. Per l’esterno classe 1999 l’aria di Roma si era fatta irrespirabile. Il disagio è stato ulteriormente acuito dall’aggressione subìta nei pressi della sua abitazione.
Una situazione paradossale. Fino all’ultimo Zaniolo ha aspettato e sperato in una risposta positiva da parte del Milan, ma invano. Così ieri pomeriggio si è imbarcato per Instanbul per la sua nuova esperienza professionale. Al club giallorosso 23 milioni di cui 15 come parte fissa ed il resto in bonus facilmente raggiungibili. A Zaniolo 3,5 milioni di euro fino al 30 giugno del 2027.
Particolare la clausola rescissoria che andrà a scendere nel tempo. Il giocatore avrebbe infatti chiesto al suo procuratore Claudio Vigorelli di fare di tutto affinchè ci fossero possibilità concrete di tornare in Italia considerando il Milan come soluzione preferita.
Abbiamo infatti validi motivi per sostenere che in estate i rossoneri torneranno all’attacco.
Secondo quanto appreso dalle nostre fonti e confermato anche da Alfredo Pedullà, ci sarebbe stata un’intensa telefonata tra Zaniolo e Paolo Maldini poco prima che il ragazzo partisse alla volta della Turchia per firmare il contratto con il Galatasaray.
Tutto rimandato alla prossima estate, il dirigente rossonero pare essere stato molto chiaro con Zaniolo. La volontà del giocatore, la conosciamo, è di tornare in Italia per vestire maglia rossonera. Sappiamo altresì che la reale clausola rescissoria non sarà di 35 milioni, ma una cifra ben inferiore e comunque decurtata dai bonus inseriti.
Il tutto ovviamente sarà possibile ed attuabile solo ed esclusivamente se il Milan raggiungerà la qualificazione alla Champions League. In caso contrario riteniamo che la campagna acquisti potrebbe essere ben ridimensionata e limitata all’acquisto di una sola punta centrale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, la rivincita di Pioli davanti a Cardinale: scalzato Conte il prediletto
Continua il momento negativo della Salernitana. Il Sassuolo travolge i campani all'esordio di Stefano Colantuono…
Parma-Atalanta, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…
Lunghi momenti di lacrime e commozione hanno accompagnato il ritorno in casa del Valencia. Il…
Athletic Bilbao-Real Sociedad è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga ed…
L'ex centrocampista Michele Pazienza ha parlato dell'imminente Napoli-Roma, con un pensiero sul ritorno di Ranieri…
Dopo la sosta, torna il campionato di Serie B. Tra le sfide di domenica, c'è…