Champions League
Inter-Barcellona: probabili formazioni e dove vederla
Tutto pronto per il super match del Meazza Inter-Barcellona, valido per la terza giornata del Gruppo C di Champions: calcio d’inizio martedì 4 ottobre ore 21.
L’Inter arriva da un momento complicato, due sconfitte in Serie A consecutive che stanno alimentando i malumori intorno alla panchina di Inzaghi. In Champions i nerazzurri devono provare a far punti anche in casa dopo la sconfitta all’esordio al Meazza contro il Bayern Monaco.
Qui Inter
A centrocampo Nicolò Barella è sicuro di un posto, ad affiancarlo dovrebbero esserci Kristjan Asllani e Hakan Calhanoglu. Sulle corsie Darmian potrebbe rilevare Dumfries, mentre a sinistra non dovrebbero esserci problemi per Dimarco. In avanti Lautato e Dzeko.
Qui Barcellona
Il tecnico Xavi si affida al 4-3-3, dove lungo le corsie esterne di difesa, davanti a Ter Stegen, ci saranno Sergi Roberto e l’ex viola Marcos Alonso. Centrali Piqué e Christensen. A dirigere il traffico a centrocampo l’esperto Busquets, con Gavi e Pedri ai lati. In avanti il bomber Lewandoski con Raphinha e Dembélé ai lati.
Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Christensen, Marcos Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembélé. All. Xavi
Dove vederla
Inter-Barcellona di domani sera alle ore 21 sarà trasmessa in chiaro su Canale 5, mentre su Sky sarà visibile per gli abbonati.
La gara sarà trasmessa anche in streaming: in modo gratuito su Sportmediaset.it, per gli abbonati su Sky Go e NOW.
Champions League
Milan, contro lo Slovan Bratislava Abraham dal primo minuto: scalpita Camarda in cerca del record
Milan, pronti nuovamente a scendere in campo domani pomeriggio alle ore 18,45 contro lo Slovan Bratislava valevole per la Champions League 2024/2025.
Il Milan proverà a dimenticare la gara di sabato pomeriggio contro la Juventus affrontando domani lo Slovan Bratislava, gara valevole per la Champions League.
Il tecnico Fonseca è perfettamente consapevole di avere esaurito i crediti e che la dirigenza gli chiede vittorie, preziosa occasione domani per accontentarla.
Tammy Abraham guiderà l’attacco scendendo in campo dal primo minuto in luogo dello squalificato Alvaro Morata. In panchina ci sarà Francesco Camarda pronto a subentrare. Il giovanissimo attaccante italiano scalpita e cerca il record. In caso di gol sarebbe infatti il più giovane marcatore di sempre della Champions League.
Champions League
Slovan Bratislava-Milan, probabili formazioni e dove vederla
In quel di Bratslava, il Milan cerca tre punti preziosi per continuare a sperare almeno nei playoff di Champions League. Di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.
Continua la corsa a un posto nella seconda fase di Champions League per il Milan, che nella quinta giornata della competizione si contrapporrà allo Slovan Bratislava, ultimo nella classifica generale.
Non ci sono mezze strade per i rossoneri, che solo con i tre punti possono alimentare le proprie chance. L’avversario, in questo caso, è un grande assist per gli uomini di Paulo Fonseca.
Qui Slovan Bratislava
Cammino fortemente negativo, fino a questo punto, per gli slovacchi, che hanno perso tutte e quattro le gare fin qui disputate. Le speranza ridotte all’osso di qualificazione, però, non tolgono motivazioni e la voglia di fare lo sgambetto a una squadra blasonata come il Milan.
Spazio al 4-2-3-1 come modulo di base, con al vertice Takac a difendere i pali, supportato in difesa da Blackman, Kashia, Bajric e Voet.
Due i centrocampisti di ruolo, ovvero Ignatenko e Savvidis, davanti ai quali giocherà il trio Barseghyan–Tolic–Marcelli, ad accompagnare l’unica punta, ovvero Strelec.
Qui Milan
Assente Morata, il Milan vedrà una variazione sicura di formazione rispetto allo 0-0 contro la Juventus. In avanti, infatti, ci sarà Abraham a guidare l’attacco, con Camarda convocato e prima alternativa.
Non si tocca il duo mediano, ovvero Fofana e Reijnders, al momento due delle poche sicurezze di Paulo Fonseca in termini di performance.
Un altro possibile avvicendamento potrebbe avvenire in difesa, con Tomori che tornerebbe titolare al fianco di Thiaw. Sulle fasce ancora Emerson Royal con Theo Hernandez.
Torna dal 1′ Pulisic dopo l’iniziale panchina di sabato e con lui ci saranno Leao e Chukwueze.
Probabili formazioni
Slovan Bratislava (4-2-3-1): Takac; Blackman, Kashia, Bajric, Voet; Ignatenko, Savvidis; Barseghyan, Tolic, Marcelli; Strelec. Allenatore: Vladimir Weiss
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca
Dove vederla
La sfida tra Slovan Bratislava e Milan, in programma per domani alle ore 18.45, sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport 252.
In streaming, invece, le due piattaforme sulle quali il match sarà fruibile sono Sky Go e Now Tv.
Champions League
Juventus, Vlahovic ci sarà contro l’Aston Villa? Le ultime
Con la partita contro l’Aston Villa alle porte, la Juventus ha bisogno di Dusan Vlahovic. Oggi il provino decisivo per capire se sarà arruolabile.
La Juventus è in attesa di sciogliere il nodo legato alla disponibilità di Dusan Vlahovic per la trasferta di Birmingham, dove i bianconeri affronteranno l’Aston Villa nella quinta giornata di Champions League. L’attaccante serbo, reduce da un infortunio muscolare subito durante gli impegni con la Nazionale, ha svolto lavoro individuale domenica, seguendo il programma di recupero. In giornata è previsto il test decisivo per capire se potrà almeno sedersi in panchina per offrire un’alternativa a Thiago Motta.
Juventus, pessimismo per Vlahovic
L’impressione attuale è che Vlahovic difficilmente riuscirà a recuperare per la partita di mercoledì e che il suo obiettivo sarà concentrarsi sulla sfida di domenica contro il Lecce. Con la sua assenza, continuerebbe l’emergenza in attacco per il club bianconero, che vede Nico Gonzalez e Milik ancora ai box.
Un attacco da reinventare
L’eventuale forfait di Vlahovic costringerà Thiago Motta a nuove soluzioni per l’attacco. Dopo aver schierato McKennie come falso 9 contro il Milan, questa volta l’allenatore potrebbe puntare su Timothy Weah in quel ruolo, con Conceiçao, Koopmeiners e Yildiz a supporto.
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?