I nostri Social

Champions League

Braga – Napoli, vittoria disincantata in terra portoghese

Pubblicato

il

Napoli, Rudi Garcia

Il match Braga – Napoli ha consentito ai partenopei di portare a casa l’unica vittoria italiana della prima partita di Champions. Che non è stata un tripudio.

Lo diciamo subito: il Napoli che si è visto in campo contro il Braga ieri sera non è la squadra incantata che ci siamo abituati a vedere la scorsa stagione.

La vittoria 2-1 che ha permesso agli azzurri di aggiudicarsi la prima giornata della fase a gironi di Champions League è arrivata grazie all’autogol del difensore avversario Niakaté.

Prima, il gol di capitan Di Lorenzo aveva garantito un iniziale vantaggio, conservato fino al fatale colpo di testa di Bruma, che all’84esimo ha rimesso tutto in discussione.

Braga – Napoli, con capitan Di Lorenzo saldamente al timone

In campo, un Napoli sotto tono rispetto al solito, con Di Lorenzo nettamente al di sopra dei compagni di squadra. Il capitano azzurro si è meritato le lodi su Sky Sport di Esteban Cambiasso, che di lui ha detto:

Nel momento di difficoltà si è fatto vedere segnando e invitando tutti a un abbraccio generale in panchina. Magari qualcuno può pensare sia un gesto banale ma fare gruppo in questo modo dopo una rete è segno di intelligenza“.

Per il resto, fenomeni come Osimhen e Kvaratskhelia conquistano una sufficienza piena, senza lode.

Braga – Napoli, i peggiori azzurri in campo

I peggiori in campo? Senza dubbio Rrahmani, Juan Jesus e Lobotka. Con un appunto per Anguissa, colpevole di aver commesso alcune ingenuità, come il fallo su Horta.

L’incanto non c’è, ma il risultato sì. Riuscirà Garcia a dare quel quid alla Spalletti per rendere di nuovo fatata la sua squadra? La strada da fare è molta.

Champions League

Champions League, escluso San Siro per il 2027: la FIGC si copre con l’Olimpico

Pubblicato

il

Olimpico

La UEFA ha ha comunicato ufficialmente l’esclusione dell’impianto di San Siro per la finale di Champions League 2026/2027. La FIGC corre ai ripari.

Nella giornata di ieri è arrivato il comunicato della UEFA per quanto riguarda l’esclusione di San Siro dalle candidature per la finale di Champions League 2026/2027. Una notizia inizialmente inaspettata visto che erano arrivate solo due candidature per ospitare le finali 2026 e 2027, ovverosia quelle di Milano e Budapest.

A bloccare la candidatura le troppe incognite riguardo all’impianto meneghino. Infatti, il Comune di Milano non ha potuto garantire i lavori di ristrutturazione per lo stadio e per le aree circostanti. Una situazione strettamente legata alla situazione che riguarda le mosse di Inter e Milan per la questione stadio di proprietà.

san siro

Finale Champions League 2026/2027: la FIGC corre ai ripari

La FIGC, per non farsi cogliere impreparata, sta già valutando un’alternativa: lo Stadio Olimpico di Roma. L’impianto romano non ospita una finale di Champions League dal lontano 2009, quando a sfidarsi furono il Barcellona di Messi e il Manchester United di Cristiano Ronaldo.

Continua a leggere

Champions League

L’Uefa toglie la finale di Champions a San Siro

Pubblicato

il

uefa

L’UEFA ha annunciato ufficialmente l’esclusione definitiva di Milano dalla lista delle possibili sedi per ospitare future competizioni internazionali, come Euro 2032.

uefa Milan,san siro, Serie A

Milan-Torino si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano

La decisione è stata motivata dall’incertezza legata al futuro dello stadio Giuseppe Meazza (San Siro), storico impianto della città. Milan e Inter stanno lavorando a progetti per la costruzione di nuovi stadi, il che ha contribuito a rendere incerta la situazione riguardo all’utilizzo a lungo termine di San Siro.

Questa mancanza di chiarezza sul destino dell’attuale stadio ha spinto l’UEFA a scegliere altre città italiane, tra cui Roma e Napoli, per l’organizzazione degli eventi.

La decisione segna una svolta significativa, considerando il prestigio e la storia che San Siro ha rappresentato nel calcio internazionale per decenni.

La nota dell’Uefa: “poiché il Comune di Milano non può garantire che lo stadio di San Siro e i suoi dintorni non saranno interessati dai lavori di ristrutturazione nel periodo della finale della Champions League del 2027, è stato deciso di non assegnare la finale a Milano e di riaprire la procedura di gara per designare una sede idonea, con una decisione prevista per maggio-giugno 2025”.

 

Continua a leggere

Champions League

Arsenal, saracinesca Raya anche su Retegui: la sua media dal dischetto e’ spaventosa

Pubblicato

il

Arsenal

Arsenal, il portiere David Raya ha stregato Mateo Retegui dagli undici metri nella sfida di ieri contro l’Atalanta.

Se l’Arsenal non crolla al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, il merito e’ in grossa parte di David Raya.

Il portiere dei Gunners, ipnotizzando Mateo Retegui ha, di fatto, impedito alla Dea di indirizzare la gara dalla propria parte.

Non sappiamo se, alla fine, con quel gol la Dea si sarebbe portata a casa i primi tre punti europei. La cosa sicura, e’ che quell’episodio ha, inevitabilmente, invertito l’inerzia del match.

La prodezza di ieri sera fa parte del vasto campionario di Raya, vero e proprio esperto dagli undici metri.

La sua statistica, infatti, parla di quattro rigori parati degli ultimi otto assegnati contro l’Arsenal, in tutte le competizioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conceição, Porto Conceição, Porto
Esteri10 minuti fa

Dinamo Zagabria, Conceicao per la panchina: c’è l’offerta

Visualizzazioni: 99 Sergio Conceicao, attualmente libero dopo l’esperienza sulla panchina del Porto, nella sua carriera da calciatore ha vestito in...

Olimpico Olimpico
Champions League20 minuti fa

Champions League, escluso San Siro per il 2027: la FIGC si copre con l’Olimpico

Visualizzazioni: 279 La UEFA ha ha comunicato ufficialmente l’esclusione dell’impianto di San Siro per la finale di Champions League 2026/2027....

Europa League Europa League
Europa League30 minuti fa

Sporting Braga-Maccabi: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 114 Inizia l’Europa League: domani ci sarà Sporting Braga-Maccabi Tel Aviv. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 26 alle...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A40 minuti fa

Serie A, stangata per l’Hellas Verona: fuori 2 giornate

Visualizzazioni: 133 Serie A, la quinta giornata di campionato ha lasciato alcuni strascichi in termini di squalifiche: di queste, una...

Pisa vs Cesena Pisa vs Cesena
Coppa Italia45 minuti fa

Pisa-Cesena, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 120 Pisa-Cesena, valevole per il primo turno di Coppa Italia, si giocherà oggi (Mercoledì 25 Settembre) alle ore 16:00...

juventus juventus
Serie A50 minuti fa

Juventus, Massimo Mauro: “Cambiaso è un giocatore che ha iniziativa, su Vlahovic e Douglas Luiz…”

Visualizzazioni: 192 L’ex calciatore e attuale dirigente sportivo Massimo Mauro ha rilasciate delle dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport, relative alla...

Roma, Hermoso Roma, Hermoso
Europa League1 ora fa

Roma, Hermoso: “De Rossi fondamentale per farmi venire qui”

Visualizzazioni: 184 Il difensore spagnolo della Roma, Mario Hermoso, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida contro...

Olympiacos Olympiakos Olympiacos Olympiakos
Calciomercato1 ora fa

Olympiacos, accordo raggiunto per un ex Napoli

Visualizzazioni: 152 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Olympiacos avrebbe raggiunto un accordo per un calciatore ex Napoli che ha...

Roma, Juric Roma, Juric
Europa League1 ora fa

Roma, Juric: “La rosa è ottima. Soulé è un trequartista, Dybala sapremo gestirlo”

Visualizzazioni: 220 Il tecnico della Roma, Ivan Juric, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Europa League nel...

Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen
Europa League2 ore fa

Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 150 Torna in scena la UEFA Europa League dopo il trionfo dell’Atalanta nella scorsa edizione. Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen è...

Le Squadre

le più cliccate