I nostri Social

Calciomercato

Zurkowski ora vede viola!

Pubblicato

il

Il nome di Szymon Zurkowski è la novità “seminuova” del mercato di gennaio in casa Fiorentina, il giovane centrocampista polacco classe ’97 è vicinissimo all’approdo in casas gigliata. Corvino lo segue già da un paio di stagioni, quindi un giocatore tenuto sotto controllo da tempo e su cui le relazioni sono sicuramente positive. Negli ultimi giorni si parlava di un interesse concreto del Genoa, in sinergia con la Juventus, per far arrivare il giocatore all’ombra della Lanterna, ma Corvino con un vero e proprio blitz ieri pare aver anticipato la concorrenza. Da capire se il ragazzo può arrivare subito da Pioli o se viceversa, come vorrebbe la propria attuale società d’appartenenza, il Górnik Zabrze, arriverà a luglio. L’operazione è stata impostata con un costo di 5 milioni, 3,7 fissi più 1,3 di bonus, con una percentuale sulla futura rivendita.

Un’operazione stile Traoré. La strategia della Fiorentina è chiara: individuare da subito i giocatori su cui puntare nel prossimo futuro e fare già l’investimento necessario. In estate, dopo che l’estate scorsa non si è mosso nessuno dei titolari, qualcuno partirà e nell’ottica dell’ autofinanziamento vi sarà il recupero degli investimenti fatti. I nomi sensibili nel prossimo mercato saranno Chiesa, Milenkovic, Biraghi, Veretout, Benassi: uno o due di loro necessariamente partirà per finanziare la prossima Fiorentina. Iniziare già ad individuare in parte i sostituti è già un passo avanti rispetto l’acquisto dell’ultim’ora e la possibilità di esser presi per il collo in fase d’acquisto.

Pjaca e Sottil

Prosegue intanto la telenovela Pjaca: oggi ci sarà un incontro tra il Genoa e il procuratore del fantastista croato Naletilic, forse più di una parola verso la definizione di una scelta ci sarà. La Fiorentina continua a ripetere che punta sul giocatore, ma se la volontà di Pjaca sarà quella di approdare da un’altra parte, la società viola asseconderà il desiderio del giocatore. Il giovanissimo Riccardo Sottil, che ha avuto modo di esordire anche in prima squadra, andrà a “farsi le ossa” in Serie B al Pescara, gli abruzzesi si sono assicurati il prestito per i prossimi sei mesi superando la concorrenza del Livorno. Possibilità concreta per il talentuoso figlio d’arte di crescere e tornare a Firenze per giocarsi maggiormente le proprie carte.

I francesi in uscita

Sugli altri esusberi per il momento il mercato non offre proposte concrete: Thereau continua a voler rimanere in maglia viola nonostante le tante proposte sul tavolo, in questi giorni SPAL, Empoli, Cagliari, Chievo si sono fatte sentire, ma il francese per il momento non ha voluto acoltare. La sensazione è però che gli ultimissi giorni saranno decisivi, e la destinazione Bologna potrebbe far breccia nel cuore e nel portafoglio dell’ex Udinese. Neanche per Eysseric sono arrivate proposte concrete, o almeno tali da accontentare in questo caso Corvino che non vuole fare minusvalenze. Probabile comunque la destinazione in Ligue 1, impensabile altri sei mesi ai margini delle scelte di Pioli.

Dabo, se dovesse arrivare un centrocampista, andrà altrove. Il colosso francese quest’anno ha avuto meno spazio, Pioli più volte ha dichiarato che si sarebbe aspettato una crescita maggiore del mediano dal punto di vista tattico; dovesse arrivare un altro centrocampista potrebbe tornare in Francia, Monaco e Nizza hanno chiesto informazioni. Laurini, forse l’unico terzino destro in rosa, potrebbe accasarsi altrove in extremis: Parma e Samp lo stanno corteggiando da inizio gennaio, non sarà facile per la Fiorentina comunque cedere un giocatore, seppur riserva, sempre affidabile.

Calciomercato

Monaco, Hutter chiama Kolo Muani: “Sarebbe bello, ma seguiamo più profili”

Pubblicato

il

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni

L’allenatore del Monaco Adi Hutter non nasconde l’interesse per l’attaccante del PSG Randal Kolo Muani, ma i monegaschi hanno anche altre opzioni.

Il PSG continua a dar fiducia a Goncalo Ramos, in gol anche nell’ultima di Ligue 1 contro il Lione, a discapito di Randal Kolo Muani, che in quella partita non è stato neanche convocato e fin qui è stato schierato dall’inizio soltanto 3 volte. Il feeling con l’allenatore Luis Enrique sembra mancare, ecco allora che non si esclude l’addio dai parigini.

Monaco, il tecnico Hutler chiama Kolo Muani

Chissà che una delle squadre interessate all’ex Eintracht Francoforte non possa essere il Monaco, alla ricerca di un centravanti visti i problemi fisici di Folarin Balogun. A tal proposito, l’allenatore dei monegaschi Adi Hutler ha dichiarato: “Con Balogun infortunato tocca a noi aprire gli occhi e vedere cosa si può fare sul mercato. Si sa che non è mai facile pescare in inverno“.

Kolo Muani

Kolo Muani? Sarebbe belloMa dobbiamo essere onesti, ci sono molti attaccanti in Europa che potrebbero aiutarci. Conosco Kolo Muani dai tempi dell’Eintracht, dove ha segnato tanti gol. Potrebbe essere un profilo. Ma vanno considerate molte cose, intanto non è uno dei più economici

Dobbiamo trovare una buona soluzione per la seconda parte della stagione. Abbiamo diversi profili ma dobbiamo prendere qualcuno che sappia fare gol, a prescindere dall’età” riporta Get French Football News.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, si cercano attaccanti: Shpendi e Kolo Muani nel mirino

Pubblicato

il

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe bisogno di rinforzi per aumentare la qualità del reparto offensivo.

La Juventus di mister Motta in questo inizio di stagione è ancora imbattuta in campionato e ha collezionato solamente una sconfitta, arrivata nel match di Champions League contro lo Stoccarda. Nonostante questa situazione il club bianconero è molto criticato per la poca produzione offensiva, motivo per cui si starebbero cercando ulteriori rinforzi e nel mirino sarebbero finiti il bomber del Cesena Shpendi e l’ex Eintracht Kolo Muani.

Juventus, i nomi per l’attacco

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Uno dei principali  della Juventus di mister Motta in questo inizio di stagione è la poca produzione offensivo motivo per cui il Ds Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per i bianconeri.

Tra i nomi messi nel mirino secondo quanto riportato da TuttoSport dalla Vecchia Signora, ci sarebbero il bomber  classe 2003 del Cesena Cristian Shpendi che ha collezionato con il club emiliano 12 centri in 19 partite e l’ex Eintracht Kolo-Muani.

Per l’attuale capocannoniere della serie cadetta la Juventus tenterà di acquistarlo a gennaio per poi reinserirlo in rosa a partite dalla sessione estiva.

Per quanto riguarda Kolo-Muani l’idea di Giuntoli è quella di acquistarlo nel mercato invernale a titolo temporaneo, visto che il classe 1998 non sta trovando spazio nel club parigino.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Juventus riuscirà a trovare un attaccante che possa aumentare ulteriormente la qualità del reparto offensivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern Monaco, Matthaus: “Sané? Almeno un esterno andrà via”

Pubblicato

il

Leroy Sané del Bayern Monaco

Secondo Lothar Matthaus, la prossima estate il Bayern Monaco potrebbe cedere almeno uno tra Leroy Sané, Kingsley Coman e Serge Gnabry.

Nell’ultimo turno il Bayern Monaco ha rimediato la prima sconfitta stagionale in Bundesliga per mano del Mainz, che si è imposto 2-1 con la doppietta di Jae-sung Lee.

Inutile ai fini del risultato il gol di Leroy Sané. Quest’ultimo, insieme ad alcuni suoi compagni di reparto, presto potrebbe finire al centro di voci di mercato.

Bayern Monaco, le parole di Matthaus

L’opinionista di Sky Sport DE Lothar Matthaus, ex leggenda di Borussia Moenchengladbach, Bayern Monaco e Inter, ha dichiarato nella sua trasmissione che “Ci saranno sicuramente cambiamenti nel ruolo di esterno. Coman, Gnabry e Sané sono tre candidati poco solidi. Il Bayern non li terrà tutti e tre l’anno prossimo, ma ora non farò certo nomi“.

Bayern Monaco

Almeno uno andrà via, se non due, perché si stanno valutando nuovi nomi per queste posizioni. Sané? Vedo ancora le sue capacità. Quando sarà in forma, avrà il suo ritmo e acquisirà fiducia sia in allenamento che in partita, ma è ancora molto lontano da questo” ha concluso Matthaus.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Inter Lazio-Inter
Video7 ore fa

Lazio-Inter 0-6: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 165 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la sedicesima giornata...

Yamal Yamal
Liga7 ore fa

Yamal, la benedizione di Mendes: “Vincerai il Pallone d’Oro”

Visualizzazioni: 22 L’agente Jorge Mendes predice che Lamine Yamal vincerà il Pallone d’Oro nel 2024. Una dichiarazione che ha suscitato...

Cagliari-Atalanta, Lookman Cagliari-Atalanta, Lookman
Notizie7 ore fa

Lookman nominato miglior calciatore africano del 2024

Visualizzazioni: 26 Ademola Lookman trionfa come Pallone d’Oro Africano 2024, superando finalisti di spicco come Adingra e Hakimi. Un riconoscimento...

Coppa Italia8 ore fa

Juventus-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 59 Il match Juventus-Cagliari è uno dei match valevoli per gli ottavi di finale di Coppa Italia, ed è...

Yamal Yamal
Liga8 ore fa

Barcellona, Mendes: “Yamal rinnoverà il contratto”

Visualizzazioni: 33 Jorge Mendes, ai Golden Boy 2024 di Torino, ha annunciato il rinnovo imminente di Lamine Yamal con il...

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni
Calciomercato9 ore fa

Monaco, Hutter chiama Kolo Muani: “Sarebbe bello, ma seguiamo più profili”

Visualizzazioni: 29 L’allenatore del Monaco Adi Hutter non nasconde l’interesse per l’attaccante del PSG Randal Kolo Muani, ma i monegaschi...

Coppa Italia9 ore fa

Atalanta-Cesena, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 Atalanta-Cesena è una dei match degli ottavi di finale di Coppa Italia. I bergamaschi sono in testa alla...

Maddison Maddison
Premier League9 ore fa

Tottenham, Maddison: “Vogliamo essere più costanti”

Visualizzazioni: 23 Il centrocampista del Tottenham, reduce da una doppietta, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole di...

salisburgo salisburgo
Notizie9 ore fa

Salisburgo, esonerato Pep Lijnders per gli scarsi risultati

Visualizzazioni: 19 Il Salisburgo ha ufficialmente licenziato Pep Lijnders, ex assistente di Klopp, dopo una serie di risultati deludenti. La...

kompany bayern monaco kompany bayern monaco
Esteri9 ore fa

Bayern Monaco, vicino un rinnovo importante

Visualizzazioni: 26 Estero, Manuel Neuer, portiere classe 86′, in questa stagione con il Bayern Monaco ha collezionato in tutte le...

Le Squadre

le più cliccate