Zirkzee, una trattativa che sembra quasi portata a termine, ma che nasconde ancora diverse insidie. Vediamo qui di seguito in dettaglio.
Il mercato lo conosciamo, da sempre è imprevedibile e quando c’è di mezzo il Milan, permettetecelo, ancora di più. Fino a ieri l’affare Joshua Zirkzee sembrava cosa fatta, si attendeva la famosa fumata bianca da lì ad ore. Invece dobbiamo segnalare un intoppo, ad oggi non di grande entità, ma che se non affrontato con la dovuta serietà e fermezza, potrebbe ingigantirsi.
Lo precisiamo, il Milan ad oggi è in pole per Zirkzee e in giornata la dirigenza potrebbe anche chiudere. Sappiamo quanto il giocatore abbia espresso la volontà di vestire la maglia rossonera e quanto i rossoneri abbiano fatto il filo all’olandese.
Il problema è solo uno: le commissioni all’agente Kia Joorabchian
originariamente fissate a 15 milioni, poi scese a 10. Il Milan non ha intenzione di pagarle, spingendo per arrivare a 5, ma attenzione a Giuntoli il quale nella giornata di ieri ha contattato l’agente in occasione di alcuni discorsi aperti per Douglas Luiz.Nemmeno la Juventus ha intenzione di pagare le commissioni all’entourage, motivo per il quale siamo ancora confidenti che la trattativa andrà in porto con il Milan, tuttavia anche Thaigo Motta sarebbe molto felice di avere tra le sue fila un giocatore che conosce e che stima. E, aggiungiamo noi, il sentimento è senz’altro reciproco.
La giornata di oggi riteniamo possa essere molto importante anche in vista della conferenza stampa di Zlatan Ibrahimovic fissata a domani mattina durante la quale, ce lo aspettiamo, saranno annunciate delle novità.
Aggiornato al 12/06/2024 8:20
Celta Vigo-Barcellona è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga, ed è…
In casa Atalanta tengono banco le condizioni di Lookman e De Ketelaere, due pedine fondamentali…
Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo…
La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…
L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…