Calciomercato
Zurkowski ora vede viola!
Il nome di Szymon Zurkowski è la novità “seminuova” del mercato di gennaio in casa Fiorentina, il giovane centrocampista polacco classe ’97 è vicinissimo all’approdo in casas gigliata. Corvino lo segue già da un paio di stagioni, quindi un giocatore tenuto sotto controllo da tempo e su cui le relazioni sono sicuramente positive. Negli ultimi giorni si parlava di un interesse concreto del Genoa, in sinergia con la Juventus, per far arrivare il giocatore all’ombra della Lanterna, ma Corvino con un vero e proprio blitz ieri pare aver anticipato la concorrenza. Da capire se il ragazzo può arrivare subito da Pioli o se viceversa, come vorrebbe la propria attuale società d’appartenenza, il Górnik Zabrze, arriverà a luglio. L’operazione è stata impostata con un costo di 5 milioni, 3,7 fissi più 1,3 di bonus, con una percentuale sulla futura rivendita.
Un’operazione stile Traoré. La strategia della Fiorentina è chiara: individuare da subito i giocatori su cui puntare nel prossimo futuro e fare già l’investimento necessario. In estate, dopo che l’estate scorsa non si è mosso nessuno dei titolari, qualcuno partirà e nell’ottica dell’ autofinanziamento vi sarà il recupero degli investimenti fatti. I nomi sensibili nel prossimo mercato saranno Chiesa, Milenkovic, Biraghi, Veretout, Benassi: uno o due di loro necessariamente partirà per finanziare la prossima Fiorentina. Iniziare già ad individuare in parte i sostituti è già un passo avanti rispetto l’acquisto dell’ultim’ora e la possibilità di esser presi per il collo in fase d’acquisto.
Pjaca e Sottil
Prosegue intanto la telenovela Pjaca: oggi ci sarà un incontro tra il Genoa e il procuratore del fantastista croato Naletilic, forse più di una parola verso la definizione di una scelta ci sarà. La Fiorentina continua a ripetere che punta sul giocatore, ma se la volontà di Pjaca sarà quella di approdare da un’altra parte, la società viola asseconderà il desiderio del giocatore. Il giovanissimo Riccardo Sottil, che ha avuto modo di esordire anche in prima squadra, andrà a “farsi le ossa” in Serie B al Pescara, gli abruzzesi si sono assicurati il prestito per i prossimi sei mesi superando la concorrenza del Livorno. Possibilità concreta per il talentuoso figlio d’arte di crescere e tornare a Firenze per giocarsi maggiormente le proprie carte.
I francesi in uscita
Sugli altri esusberi per il momento il mercato non offre proposte concrete: Thereau continua a voler rimanere in maglia viola nonostante le tante proposte sul tavolo, in questi giorni SPAL, Empoli, Cagliari, Chievo si sono fatte sentire, ma il francese per il momento non ha voluto acoltare. La sensazione è però che gli ultimissi giorni saranno decisivi, e la destinazione Bologna potrebbe far breccia nel cuore e nel portafoglio dell’ex Udinese. Neanche per Eysseric sono arrivate proposte concrete, o almeno tali da accontentare in questo caso Corvino che non vuole fare minusvalenze. Probabile comunque la destinazione in Ligue 1, impensabile altri sei mesi ai margini delle scelte di Pioli.
Dabo, se dovesse arrivare un centrocampista, andrà altrove. Il colosso francese quest’anno ha avuto meno spazio, Pioli più volte ha dichiarato che si sarebbe aspettato una crescita maggiore del mediano dal punto di vista tattico; dovesse arrivare un altro centrocampista potrebbe tornare in Francia, Monaco e Nizza hanno chiesto informazioni. Laurini, forse l’unico terzino destro in rosa, potrebbe accasarsi altrove in extremis: Parma e Samp lo stanno corteggiando da inizio gennaio, non sarà facile per la Fiorentina comunque cedere un giocatore, seppur riserva, sempre affidabile.
Calciomercato
Morata in viaggio per Istanbul: attesa per la firma col Gala
Álvaro Morata è pronto per volare a Istanbul e unirsi al Galatasaray, una mossa che promette di scuotere il calciomercato europeo.
Morata e il Galatasaray: Un nuovo capitolo
Álvaro Morata, l’attaccante spagnolo noto per la sua versatilità e abilità sotto porta, sta per intraprendere una nuova avventura calcistica. Dopo settimane di speculazioni e trattative, l’iberico si prepara a trasferirsi al Galatasaray, storico club turco che spera di rinforzare il suo attacco con il talento del calciatore spagnolo.
Il trasferimento segna un importante passo nella sua carriera, che ha già militato in club prestigiosi come Real Madrid, Juventus e Chelsea. Ora, il Galatasaray punta su di lui per competere ad alti livelli sia in Turchia che nelle competizioni europee.
I dettagli del trasferimento
L’annuncio del trasferimento è stato accompagnato da una foto che ritrae l’attaccante spagnolo insieme a George Gardi e al nuovo vicepresidente del Galatasaray, Abdullah Kavukcu. Questo segna un momento cruciale per il club, che si è mosso velocemente per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante.
Il Galatasaray ha mostrato grande ambizione nel mercato e l’arrivo del centravanti delle Furie Rosse potrebbe rappresentare la chiave di volta per raggiungere i traguardi prefissati. I tifosi attendono con trepidazione di vedere il nuovo acquisto in azione, sperando che possa contribuire con gol e prestazioni di alto livello.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟡🔴✈️ Álvaro Morata, planning for travel to Istanbul to join Galatasaray 🇹🇷
Here’s George Gardi with new vice president Abdullah Kavukcu together with Morata. pic.twitter.com/QHvJsIIt27
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 1, 2025
Calciomercato
Roma, il Fulham forte su Celik: arrivata la prima offerta
Fulham avanza un’offerta di prestito con obbligo di riscatto per Zeki Celik, la decisione finale spetta ora alla Roma e all’allenatore Claudio Ranieri.
Fulham punta su Zeki Celik
Il club londinese del Fulham ha presentato una proposta formale per il difensore turco Zeki Celik. L’offerta prevede un prestito con obbligo di riscatto, una formula che permette ai dirigenti inglesi di valutare il giocatore sul campo prima di finalizzare l’acquisto. La mossa del Fulham dimostra la loro intenzione di rafforzare la difesa, puntando su un calciatore che ha già dimostrato le sue qualità nel campionato italiano.
La decisione della Roma
La palla passa ora al club giallorosso e al suo allenatore Claudio Ranieri, che dovranno decidere se accettare l’offerta del Fulham. Questa trattativa potrebbe aprire nuovi scenari per il club capitolino, sia in termini di strategia di mercato che di bilancio. La scelta non sarà semplice, considerando l’importanza di Celik nella rosa e l’interesse di altre squadre per il giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️⚫️ EXCL: Fulham submit loan bid with obligation to buy clause for Zeki Celik.
Decision now up to AS Roma and coach Claudio Ranieri. pic.twitter.com/4NgRPSYz27
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 1, 2025
Calciomercato
Lecce, affare concluso per Alexandru Borbei del Cluj
Alexandru Borbei si trasferisce al Cluj dal Lecce, completando il suo passaggio in questa finestra di calciomercato invernale.
Il trasferimento di Alexandru Borbei
Alexandru Borbei, giovane portiere di talento, è in procinto di lasciare il Cluj per unirsi al Lecce. La notizia è stata confermata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, che ha annunciato il “done deal” tramite il suo account X. Questo trasferimento segna un passo significativo nella carriera di Borbei, che avrà l’opportunità di dimostrare le sue capacità in un nuovo contesto calcistico.
Implicazioni per il Lecce e il Cluj
L’arrivo di Borbei rappresenta un’aggiunta importante, ma offre anche l’opportunità di esplorare nuove opzioni per rinforzare la propria squadra. Il club salentino acquisisce un portiere con un grande potenziale, pronto a dare il suo contributo per il successo del club. Il trasferimento di Borbei potrebbe rivelarsi una mossa strategica per entrambe le squadre, influenzando le loro performance nella stagione in corso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal! Alexandru #Borbei to #Cluj from #Lecce. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”