I nostri Social

Champions League

Champions League, focus Inter-Manchester City

Pubblicato

il

Champions League, i preliminari

Champions League, focus Inter-Manchester City. Stasera la coppa dalle grandi orecchie potrebbe tornare in Italia dopo tredici anni

La grande attesa è finita, stasera Inter e City si giocheranno il trofeo nella cornice di Istanbul. I milanesi sognano la quarta affermazione della loro storia, gli inglesi di alzare la coppa per la prima volta.

Stadio tutto esaurito in ogni ordine di posti e dirette televisive praticamente in tutto il pianeta. L’evento ha caratura mondiale, anche per i tanti campioni in campo. Sulla carta il pronostico unico verte a favore dei Citizens.

Parliamo della squadra che ha vinto la Premier League e la FA Cup conquistata il 03/06/2023 ai danni del Manchester United grazie a una doppietta del capitano turco Ilkay Gundogan (al passo di addio ndr).

Josep “Pep” Guardiola sogna il Triplete, ma non sottovaluta il collega Simone Inzaghi. L’allenatore piacentino nelle gare secche si sta dimostrando un vero asso, ha messo in bacheca Supercoppa Italia e Coppa Italia.

La tecnica di De Bruyne e compagni contro la fisicità interista

Innegabilmente la squadra inglese ha un tasso tecnico superiore, mentre i nerazzurri sono fisicamente preponderanti. La sfida è tutta qua praticamente: prevarrà la tecnica City o la forza fisica di Romelu Lukaku & Co. ?

Tatticamente la sfida presenta mentalità opposte: il possesso palla esasperato della squadra favorita contro la capacità di ripartire della squadra interista. Ci sono due giocatori da entrambe le parti in grado di orientare la sfida.

Si tratta di Erling Haaland e Lautaro Martinez. Uomini che vivono per il gol, capaci di svariare su tutto il fronte d’attacco e difficilmente criptabili per le difese. Francesco Acerbi sembra l’uomo giusto per contrastare il norvegese.

Mentre il neo campione del mondo argentino avrà alle sue calcagna la coppia composta da Julian Stones e Ruben Dias, gente tosta e reattiva. Ma la vera partita potrebbe decidersi a centrocampo, laddove regnano piedi fini.

La velocità di pensiero di De Bruyne e Bernardo Silva, un rischio Brozovic e Calhanoglu insieme ?

All’ “Ataturk Stadium” andrà in scena la sfida fra piedi fini: Ilkay Gundogan e Kevin De Bruyne opposti a Marcelo Brozovic e Hakan Calhanoglu. Ai lati dei centrali del City, agiranno Jack Grealish e Bernardo Silva: tanta roba.

Trattasi fini palleggiatori, gente abituata ai grandi appuntamenti e hanno in testa solo la vittoria finale. Saranno in grado Nicolò Barella, Marcelo Brozovic e Hakan Calhanoglu di contrastare tanta classe e potenza ?

Ecco perché diventa fondamentale l’apporto di Denzel Dumfries e Federico Dimarco sulle fasce: allineandosi al trio di centrocampo, possono mandare in inferiorità la mediana inglese e capovolgere gli esiti dell’incontro.

Infine, occhio a Romelu Lukaku, Edin Dzeko e Lautaro Martinez: la difesa avversaria non ha giocatori in grado di metterla sul piano della tecnica, potenza atletica e velocità di esecuzione. Simone Inzaghi deve calare gli assi al momento giusto….

 

Champions League

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Pubblicato

il

Milan

Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.

La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.

L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.

Lazio

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ranking UEFA, la classifica

1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375

Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4

Continua a leggere

Champions League

Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli

Pubblicato

il

Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di seguito i dettagli.

L’Inter sorride in campionato (-2 dal Napoli e con uno scontro diretto alle porte) e ancora di più in Champions League.

I nerazzurri sono ora al quinto posto generale dopo l’1-0 di rigore sull’Arsenal di mercoledì sera.

Ad impreziosire il momento europeo c’è anche il dato difensivo, con uno zero di spessore alla voce gol subiti.

Oltre a questo, in parallelo alla situazione di campo, però, c’è il capitolo incassi. Anche su quel fronte, l’Inter non può di certo lamentarsi.

Il portale Calcio & Finanza, infatti, riferisce come, dopo la vittoria sui Gunners, sia salito a 57,28 il compito dei milioni gia entrati in cassa.

Nella fattispecie, questa somma viene suddivisa nel modo seguente:

  • Bonus partecipazione: 18,62 milioni
  • Posizione in classifica: quota minima 275mila euro
  • Quota europea: 24,02 milioni
  • Quota non europea: 7,36 milioni
  • Bonus risultati: 7 milioni

Un gruzzolo che va ad aggiungersi, ovviamente, agli incassi del botteghino. C’è da sorridere, dunque, anche fuori dal campo per l’Inter, da quest’estate nelle mani finanziarie del fondo Oaktree.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, Team of the Week: out Reijnders

Pubblicato

il

Champions League

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.

La Champions League è giunta alla 4^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. Come riportato da Tuttomercatoweb c’è ovviamente Mike Maignan nell’11 tipo. Il portiere francese del Milan, eletto MVP della sfida del Bernabeu vinta per 3-1. Non c’è a sorpresa Reijnders. Di seguito la lista completa.

Champions League

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, ecco il team of the week

Maignan (Milan)
Molina (Atletico Madrid)
Hien (Atalanta)
Kehrer (Monaco)
Davies (Bayern Monaco)
Kuhn (Celtic)
Lees-Melou (Brest)
Tillman (PSV)
Diaz (Liverpool)
Konate (Salisburgo)
Gyokeres (Sporting)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Besiktas-Malmoe Besiktas-Malmoe
Europa League22 minuti fa

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Visualizzazioni: 79 Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A31 minuti fa

Torino, Vanoli: “Il derby un’emozione speciale, Ilic ha i 90 minuti. Sul momento della squadra…”

Visualizzazioni: 197 Alla vigilia di Juventus-Torino, che si disputerà sabato sera alle 20:45, il tecnico granata Paolo Vanoli ha presentato...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 141 minuti fa

Angers-PSG, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 153 Angers-PSG, match valevole per l’undicesima giornata di Ligue 1, metterà di fronte i bianconeri (padroni di casa) e...

Alessandro Melli Alessandro Melli
Le interviste45 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Alessandro Melli: “Parma bello ma deve essere più concreto. Fonseca? Coraggioso nelle scelte ma deve trovare equilibrio. Sul Napoli…”

Visualizzazioni: 207 L’ex attaccante del Parma Alessandro Melli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni sull’inizio di stagione del Parma...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, con l’Hellas Verona sarà sold out

Visualizzazioni: 165 La Fiorentina dopo la battuta d’arresto in Conference League è attesa domenica pomeriggio dalla sfida al Franchi contro...

Serie B1 ora fa

Brescia-Cosenza, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 159 Brescia-Cosenza è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Serie B, ed è in programma sabato...

Lazio, Castrovilli Lazio, Castrovilli
Calciomercato2 ore fa

Lazio, altro stop per Castrovilli: per il sostituto si pensa ad un esubero

Visualizzazioni: 216 In casa Lazio tiene banco la situazione legata a Castrovilli. L’ex Viola tornerà a disposizione nel 2025 e...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A2 ore fa

Napoli, Conte: “Emozionato di ritrovare l’Inter, non commento De Laurentiis. Lukaku…”

Visualizzazioni: 249 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha presentato in conferenza stampa il match scudetto (che lui non chiama...

Serie B2 ore fa

Mantova-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 183 Mantova-Cremonese è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Serie B, ed è in programma sabato...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Notizie2 ore fa

Juventus, scelto il MVP di ottobre: ecco chi è

Visualizzazioni: 270 I tifosi della Juventus hanno deciso: ecco il nome che hanno eletto come MVP del mese di ottobre,...

Le Squadre

le più cliccate